News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPIT GAIN 5/8

Aperto da 1alfabravo69, 28 Novembre 2006, 23:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ESCOBALDO

ottima come antenna per quando riguarda la ricezione forse hanno dicharato anche poco.
Praticamente ascolti di tutto!
Il problema nasce sulla trasmissione....non è mica così eccezionale e stabile di un r.o.s. basso.
Se proprio devi prendere una eco antenne prendi la Roma 1 e se ti serve qualche informazione su quest'ultima puoi trovare belle informazioni nella discussione "Imax 2000 contro Mn5" lasciate da me per il pubblico ed per convincere il quio presente collega  :mrgreen:

saluti a tutti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


PAPERO ( THE DUCK )

c'e poco da convincere i fatti parlano chiari .....io ho attualmente la mantova 5 e ne vado fierissimo come tutti i loro possessori se proprio faro' il passo imax ......
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ESCOBALDO

aaaaaaaaaaaaaa ecco....ora capisco .....non l'avevo capito che tu avevi una mantova 5...........ecco il perchè secondo te è la migliore!
se lo sapevo non continuavo nemmeno a discutere è normale che la vantavi così tanto ..............

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

guarda, io ho dato le mie spiegazionie dopo averne provate tante e mi soffermo sulla mantova 5 e seproprio cambio antennami facio unaimaxtanto per andare avanti e non per tornare indietro con la roma1
e comunque se sai leggere ho dato spiegazioni tecniche di altre antenne e non ho mai detto che la migliorein assoluto e' la mantova 5 ma ho sempre detto che le manta sono le migliori  epoi ti ho descrtti le caratteristiche della 5 e della 1 solo perche sono diverse dalla turbo.....
poi caro amico pensa quello che vuoi , che dire contento tu ....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Traffiker

Su signori miei!!!!, non c'è così bisogno di scaldarsi tanto per un'antenna!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

cari amici ..... io almeno non mi sto scaldando tutto cio che si scrive e' solo un parere personale ....ma senza insistenza ..ognuno qui fa' e pensa cio' che vuole .....ma mai nessuno ammettera'' lo sbaglio...anche se evidente
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


ESCOBALDO

si Luigi ok...non problem ma non ti scaldare....non voglio mica fare una cosa personale...sono solo pareri e opinioni a confronto ...ora e che tu la pensi in una maniera ed io in un'altra......adesso sarà la gente che in base a quello che abbiamo sritto deciderà cosa pensare delle due antenne premesso il fatto che io non ho la Roma 1 sul mio tetto come te che hai invece la mantova 5 ma io le ho tenute e vendute entrambe.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


LuckyLuciano®

Citazione di: "ESCOBALDO"ottima come antenna per quando riguarda la ricezione forse hanno dicharato anche poco.
Praticamente ascolti di tutto!
Il problema nasce sulla trasmissione....non è mica così eccezionale e stabile di un r.o.s. basso.


dici che è un pò sorda?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

in trasmissione...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ESCOBALDO

no al contrario.....non  è sorda...anzi ha un'ottima ricezione ma lascia a desiderare come trasmissione
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

magnum

.....mmmm  scusa Escobaldo, ma che significa in ricezione và bene ,ma in trasmissione no????????
... non capisco.. cioè mi dici che un antenna che ha un guadagno X in ricezione in trasmissione è diverso?? o ho capito male??
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

ESCOBALDO

Citazione di: magnum il 18 Luglio 2007, 18:19:11
.....mmmm  scusa Escobaldo, ma che significa in ricezione và bene ,ma in trasmissione no????????
... non capisco.. cioè mi dici che un antenna che ha un guadagno X in ricezione in trasmissione è diverso?? o ho capito male??

Be normalmente un antenna che ha un guadagno buono ha anche una trasmissione...........diciamo che è direttamente proporzionale.
Ma non è sempre così......
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

magnum

Citazione di: ESCOBALDO il 18 Luglio 2007, 18:52:18
Citazione di: magnum il 18 Luglio 2007, 18:19:11
.....mmmm  scusa Escobaldo, ma che significa in ricezione và bene ,ma in trasmissione no????????
... non capisco.. cioè mi dici che un antenna che ha un guadagno X in ricezione in trasmissione è diverso?? o ho capito male??

Be normalmente un antenna che ha un guadagno buono ha anche una trasmissione...........diciamo che è direttamente proporzionale.
Ma non è sempre così......
...... non è proprio così Escobaldo.....
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


ESCOBALDO

Aspetta Magnum che qui ci iniziamo ad incasinare.
Lasciado il passato ............io voglio dire che normalmente dovrebbe essere che se ha un guadagno buono di solito ha anche una trasmissione buona.....ma non è sempre così infatti esistono delle antenne ad alto guadagno che non sono affatto buone intrasmissione.......tipo quei disconi che hanno lo stilo al centro.
Il Mio parere su questa antenna e che ha una forte ricezione ma non è un granche come trasmissione.
Paraganata ad esempio ad una Mantova la trasmissione è più bassa ma è al contrario per quanto riguarda la ricezione.

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

bah, dire che la mantova5 sia scasuccia in trasmissione....... opinioni.
Io ne sono possessore, al pari della mantova 1, e di un altra dozzina d'antenne.
Ritornando al topic la spit-gain la ebbi in passato al pari della sirio 827 e di altre come la 2020, la super lemm.......
Personalmente dico solo che dopo tante prove smontero la mantova5 solo per passare alla imax2000 che è attualemente l'unica antenna che reputo superiore.
A mio avviso se si considerano tutti gli aspetti che rendono un'antenna tale la mantova 5 della sigma è una delle più belle e durature antenne mai realizzate al pari della 1 e seppur in minor parte della turbo.

Comunque visto che il topic parla della split gain è una buona antenna ma nulla di particolare con i vizietti che sempre ha avuto primo fra tutti l'ifiltramento di umidità con relativa creazione di ossido nella bobina.
Ciao

magnum

Citazione di: ESCOBALDO il 19 Luglio 2007, 09:07:44
Aspetta Magnum che qui ci iniziamo ad incasinare.
Lasciado il passato ............io voglio dire che normalmente dovrebbe essere che se ha un guadagno buono di solito ha anche una trasmissione buona.....ma non è sempre così infatti esistono delle antenne ad alto guadagno che non sono affatto buone intrasmissione.......tipo quei disconi che hanno lo stilo al centro.
Il Mio parere su questa antenna e che ha una forte ricezione ma non è un granche come trasmissione.
Paraganata ad esempio ad una Mantova la trasmissione è più bassa ma è al contrario per quanto riguarda la ricezione.

73
Escobaldo vorrei farti notare che quei "disconi" con lo stilo centrale , il guadagno non sanno nemmeno che cosè... forse fai un pò di confusione.... il guadagno di un'antenna è tanto in rx quanto in tx  non esiste che delle Antenne ricevano di più e trasmettano di meno...
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

LuckyLuciano®

Magnum, tu come la vedi questa antenna?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano il 19 Luglio 2007, 17:00:06
Magnum, tu come la vedi questa antenna?

Con gli occhi alzando la testa verso il tetto!!!!!!!!!!!

magnum

Citazione di: LuckyLuciano il 19 Luglio 2007, 17:00:06
Magnum, tu come la vedi questa antenna?
... sinceramente una chiavica... con il vento si storce lo stilo e poi si  impregna d'acqua ne ho ancora una montata da un amico  e ne conosco bene anche il rendimento che fra l'altro è mediocre, l'unica cosa a favore è bella larga di banda, accorda a 1.1 per 120 canali e sui 200 canali 26000 28000 a 1.6 sugli estremi , ma le prestazioni sono poco entusiasmanti
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TECNORADIO

MAAAAAA  !!!!!!!!!!!!!
I problemi si risolvono sempre

jethropiano

Ciao a tutti, da possessore dell' antenna in questione posso dire che tararla è un' impresa, non si riesce ad andare sotto ad un certo valore di ros (1:1,3) in cittadina, meccanicamente non è un granchè, ma tutto sommato, il rapporto qualità prezzo è buono, posso ritenermi soddisfatto!
Alla prossima!
73 + 51 de  op. Fabio

ESCOBALDO

scusami io ho un amico che ha questa antenna e lui mi dice che non riesce ad accordarla al di sotto di 1.4 / 1.6.....io sinceramente quando ero possessore di quest'antenna non ricordo che valore di ros avevo.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

Mheta Cavaliere Oscuro

recupero questo topic dato che c'è gente che deve montare questo tipo di antenna e magari vuole rileggersi le diverse impressioni di chi l'ha utilizzata.. :up:

LuckyLuciano®

C'era anche un mio 3d di Mantova Vs Spitgain  :dance:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™