Schema intek fm-810

Aperto da Gigi75, 12 Ottobre 2006, 17:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi75

Salve a tutti oggi mi è stato regalato(non funzionante) un apparato intek fm-810 80ch, ma non riesco a trovare lo schema elettrico per vedere cosa potrebbe essere.
Qualckhe anima pia potrebbe aiutarmi?

Grazie a tutti


1et078

salve gigi75 da 1wm078 roberto in acireale

tempo fa (all'incirca 10 anni) io mi sono rivolto alla stessa intek, facendomi spedire via posta normale lo schema di un apparato radio che avevo della stessa marca.
potresti tentare a fare questa prova magari cercando via internet se esce la ditta e fartelo spedire via email, penso che problemi non ne abbiamo.
poi per le riparazioni affidati ad un tecnico con le palle... buona fortuna

Gigi75

Salve a tutti, dopo tanto sono riuscito a fare le foto dell'apparato,
inoltre ho scritto anche alla INTEK, per lo schema elettrico, ma
mi hanno risposto che loro non hanno un cb che si chiama FM-810.

Ho bisogno dello schema elettrico e nel mio album ci sono le foto,
qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Gigi75

sahachiel

Ma come fanno a dire che non hanno una radio che si chiama fm-810, non è quella con 80ch etc etc
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


Gigi75

Citazione di: "sahachiel"Ma come fanno a dire che non hanno una radio che si chiama fm-810, non è quella con 80ch etc etc

Si proprio quella da 80 ch, ora gli ho mandato anche una foto.. vediamo...

Gigi75

Questo è il testo della mail di risposta:

Da: Ufficio Tecnico INTEK [mailto:uff.tecnico@intekmail.com]
Inviato: mercoledì 10 gennaio 2007 15.32
A: gigi.gigi@inwind.it
Oggetto: info cb INTEK FM-810

Gentilissimo Cliente,
Non abbiamo nessun apparecchio chiamato FM-810.
Grazie Per La cortese attenzione,
cordiali saluti
Ufficio Tecnico.

73 a tutti


sahachiel

Ma è una cosa da ridere  :grin:

Ma di preciso che ti serve sapere che vediamo se ti posso aiutare?
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


Gigi75

Allora con il rosmetro attacato mando la portante mi segna 4 watt e se provo a parlare non si sente niente dall'altra parte, mentre se regolo una bobina vicino al pre-finale di potenza in modo da abbassare i watt in uscita pian piano che scendono i watt la modulazione inizia a sentirsi... es: watt=0,5-1 modulazione forte e chiara; watt=4 modulazione=0.

r5000

Citazione di: "Gigi75"Allora con il rosmetro attacato mando la portante mi segna 4 watt e se provo a parlare non si sente niente dall'altra parte, mentre se regolo una bobina vicino al pre-finale di potenza in modo da abbassare i watt in uscita pian piano che scendono i watt la modulazione inizia a sentirsi... es: watt=0,5-1 modulazione forte e chiara; watt=4 modulazione=0.
73 a tutti è ovvio ma hai provato un'altro microfono?  in ricezione funziona bene? è alto il volume? perchè potrebbe essere il trasformatore d'uscita o il finale audio
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


sahachiel

73/51
io penso sia il finale, ma come diceva l'amico r5000 in ricezione come si comporta??
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

cimabue

vedendo la foto sembra uguale all'alan48
prova con quello schema.

Gigi75

Allora mi sono dimenticato di dirvi che ho sostituito sia il finale audio sia il finale di potenza e sia il driver del finale rf.
La ricezione è ok.
Il volume è normale ed il mike ho usato sia uno pre-amplificato che uno normale.

73 a tutti