Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Traffiker

73 a tutti.
Io mi sono appassionato da poco al mondo cb, ed ora che mi sono messo in regola con la legge (con la licenza), mi manca soltanto l'antenna per completare il tutto.
Io sarei propenso a comprare una mantova turbo.
Voi cosa mi consigliate?
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


LuckyLuciano®

io ti consiglio o la Turbo, con cui mi son trovato benissimo, o la nuova Solarcon Imax 2000 che a quanto dicono è il top al momento come antenna verticale.

Un consiglio: non stare a risparmiare sull'antenna perchè è una di quelle cose che comprate ua volta è difficile che poi cambi  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Traffiker

lo so lo so.
Per questo voglio essere certo di quel che compro.
ma poi un'altra cosa. Se io mondo un'antenna di 7 metri, nondarò disturbo quando trasmetto?
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Ciao ragazzi,
dipende da quanto vuoi spendere, le mantova 1, 5, turbo, vanno da 80 a 95 euro la imax 2000 con i radiali sui 160.
La imax è in assoluto la migliore antenna (reperibile da Magnum) sul meracato. Almeno questo è il parere dei tecnici del forum. :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


fusibile

Citazione di: "Traffiker"lo so lo so.
Per questo voglio essere certo di quel che compro.
ma poi un'altra cosa. Se io mondo un'antenna di 7 metri, nondarò disturbo quando trasmetto?
Ciao Traffiker, dovresti stare se possibile con la punta della tua antenna al di sopra di quelle tv ed assicurarti le migliori stazionarie per ottenere un'emissione pulita ed il gioco è fatto.

73, Max

Ciciomero

Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Traffiker"lo so lo so.
Per questo voglio essere certo di quel che compro.
ma poi un'altra cosa. Se io mondo un'antenna di 7 metri, nondarò disturbo quando trasmetto?
Ciao Traffiker, dovresti stare se possibile con la punta della tua antenna al di sopra di quelle tv ed assicurarti le migliori stazionarie per ottenere un'emissione pulita ed il gioco è fatto.

73, Max

Non la punta ma i radiali :!:  :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


fusibile

Ciao a tutti,
Fin ora non ho avuto problemi stando al di sopra anche solo con la punta e stazionarie 1,7, ma se dici così .......


Ciciomero

Citazione di: "fusibile"Ciao a tutti,
Fin ora non ho avuto problemi stando al di sopra anche solo con la punta e stazionarie 1,7, ma se dici così .......

Quello che ti dico me lo hanno detto i tecnici, che se ne intendono molto ma molto ma molto + di me del sito. Ma se ci pensi è logico l'irradiazione della tua antenna così facendo non investe (o lo fa minimamente) l'antenna tv. Comunque ci sono deversi posts sull'argomento prova a dare un'occhiata in giro. Oppure aspetta qualche GURU del sito e senti che dice :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

LuckyLuciano®

come dico io sempre: lui a quanti metri ha l'antenna Tv?
10?
ok, io piazzo la mia Cb a 15 e passa la paura  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Traffiker

Speiamo bene quanto la monterò, perchè non ho a minima voglia di andare a fare storie inutili con i miei vicini.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Citazione di: "LuckyLuciano"come dico io sempre: lui a quanti metri ha l'antenna Tv?
10?
ok, io piazzo la mia Cb a 15 e passa la paura  ;-)


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :!: verissimo, sempre sopra :!: il + possibile :!:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

LuckyLuciano®

Citazione di: "Traffiker"Speiamo bene quanto la monterò, perchè non ho a minima voglia di andare a fare storie inutili con i miei vicini.


Ma tanto le storie se nno lo fai per quello, le farai per altre cose.
La gente rompe le @@ così per sport. perchè non ha niente da fare durante la giornata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: "Ciciomero"
Citazione di: "LuckyLuciano"come dico io sempre: lui a quanti metri ha l'antenna Tv?
10?
ok, io piazzo la mia Cb a 15 e passa la paura  ;-)


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :!: verissimo, sempre sopra :!: il + possibile :!:  :mrgreen:


esatto, e lì anche con 1kw e portante amplificata al massimo, non entravo da nessuna parte.
Non modulava nessuno nel raggio di una decina di km, però ero ben schermato  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Traffiker

E purtroppo la gente rompe le cocomes per niente, come vede qualche filo o qualche antenna subito pronta a parlare.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Emergency118

Montati la Solarcon minimo sopra ad un palo di 2 metri, mantieniti a debita distanza dalle antenne tv (l' antenna deve comunque essere "dietro" le antenne televisive, che sono direttive),cavo di discesa RG213, regola le stazionarie a 1:1 a centrobanda (Ch.20) e vedrai che con la potenza della radio non avrai problemi ;-)

Ciciomero

Citazione di: "Emergency118"Montati la Solarcon minimo sopra ad un palo di 2 metri, mantieniti a debita distanza dalle antenne tv (l' antenna deve comunque essere "dietro" le antenne televisive, che sono direttive),cavo di discesa RG213, regola le stazionarie a 1:1 a centrobanda (Ch.20) e vedrai che con la potenza della radio non avrai problemi ;-)


E fù così che lo misero in galera e gettarono la chiave :!:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Avrei indenzione di mondare la Solarcon, costa intorno ai 160â,¬ però non si trova nei negozi.Fino a d ora l'ho trovata soltanto su eBay a 160â,¬.
Ne vale la pena.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Citazione di: "Traffiker"Avrei indenzione di mondare la Solarcon, costa intorno ai 160â,¬ però non si trova nei negozi.Fino a d ora l'ho trovata soltanto su eBay a 160â,¬.
Ne vale la pena.

Manda un messaggio in posta privata a Magnum :!: lui la commercializza :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Veramente????
Tu l'hai comprata???
Quanto costa da Magnum???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Ciciomero

Citazione di: "Traffiker"Veramente????
Tu l'hai comprata???
Quanto costa da Magnum???

Magnum ha un negozio a Pisa ed è un tecnico veramenete ok. Oltre alle antenne compreso imax ha apparati sapientemente modificati. E' un mostro  :!: (anche di faccia :mrgreen: )
Mandagli un messggio in posta privata e ti risponderà prontamente :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Ok, grazie 1000!!!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

bucaniere00

La vorrei comprare anch'io,ma nessuno l'ha provata o la monta tutt'ora?????
Differenze dalla mantova turbo?????
Vorrei avere dei giudizzi reali e non per sentito dire.......
Grazie
Bucaniere

Spazio

La Solarcon Imax 2000 non la conosco ma il venditore dichiara questo:
   Relative Gain: 1 to 2db higher than the best of our competitors


Solo per questo non la comprerei!

Io ho una mantova 1 che mi ha dato grosse soddisfazioni. Ma ritengo che la migliore antenna mai costruita sia la Lemm super 16, come gia' detto e' praticamente introvabile.
Ho dubbi sulla mantova turbo che con i radiali in alluminio "frigge" con l'umidita'. Altra cosa ha sezioni piu' piccole in alto e questo comporta altri problemi sia elettrici che fisici.
Invece la mantova 5 va molto bene.

Ciao

Traffiker

Io credo che la Imax 2000 sia di pari con la mantova Turbo!!!
Possibilke che nessuno l'ha provata???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

si vede che e' molto buona ma costa troppo
la mantova 5 e' piu alla portata di budget
ripeto secondo me sempre mantova 5
poi aspetto anche io qualcuno che la monti
pero' il guaagna e' ben poco
attendo notizie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com