intek H 520 PLUS

Aperto da 1PNP548, 19 Settembre 2008, 17:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio90

Il problema riguardo il potenziometro dello squelch mentre in autpmatico funziona.......cmq lo rimando indoetro a farlo sostituire


fabio1098

Se domani in fiera dell'elettronica a busto Arsizio la trovo ad un prezzo ragionevole la prendo anch'io!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

ciccio90

cmq sono veramente soddisfatto di questo cb portatile intek, è un gioiellino!!!!!! a parte il difetto della regolazione dello squelch che è capitato....

fabio1098

Preso!!!!!!!!!!!!!sono contento come una pasqua!è un vero e proprio gioiellino...
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002


ciccio90

lunedi mi arriva il leather case in pelle e gomma ed il mike originale intek....il cb lo mandato indietro a febanet e la prox settimana se tutto va bene posso finalmente mettermi sotto con tutto il piacere almeno! http://www.radioworld.co.uk/catalog/intek_lc-520_leather_case-p-9319.html?osCsid=680c1045d09bf0f5dab8edcd3b945457  http://www.radioworld.co.uk/catalog/intek_kt-sm3_speaker_microphone-p-9318.html?osCsid=680c1045d09bf0f5dab8edcd3b945457

FL

Ciao domanda ma intek ha gli spinotti tipo kenwood ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ciccio90

aspettando la sostituzione del h520 voglio sottolineare una cosa....l'ho utilizzato per varie ore e le batterie hanno mantenuto la carica sempre al max senza neanche perdere una tacca, certo non ho fatto TX e dunque è da vedere ma cmq per averlo tenuto sempre acceso e per 20-25 ore mi sembra ottimo ma appena mi arriverà farò delle prove più misurate.....raccomando solo di utilizzare della sanyo eneloop da 2000 mah o eneloop XX da 2500 mah, lsd e veramente le migliori ricaricabili AA in commercio... le utilizzo con soddisfazione anche sul garmin etrex30 ed altri dispositivi e torce in escursione...sono fenomenali!


fabio1098

Oggi l'ho provato in modo veicolare con antenna calamitata da un metro e venti,sembra funzionare bene!il ros è a 1,3,va bene?
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

FL

L'avevi gia' chiesto anche a me. Il perfetto se non erro dovrebbe essere 1,5 poi varia dal canale selezionato. Non so se con la calamitata il ros e' stabile o meno visto che puoi levarla e rimetterla. A volte e' possibile che vari di poco da dove l'hai messa l'ultima volta.
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ciccio90

altra domanda....volendo mettere una base magnetica in auto per comodità vorrei mettere una Hoxin MB-35B con connettori BNC per mettere direttamente la mia antenna flex da 53 cm anche se le prestazioni non sono buone, voglio sapere se facendo cosi bisogna accordare con rosmetro l'antenna, in quanto quest'ultima esce già tarata, ma mettendo questa base ed avendo 4 metri di cavo rg58 non so cosa fare, accordare è d'obbligo o il cavo non interferisce nella taratura?

ringhio

il perfetto e 1.1

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

dunque necessita di "rosmetrare"....volevo conferma del fatto che anche utilizzando la stessa antenna già tarata, il fatto della lunghezza del cavo rg58 implica una nuova accordatura del tutto....

ringhio

Citazione di: ciccio90 il 30 Gennaio 2013, 13:35:08
dunque necessita di "rosmetrare"....volevo conferma del fatto che anche utilizzando la stessa antenna già tarata, il fatto della lunghezza del cavo rg58 implica una nuova accordatura del tutto....


xalcola che le antenne dei portatili non avranno mai un ros sotto1.3/.14

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


FL

Ragazzi non so se state seguendo l'altro topic che ho aperto sulla poca strada fatta con un cb simile ma... ciccio90 a spanne quanta strada fai cojn questo cb hai fatto qualche prova con qualche amico ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

ciccio90

ciao a tutti...oggi mi è arrivato il nuovo intek sostituito.....ho fatto una prova proprio 30m fa ed ho parlato in linea d'aria ad una distanza di ben 13KM e con diverse vallate in mezzo anche se io mi trovavo a circa 900-1000 mslm, mentre lei era in collina /quasi sul mare.... con una ragazza con il midland 48...però sottolineo che facendo le prove avevo come antenna la albrecht flex da 58cm, e come potenza d'uscita tutti e 4 i watt.....poichè in 0.1 non sentiva nulla come ovvio e a 1 quasi per nulla....ricevevo stupendamente e trasmettevo altrettanto a detta sua, mentre con il gommino riuscivo a sentire ma non ho fatto la prova in TX con questo......dunque sono super soddfisatto al momento.......unica perplessità è il fatto che quando apro lo squelch on senso orario inizia il fruscio fin quasi fondo scala quando lui stesso silenzia il fruscio di fondo però anche con questo appena sostituitomi con uno nuovo dal negoziante non riesco a gestire il rumore di fondo con lo squelch, il vecchio intek a detta del venditore era difettoso in quanto lo ha provato ma questo ha lo stesso funzionamento.....cioè ragazzi questo benedetto squelch regola aumentando e diminuendo il fruscio o lo accnede e spegne e basta???' perchè questo è quello che fa il mio dispositivo....magari faccio un video cosi capite bene cpsa intendo dire.....

ringhio

fai sto video,,,cmq in orario lo squelch il rumore di fondo non devi sentirlo,,,per sentirlo e quindi ricevere le basse modulazioni,,antiorario,,ed ecco che li apri lo squelch!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ciccio90

ok aprire e chiudere lo squelch per attivarlo e disattivarlo ci siamo lo fa, ma non è possibili "regolarlo" diminuire/aumentare in modo esponenziale in questo senso parlo io.....

ringhio

lo squelch si tiene chiuso,,,cosi quando ti arriva un segnale forte,,te lo apre direttamente la radio,,se invece vuoi sentire anche i segnali bassi,,per cui la tua radio non riesce a disattivarlo,,li intervieni tu!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fabio1098

Il mio che ho appena preso lo squelch funziona bene,come ha descritto ringhio!in senso orario vai a chiuderlo,al contrario lo apri.se però lo giri tutto in senso antiorario facendogli fare lo scatto passa in modalità automatico,ma le basse modulazioni non si sentono!io invece ho un altro tipo di problema,ma non credo che sia colpa del CB......penso sia colpa dell'antenna!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002


fabio1098

Stasera ho acquistato la Cb flex e il microfono parla e ascolta....domani prime prove!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

ciccio90

#95
ragazzi ho trovato questa antenna ben 71 cm! http://radioproshop.com/unidencb/unidencb.htm a fondo pagina e vorrei solo capire se è gia caricata e non necessita di rosmetro come le altre flex che abbiamo e questa altra albrecht : http://cbradios4u.co.uk/ALBRECHT-TNC27R-TNC-FIT-RUBBER-DUCK-27-MHz.2.html con attacco tnc ma ho gia trovato la guida per mettere da tnc a bnc!  http://highfields-arc.co.uk/beginner/bnc.htm  ma ci sono 50 o 75 ohm


ma vorrei anche capire quale utilizza questo tizio 
     
  con ben 105cm di telescopica, che sia tipo questa? http://italian.alibaba.com/product-gs/vhf-telescopic-antenna-3dbi-25cm-105cm--206844491.html

ciccio90

#96
ho tagliato la testa al toro...appena comperata una antenna a nastro da 78cm   Antenna a nastro di acciaio flessibile ed inclinabile 26-28 MHz con attacco BNC
        http://www.vietatapubblicità.it/itm/Antenna-a-nastro-di-acciaio-flessibile-ed-inclinabile-26-28-MHz-con-attacco-PL-/261146232070?pt=CB&hash=item3ccd874506#ht_500wt_1054  dovrebbe essere una intek ka-27mt

http://www.radiomuseum.org/images/radio/intek_s_p_a_milano/flexible_mobile_cb_antenna_ka_27mt_913694.jpg



ho appena avuto conferma che è proprioi prodotta dalla intek! ;-)

ciccio90

ragazzi per capire bene il runtime del intek h520  come da manuale il portatile eroga:

in (RX) Consumo  70mA(stand-by)
in (TX) Consumo 1500mA(senza modulazione)   

Potenza RF massima 4W a 9.0Vdc dunque con alcaline da 1.5V mentre con ricaricabili è di poco inferiore essendo il voltaggio ad 1.2V,

Tensione di alimentazione:
9.0Vdc (n. 6 pile alkaline 1.5V tipo AA)
7.2Vdc (n. 6 batterie ricaricabili Ni-MH 1.2V tipo AA)

detto questo io utlizzo le ricaricabili eneloop da 2500mah "veri" e quelle da 2000 sempre eneloop : http://www.eneloop.info/it/prodotti-eneloop/batterie-eneloop.html

duqnue se l'alimentazione è di 7.2V con ricaricabili deduco che le celle sono collegate in serie dunque si hanno i 7.2V ma gli amperè rimangono come quelli di una singola cella dunque 2500 mah. per ciò  ad occhio siamo all'incirca come runtime a 1.66 "h", ore cioè 90 circa minuti di autonomia in TX ma senza modulazione, questo significa che senza modulazione non dobbiamo considerare i circa 4watt erogati???'o si?


altra domando riguarda il caricatore da muro, ho già i caricatori dedicati per queste celle, ma al momento se volessi ricaricare il cb al muro con il suo , l'AC520 che come da etichetta eroga come corrente di ricarica:

OUTPUT:  12Vdc   300 mA    3.6VA   

significa che carica a 300 milliamperè dunque per 2500 mah ci vogliono ben 8,33 H giusto..   ma perchè il voltaggio è di 3.6 VA?





ciccio90

#98
ragazzi guardate qui, il tizio utilizza una siro 5000!!!!! con l'albrecht http://www.youtube.com/watch?v=C_KVTKPfzW8&list=UUWv7n-KWuN0ebY1Gc4EhavA&index=11   al di la di tutto vorrei capire come e perche bisogna mettere a "massa" l'antenna, in questo caso mette una griglia a terra ma è cosa fattibile cosa si rischia di ""bruciare" cb alla griglia per tutti!  cioè la messa a terra è utile solo per evitare in caso di fulminazioni che si bruci tutto e la propria sicurezza o determina differenze anche a livello di prestazioni dell'antenna o di altro?   al di la di questo su unportatile posso collegarci anche la sirio 2001 senza problemi e metterla per terra a sul cemento dove voglio...o meglio nello zaino in escursione!

pat0691

A proposito dell'Intek H-520 Plus, volevo fare a chi lo possiede una domanda sullo s-meter.
Esso e' composto da una serie di barrette che vanno da S0 a 9+30.
Ebbene, io ho notato che anche trasmettendo a pochissima distanza dall'apparato con qualsiasi potenza, il massimo segnale leggibile e' S9. Praticamente 9+30 non si accende mai.
Avete notato anche voi questa cosa?
Per il resto mi sembra che funzioni benissimo.
Saluti