Consiglio acquisto portatile bi-banda v e u

Aperto da ghezaluca, 08 Dicembre 2015, 16:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ghezaluca

Buon giorno , vorrei un consiglio ,sarei Intenzionato a regalarmi un portatile come dicevo bi-banda .

Ho preso un baofeng ma vale e funziona poco , anni fa usavo una
ic-w2e con buoni risultati ... Ormai poverina non è più riparabile troppi guasti ed anni sulle spalle...

Non saprei cosa scegliere se restare
Su icom o cambiare ... So che la radio e una scelta personale, voi cosa mi consigliate ?

Grazie
Luca



IU2GEW

Ciao,
che utilizzo vorresti farne, solo analogico o anche digitale?
Doppia o singola ricezione?
E che budget hai a disposizione?

Per quanto riguarda "solo analogico" ho sentito parlare molto bene della Yaesu vx6 e sono tentato di acquistarla.
Si trova nuova a 200€, è compatta e robusta, sembra proprio non male.

Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

ghezaluca

Guarda , mi piacerebbe portarmelo dietro , sono spesso in giro per lavoro , sarebbe un buon passatempo x spezzare durante la giornata , non posso usare un veicolare la macchina non è mia , in più un portatile mi ha sempre attirato .
Mi parlavano di usato ... Ho un amico che ha comprato un buon usato ... Ma sono stato sempre un'pò restio ... Non sai mai come è stato usato ecc.

Budget 200-300€ ...

matteo92

Con quel budget prendi l'ormai noto yaesu ft1d, dalle innumerevoli potenzialità. Ricordo  che fino a fine anno c'è il rimborso di 40€ da parte del produttore.


IZ8XOV

Ciao Luca, per un semplice uso portatile per dirette, echolink e ripetitori un portatile vale l'altro o quasi a seconda degli eventuali bug. Diciamo che se non intendi collegare il tuo portatile ad antenna esterna, non fai aprs e non cerchi i modi digitali non vale la pena spendere troppo e con circa 120 euro compri un valido Yaesu Ft-60 (in alternativa come ti è stato consigliato anche un più piccolo Vx-6 vale la pena).

Personalmente però inizierei a guardare alla nuova possibilità del sistema C4fm offerto dal nuovo Ft-1d che ti veniva consigliato dall'altro amico e che ti darà la possibilità di fare comunque trasmissioni analogiche ma di sperimentare anche il C4fm che sta incuriosendo molti.

Saluti
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ghezaluca

usti bellino ... e quanta roba fa! ... ma non è piccolino??? forse sono ancora abituato alle ciabatte anni 90 ;-)

dai mi hai dato una buona idea ci penso su , scusa la domanda stupida lo definiscono digitale ed analogico , gps , fotocamera ...
a che pro mi domando ... si usa tanto il digitale ? aspetta ... alla fine mi accordo della mia ignoranza ... cosa ci fai col digitale? sai io a casa ho un buon vecchio tm-732 ... bellino ma non fa tutta questa roba

diciamo la verità tra i due mi attira di più ft-1d , ci potrei giocare di più ma non so proprio cosa fare ...