News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

RICHIESTA NOMINATIVO. QUANTO TEMPO?

Aperto da rinbo84, 24 Gennaio 2014, 21:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinbo84

Ciao a tutti,
finalmente possiedo la mia bella patente da radioamatore.... ora il prossimo step è quella di richiedere il nominativo a Roma.... domani faccio la raccomandata...

Sapete quanto ci vorrà per ricevere risposta?


Grazie


Ciao Ciao
IU3BYR


Alberto207

Da 1a2 mesi circa....mettiti comodo e spera che si rompa la macchina del caffè e multino i fannulloni a roma

Sent from my GT-I9000 using RogerkMobile

IZ8XOV

Citazione di: rinbo84 il 24 Gennaio 2014, 21:18:00
Ciao a tutti,
finalmente possiedo la mia bella patente da radioamatore.... ora il prossimo step è quella di richiedere il nominativo a Roma.... domani faccio la raccomandata...

Sapete quanto ci vorrà per ricevere risposta?


Grazie


Ciao Ciao

Innanzitutto complimenti per aver superato l'esame, fa sempre piacere vedere nuovi radioamatori! Quanto ai tempi nel mio caso 1 mese esatto, credo che dipende anche dal numero degli indicativi da assegnare ma in linea generale credo che le tempistiche siano quelle quindi attendi fiducioso.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

nolith

Complimenti.
A me l'hanno mandata in 21gg dalla ricezione e c'erano pure le feste di Natale nel mezzo.

73


eltabachin

Ciao a tutti,

io nel 2013 ho spedito la richiesta del nominativo con la Posta Celere 1 (la più veloce da 9 €) il 24 gennaio (patente ritirata a Mestre il giorno prima) - Ricevuta a Roma il 28 gennaio - protocollata il 31 gennaio - ricevuto il nominativo il 7 febbraio .

15 GIORNI FESTIVI COMPRESI , quindi direi 11 GIORNI LAVORATIVI EFFETTIVI .

Io mi son mosso subito e usato il metodo di spedizione più veloce , quindi presumo di aver evitato il grosso "del traffico ricezioni richieste a Roma"  :mrgreen:
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE:

RTX: Yaesu FTM-400XDE
ANT: Sirio SDB270

[/ur

Alex75

Io ho spedito per raccomandata il giorno stesso in cui ho ricevuto la patente dall'ispettorato, giorno 14 gennaio di questo mese...sono in attesa!  cq
IT9EVO


IZ8XOV

Mi raccomando ragazzi quando avrete i nominativi inseriteli nel vostro profilo forum così quando ci collegheremo in radio sapremo che apparteniamo a questa community.

Vi faccio inoltre presente che registrandovi al forum di Qrz.com potrete fare richiesta nel sotto forum "Database Helpers" postando la richiesta "Please add my callsign". Indicherete il vostro nominativo e se non ricordo male anche nome, cognome, via e città in modo da avere la vostra pagina su Qrz da poter modificare a vostro piacimento.

73 e ancora auguri a tutti per i prossimi indicativi.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Alex75

Su qrz.com come funaizona? Bisogna essere registrati da altri iscritti o potro' farlo direttamente io? Grazie!
IT9EVO

rinbo84

Grazie mille!
Io ho fattp una semplicissima raccomandata con ricevuta di ritorno (4 euri e qualcosa)! Sono fiducioso nel ricevere in tempi brevi! (Intanto compro la radio!!eheheh).

Il bollettino da 5€, devo già pagarlo, dato che scade a gennaio, o devo aspettare il nominativo pagandolo in ritardo?
IU3BYR


matteo92

Devi pagarlo quando invii la richiesta di autorizzazione generale ;) poi se vuoi prenderti avanti ben venga

Inviato da RogerK Mobile


rinbo84

con i potenziali tempi italiani....  :sfiga:
è meglio che il bollettino vada a pagarlo quando mi arriva il nominativo!
IU3BYR

diegooz

Io per pagare il bollettino aspetterò il nominativo, anche pechè secondo me è sempre meglio indicare anche il nominativo nella causale.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

FoxG7

A me devo dire che non ci hanno messo tanto ad inviarmi il nominativo, credo una 20.ina di giorni..... ;-) 
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


rinbo84

Speriamo che arrivi anche a me in fretta! :-D
IU3BYR

davj2500

In teoria (cioè per legge) devono inviare il nominativo entro 30gg dalla ricezione da parte loro della raccomandata di richiesta.

Sent from my LG-E460 using RogerK Mobile mobile app


davj2500

In teoria (cioè per legge) devono inviare il nominativo entro 30gg dalla ricezione da parte loro della raccomandata di richiesta.

Sent from my LG-E460 using RogerK Mobile mobile app


capitanpippo

Io spedito tutto il 27 novembre, lettera del Ministero datata 9 gennaio, ricevuta il 20 gennaio.....
https://www.qrz.com/db/PA9IGB

--... ...-- / -.. . / --. .. ..- ... . .--. .--. .

rinbo84

Bene dai...
la racomandata è stata ricevuta ieri... ho appena guardato dal sito delle poste...
speriamo che x metà febbraio arrivi sto nominativo!!
IU3BYR

luca140975

Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



Alberto207

Spedito a Roma il 13 e arrivato oggi 31 il nominativo totale 18 giorni....devo dire che Roma ha bellamente dato dei fanulloni ai veneti con questa rapidità!!! Ottimo lavoro al ministero Romano almeno per quel che mi riguarda!

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Alex75

#20
Hei  mi dai una bella notizia...io ho spedito il 14 gennaio...dunque diciamo che teoricamente lunedi potrei ricevere il nominativo :) !!!! Speriamo bene! Peraltro meno di 18 giorni..se hai spedito il 13 sarà arrivata il terzo giorno la raccomandata..un bel record dire...
IT9EVO

Alberto207

Un amico ha spedito il 15 e non gli è arrivato nulla, secondo me prossima settimana è la vostra

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Alex75

Citazione di: Alberto207 il 01 Febbraio 2014, 17:02:47
Un amico ha spedito il 15 e non gli è arrivato nulla, secondo me prossima settimana è la vostra

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00

Ok, grazie, si questa settimana potrebbe essere quella giusta...ma non ci dai il tuo nominativo...?
IT9EVO

ciccio90

in attesa anche io spedita racc ar, negli stessi giorni di alex.......

Alex75

Citazione di: ciccio90 il 01 Febbraio 2014, 17:53:14
in attesa anche io spedita racc ar, negli stessi giorni di alex.......

Tu stai calmo che l'hai spedita il giorno dopo di me...qundi deve arrivare prima a me hahahah!!!  marameo  cq
IT9EVO