A cosa servono?

Aperto da texasman, 02 Ottobre 2007, 19:33:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

ricorda che anche con i pmr devi pagare la tassa di 12 euro come il cb, altrimenti se ti controllano quando sei in giro ti becchi la multa


eolo

Cmq, sono d'accordo con il Papero sul discorso della sfida..cercare di conoscere la potenzialità dell'aggeggio che hai in mano è molto bello..io ho la coppia dei G7 di cui uno modificato.. diciamo che rientrano nel campo dei giocattolini, ovviamente ma ne puoi trarre giovamento se ne conosci le potenzialità, infatti con il papero stiamo sempre a provà smanettare... e abbiamo studiato bene dove possiamo osare e dove nn possiamo aspettarci nulla.. cmq io ce li ho e mi piacciono.. :birra:
RGK018 - EOLO - ROMA

1et078

smanettoni.. e mangiaciumi di manu.....

texasman

Citazione di: cimabue il 07 Ottobre 2007, 23:15:29
ricorda che anche con i pmr devi pagare la tassa di 12 euro come il cb, altrimenti se ti controllano quando sei in giro ti becchi la multa


Per chi ha pmr + cb, deve pagare 24â,¬ (12 per il pmr e 12 per il cb) o basta solo un versamento da 12â,¬ per tutti e due i tipi di apparecchio? ???
73 51 a te che stai leggendo


lollo87

Credo propio che debba pagare 24â,¬. Le tasse si riferiscono a autorizzazioni diverse.
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

MicPower

Ciao date una sbirciatina a questo sito
PMR Private Mobile Radio
http://www.geocities.com/fucimin/PMR/pmrit.html
e poi mi saprete dire se sono giocattoli o hanno qualche utilità
Personalmente due tre volte a settimana comunico con un amico in Spotorno GE utilizzando un "misero"Brondi FX3 dal costo di 15 euro la coppia in offerta da Unieuro ebbene io trasmetto da Torre Marconi in Sestri levante e la distanza coperta dovrebbe essere oltre i 30 km se a voi sembrano giocattoli  allora giochiamo ma sappiate che c'è gente che li usa per lavoro
peccato solo che noi miseri utilizzatori non possiamo usare antenne esterne e più performanti e mezzo watt a volte è davvero poco
ma i records si fanno in qrp


PiperAlpha

 :grin: :grin: :grin:

ciao!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: marameo marameo marameo  :birra: :birra: :birra:

io sono un volontario di protezione civile di Roma e noi (come altre associazioni come la mia, oltre che per esempio i vigili urani), utilizziamo i pmr durante alcuni servizi.

sono comodi perché più piccoli dei portatili che operano sulle bande radioamatoriali etc.  :up:

a me ne è rimasto uno di una coppia che avevo comprato tempo fa (l'altro non funziona, non so perché), me lo porto appresso ogni tanto ed è divertente ed interessante sentire chi parla.
:up: :up: :up:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM


giostef87

anche noi Vigili del fuoco li usiamo...
Abbiamo 3 LPD sull'APS di partenza... possono essere MOLTO utili
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Mheta Cavaliere Oscuro

io sono in procinto di mettere in piedi una cosa macchinosa qui a Novara
Volevo mettere in piedi un ponte ripetitore da agganciare sulle 446Mhz

comunque,la mia idea è quella di creare una piccola rete sperimentale.
io con il mio palmare 400Mhz sintonizzato su 446.00625 in ricezione con uno shift a 446.01875 o giù di lì

un altra persona magari con una copia di pmr normali con una sintonizato sul canale in ricezione e l'altro su quello in trasmissione..appena metto in piedi la cosa vi posto un report. ;-)