*** Parrot PMR - Canale 8 - Polignano a Mare ( Bari )

Aperto da Riccardo Giuliani, 26 Ottobre 2012, 13:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Giuliani

---

Stiamo per attivare un Ponte ripetitore "Parrot" sul " Canale 8 " ( 446.093.75 MHz. ) della gamma PMR in Polignano a Mare, 33 Km. sud-est di Bari sulla costa adriatica.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


Gennaro la Modifica

Riccardo, anche io stavo per attivare un parrot qui da me.. Appena ci becchiamo on air ci ragioniamo su...

Sent from my GT-S5660 using RogerkMobile
Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

aimor

Ok Riccardo ottima idea!! sperimentiamo un po la situazione  :-D

Riccardo Giuliani

#3
---

Grazie amici. Ok Gennaro,ne parliamo.
Parrot attivo da ieri sera.

Al momento tutto funziona a dovere.
Penso di inserire, in sostituzione, un apparato più potente per maggior copertura del ponte radio.

A breve, alcune piccole foto in meirto.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


aimor

Mitico Riccardo. Come faremmo senza di te qui a Polignano A Mare?

Riccardo Giuliani

---

Grazie Vito, mi oriento come posso.
Certo il vostro aiuto, ed il vostro entusiasmo, è essenziale nonchè basilare.

Ho notato che, da noi, alcuni usano i PMR per lavoro.

E non dovrebbe proprio essere così.

Sul Canale 8 PMR, dove è stato allocato il "Parrot", vi sono operai di un azienda, probabilmente da Monopoli. 
.

Il ripetitore "Parrot" sta funzionando H24.
Possiamo usarlo come riferimento, o ritrovo, per poi spostarci su altri canali in varie gamme.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.


paolo77

Ciao,
innanzitutto complimenti per l'idea del parrot. Io mi trovo a bari e nonostante vari tentativi non sono riuscito ad agganciare il pappagallo. Ti sono arrivati rapporti d'ascolto dalla mia zona??

grazie!!

Paolo


Riccardo Giuliani

#7
---

Grazie amici, grazie per il messaggio, Paolo.
Il pappagallo è agganciabile, in portatile, in un raggio di 5-7 Km.
In futuro si potrà migliorare soltanto aumentando la potenza del TX.

Per agganciarlo da Bari dovresti usate una Direttiva, infatti in gamma UHF si ha già una certa "portata ottica" che comanda e 30 Km., in pianura, sono tanti.
Se il parrot fosse messo in montagna sarebbe una goduria, ma, da noi è molto più difficile.

Per chi, tra voi, è radioamatoree o CB normalmente sono in ascolto, intorno alle 14,30 - 15,00 @ 145.425 MHz. e sul ponte R5 di Fasano nonchè sul Canale 23 CB.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

paolo77

Grazie Riccardo, per la risposta. 
Mi organizzero' con una direttiva e ti faro' sapere. ancora complimenti per il parrot..

buona serata!!

paolo


Riccardo Giuliani

---

Ok Paolo, sono contento per il tuo entusiasmo.
Una direttiva UHF non è di difficile costruzione e va allocata in postazione libera. Penso ci vogliano almeno una decina di elementi.
Poi tienimi informato.
Domanda semi OT > Vai anche in CB e/o sei Radioamatore?  Noi operiamo, da Polignano a Mare, anche in CB, la sera sul Canale 23 in AM o USB ed in VHF banda radioamatoriale dei 2 metri a 145.425 MHz. e sono in ascolto sul Ponte R5 di Fasano (145.725MHz.).
Usiamo anche, spesso, il Canale 19 degli LPD (433.525 MHz.) dove prima era il parrot.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

paolo77

Ciao riccardo,
ti terro' informato sulla direttiva. Io sono radioamatore....anche tu se non sbaglio. Buona serata!!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

paolo77

Magari ci si sente in 2m o sul ponte ripetitore!!


Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

Gennaro la Modifica

Agganciato il parrot dalla selva di fasano in portatile con 2,5 w O0

Sent from my GT-S5660 using RogerkMobile
Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8


Riccardo Giuliani

---

Ok Gennaro per l'aggancio dalla Selva di Fasano. Siamo, +- oltre una ventina di Km. Very OK.

Paolo, si sono OM con la sigla IK7FMO.
Ci si può sentire sull' R5 di Fasano.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

Gennaro la Modifica

Nuova prova, questa volta dal mio qth (quindi meno alto e più distante dalla selva), sempre 2,5 w con direttiva 5 el. autocostruita mantenuta in mano sul tetto di casa... Parrot agganciato ma modulazione incomprensibile..  Tempo di finire il rotore autocostruito e farò parlare il Parrot  ;)

Sent from my GT-S5660 using RogerkMobile
Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

Riccardo Giuliani

---

Ok Gennraro. Attendo realizzazione rotore e, semmai, antenna ancor più lunga.
Parrot sempre attivo sul Canale 8 dei PMR.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

mau.mau

ciao Riccardo sono Mauro un appassionato pmr lpd di Lecce, ho letto ora del tuo parrot a Polignano la prossima volta che passo da li provo ad agganciarlo, ma hai valutato l'idea di portarlo un po in altura su quelle colline (Fasano, ecc) magari si puo estendere il raggio. ho pensato di installarne uno anche io solo che qui siamo un po sfortunati non abbiamo alture di rilievo, e tenerlo sopra casa per me non avrebbe senso.
Saluti
:birra:

MoxOFF

73 a tutti!
Da qualche giorno sto cercando di agganciare il parrot con una moxon senza alcun risultato.
L'apparato è ancora funzionante?

Gennaro la Modifica

Ciao 73, l'amico Riccardo ha cambiato posizione al parrot limitando la portata a livello cittadino.. In che zona sei? Se vuoi fare prove io sono a Fasano, prendiamo appuntamento e ci sentiamo in radio..

Inviato da RogerK Mobile

Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8


MoxOFF

Purtroppo sono a 30km ONO di Polignano. Sarebbe stata gia un'impresa ricevere risposta dal parrot!
Se per te è fattibile contattami pure in pm!

Gennaro la Modifica

Dalle 16 sarò a casa, sei attivo anche su altre frequenze?

Inviato da RogerK Mobile

Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

Riccardo Giuliani

---

Parrot attivo, Marco. Ci possiamo sentire intorno alle 16,00 in CB > Canale 23.

...
***
---
.
Cieli e giorni sereni de Riccardo Giuliani -  Altair - Ik7FMO - by Polignano a Mare (Bari)
.
*** Astronomia - Elettronica - Radio Libera - UFO ===
.

MoxOFF

Tenterò l'impresa!
Oggi pomeriggio alle 16.00 antenne puntate direzione Fasano canale 8!

Gennaro la Modifica

Non riesco a mandare PM mandamene uno con il tuo num di cellulare, a me il canale 8 è occupato

Inviato da RogerK Mobile

Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

brondi fx-10

Ciao Riccardo.Per le 20.30 ti ho sentito da Vieste <precisamente dal residence Molinella> e mi hai detto di cercare questo parrot su internet.Questo e` il mio primo record di distanza e spero di farne altri. Avevo gia` sentito parlare di parrot ma non avevo mai sentito la mia voce registrata.
Parlavo da un fx dynamic modificato.
Ciao e Grazie.