software prg ocean

Aperto da maker, 26 Settembre 2009, 11:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maker

Sto cercando di riprogrammare il vhf marino midland ocean ,purtroppo non sono riuscito a rimediare il software dedicato ,dove lo trovo?


maker

Mi devo rassegnare e tenere ste radio così originali :'(

PAPERO ( THE DUCK )

l'apparato in questione non credo si possa programmare .....
e' un vhf di uso marino ....
oltre quello non puo' fare credo
non puoi modificarlo a prm lpd
intanto sposto nella sezione nautica che forse e' meglio
ciao e buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maker

Volevo creare dei nuovi canali diversi da quelli utilizzati per l'omologazione italiana.


maker

Che differenza di modulazione c'è tra un vhf marino ed un apparato radioamatoriale ,perchè ho provato un trasmissione tra l'ocean e il dj 191 e la voce esce bassissima

neonzonauno

E' un po' generica come domanda.. In generale comunque un apparato radioamatoriale fisso o veicolare avrà una modulazione migliore di una radio portatile. La tua radio è portatile e come tutti i portatili la modulazione è un po' più bassa e di minore qualità rispetto ad una radio con microfono palmare. Puoi vedere di alzare la modulazione alla tua radio un po' come si fa con i baracchini agendo sul trimmer, sempre che la tua radio ce l'abbia.. Per i canali non ti saprei dire, se ti vuoi divertire con la banda nautica ti serve una radio HF con cui puoi ricevere cartine meteo FAX, meteo sotto forma di testo, DSC, SITOR..  ;-)


maker

La prova che avevo fatto era con i due apparati vicinissimi uno in ogni mano ed alzando il volume sentivo molto l'effetto Larsen ma poca modulazione ,mentre da una prova a qualche centinaio di metri tutto è risultato perfetto,credevo che la modulazione tra un marino ed uno radioamatoriale fosse di tipo con la fm piu larga o più stretta  invece si sono rivelate identiche.
Per il discorso meteofax se non ricordo male qualche anno fa Nuova elettronica aveva creato un kit, non so con che prestazioni .
Mentre per la radio HF e meteofax su che modello dovrei indirizzarmi ?