Quale 8w portatile?

Aperto da dukone, 04 Aprile 2015, 16:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukone

Buongiorno ragazzi,
stavo considerando di prendere un apparato con 8w è ho visto i seguenti modelli:

- Baofeng BF-F9 + TP
- Baofeng Pofung GT-3TP Tri-Power 8/4/1W
- BAOFENG UV9R+HP

Secondo voi quale sarebbe quella migliore? Oppure altri modelli da considerare?

Grazie
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....


Maxs

Baofeng UV-B5 o B6  oppure Wouxun KG6d. Lascia perdere gli altri io li ho provati quasi tutti compreso 3 KG8D una vera schifezza

Maxs

#2
Al limite un UV-R5 F8+ ma abbastanza sordo rispetto al B5 anzi direi assolutamente poco sensibile.

Maxs

Provati con più antenne a disposizione  7-8 più antenne fisse Diamont 510  Comet ecc


conte dracula

Citazione di: dukone il 04 Aprile 2015, 16:41:08
Buongiorno ragazzi,
stavo considerando di prendere un apparato con 8w è ho visto i seguenti modelli:

- Baofeng BF-F9 + TP
- Baofeng Pofung GT-3TP Tri-Power 8/4/1W
- BAOFENG UV9R+HP

Secondo voi quale sarebbe quella migliore? Oppure altri modelli da considerare?

Grazie

:-\ :-\  8 W su un portatile? mangio non ce li hanno nemmeno i civili.
Solo consumo di batteria e risultato non apprezzabile.
Dove arrivi con 8W,arrivi anche con 3 ....
Eventualmente un'antenna più efficente,anche se scomoda per ingombro.

Maxs

Scusa ma chi ha parlato di 8 watt ??????????????????? Tutti quelli che ho menzionato sono 4 e 5 watt compreso R5 f8+.     5 watt 5 watt 5 watt svegliaaaaa


dukone

Volevo provare qualcosa di più performante.
Comunque volendo prendere un portatile ovviamente di questa fascia che antenna posso mettere sempre portatile con buoni risultati?
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....


Maxs

Io ho provato una nagoya 666 deludente!! Ho una Diamond 771 RH questa va meglio ma è lunga 41 cm mi deve arrivare una Nagoya 701 dicono che vada bene per ora cmq la migliore in assoluto l'originale del Baofeng uv B5 molto performante sia in RX che TX

Maxs

Ho provato un intek 980 8 watt ricezione molto sugli acuti dato via subito !!


conte dracula

Citazione di: Maxs il 04 Aprile 2015, 20:35:29
Scusa ma chi ha parlato di 8 watt ??????????????????? Tutti quelli che ho menzionato sono 4 e 5 watt compreso R5 f8+.     5 watt 5 watt 5 watt svegliaaaaa

:-\  sveglia a chi?....
io ho menzionato la richiesta di  Dukone...mica la tua.... marameo

JohnDiggle

Come han detto, 8W su un portatile lascerei perdere, poi di casa Baofeng et simila dove i W dichiarati su carta non sempre potrebbero corrispondere. Io lascerei perdere, ho letto anche di finali delicati, dove gli stessi produttori sconsigliano l'utilizzo prolungato in massima potenza.

IZ1PNY

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=57239.10

Leggi a pagina 2 sulle Nagoya.
E sui falsi delle Diamond.

Eventuali forumisti negozianti se non in accordo si rivolgano alla case madri.

8 watt su palmare durano poco e sbarellano.
Avuti................uno gratis della Intek per il primo saltato slittante in potenza.
Meglio 4 watt buoni e antenna.

-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 06 Aprile 2015, 15:05:14
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=57239.10

Leggi a pagina 2 sulle Nagoya.
E sui falsi delle Diamond.

Eventuali forumisti negozianti se non in accordo si rivolgano alla case madri.

8 watt su palmare durano poco e sbarellano.
Avuti................uno gratis della Intek per il primo saltato slittante in potenza.
Meglio 4 watt buoni e antenna.

Quoto e applauso a PNY...ma che ci volete fà con 8 watt in un portatile...maremma zoppa...!!! compratevi codesto allora che ne ha ulteriori 2 in +...!!! http://italian.alibaba.com/product-gs/lt-188h-long-distance-handheld-transceiver-10w-60110239758.html


IZ8XOV

Ieri ho fatto un breve Qso con un corrispondente che usava il nuovo Baofeng credo UV5 versione potenziata da 8 watt. Mi ha detto di averlo usato anche sotto una 9 elementi senza che andasse in saturazione. Se è così è un apparato interessante non tanto per la potenza ma perché sarebbe un apparato a suo dire rivisto nella circuiteria. La mia precedente versione è inusabile sotto antenne più performanti (sordo).

Questa versione nuova viene venduta dal noto negozio della Zona Frosinone compreso di una corposa batteria di seria da ben 3800 mah. Magari per chi intende usarlo come apparato base con microfono-auricolare potrebbe essere una buona scelta in relazione al costo sempre che non si ammutolisce sotto una x510 etc.

D'accordo sul discorso di spendere se possibile in apparati migliori (io sono felice con la mia minuscola Vx-6) ma la pecca è nelle batterie. Le cinesi offrono sempre pacchi di capacità ben maggiore.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU3EDK Alessandro

Io ho preso un uv 9r+hp... Appena posso faro' delle prove. Purtroppo non è aperto di freq. Uff

poker333

^^^
       Non so se sei radioamatore o no, comunque...la Polmar ha un nuovo DB-10 da ben 10W bibanda, novità 2015.
      Oppure, la Zastone ..cinese, ha un 8W waterproof IP67 senza display, sia UHF che VHF.

Sono poco concorde con questa soluzione, anche se i nuovi Sic-Mosfet promuovono prestazioni sorprendenti anche con il contenitore in materiale plastico.
   
      Probabilmente, questi apparati puntano molto sull'antenna, che per quanto performante .non fà più di 2dBi...ma poi ..la potenza è garantita solo con batteria al 100% e finale freddo. Ricordo a tutti che molti apparati asiatici, hanno di per sé un ros misurato elevato, ho sentito parlare anche di ROS 4:1.