Modifiche alan 67

Aperto da Tonino Pal, 10 Luglio 2017, 14:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tonino Pal



buongiorno carissimi, mi scuso se apro un topic gia trattato, ma la ricerca delle modifiche che mi interessano si è fermata a quota zero per cui fanciulli cari sul topic (che smarona l'amministrazione) ci ritorno io... allora come si vede da foto ho il classico cb da manovale, bello vergine da scaccioavitare un pochettino, si vergine anche se vintage, vuol dire che ha resistito fino ad adesso e mo si deve armà pe battaglià di brutto... possibilmente modifiche però senza aggiungere schede e schedine particolari, soldi ne ho pochi, per cui consigli  di interventi al massimo su trimmer resistenze e condensatori... altro lasciamo così come mamma l'ha creato... allora dicevamo le modifiche sono:
1)modifica canali da 34 a 40
2)sblocco del selettore canali
3)aumento della potenza in uscita
4)... e alzare di tono la modulazione dell altoparlante che mi pare molto bassa di tonalità...
molta carne al fuoco? boh! magari no, dai.. e comunque vada, grazie.


acquario58

Buongiorno Tonino,
x le modifiche al tuo Alan 67....
puoi fare riferimento a quelle del ALAN 68, monta la stessa componentisticha ma posizionata diversamente....
semplice da farsi....puoi aiutarti nell'avventura...confrontando gli schemi del tuo ALAN 67 ...con quello del ALAN 68S

g 65

ciao  ragazzi dopo tanto tempo............... si l alan 67 ha componentistica messa in modo diverso ma elettricamente è come un alan 68.......in piu ha anche il rosmetro..all epoca era gettonatissimo e mooolto costoso!!!!

Tonino Pal

ragazzi, però speravo in una collaborazione di massa invece, invece niente, grazie a voi per le risposte e... dai, magari se tralasciamo i punti 1, 2, 3 e ci concentriamo sul punto 4?... sulla modifica del tono basso?... pensate che riesca a mobilitare qualche panzer dal cacciavite facile??... su su aspetto qualche drittina ok? :tao2:


acquario58

Citazione di: Tonino Pal il 11 Luglio 2017, 18:32:48
ragazzi, però speravo in una collaborazione di massa invece, invece niente, grazie a voi per le risposte e... dai, magari se tralasciamo i punti 1, 2, 3 e ci concentriamo sul punto 4?... sulla modifica del tono basso?... pensate che riesca a mobilitare qualche panzer dal cacciavite facile??... su su aspetto qualche drittina ok? :tao2:
non capisco questa tua risposta...
ti abbiamo consigliato di seguire le stesse modifiche fattibili x Alan 68s ..sul forum ci sono moltissime discussioni come farle..
il circuito e schema  elettrico sono gli stessi...
montano gli stessi componenti unica differenza sono i riferimenti dei componenti che cambiano....
ma confrontando lo  lo schema del tuo apparato e quello del Alan 68s ( alan 48)...non ci sono problemi a individuarli...
se poi vuoi che lo facciamo noi personalmente indicandoto x filo e segno il tutto ...é altro discorso..

1+2 x portare i ch da 34 a 40... devi cambiare il commutatore..
anche sbloccando il suo originale 34 non risolvi niente...internamente ha contatti differenti dal 40
3 x i watts ..devi sostituire il finale e alcuni componenti e riallineare il tutto...
4 x il tono ...vedi i componenti presente sul tasto del tono e varia il loro valore

RIPETO SONO TEMI GIà TRATTATI  ...E PRESENTI SUL FORUM...

Beckenbauer

Non mi stanchero' mai di ripetere, e prima ancora di pensare... perché, perché scacciavitare impunemente un apparato ritrovato in condizioni originali...??? Per farlo "battagliare"...con cosa, con chi...? Sono altri, gli apparati da utilizzare...quelli da collezione lasciamoli ai collezionisti...Pensiero  personale di un amatore, amante dell'originalita' e del ripristino/restauro in tal senso...

inviato Nexus 4 using rogerKapp mobile


Funkyo IU6JKI

Per il numero di canali ti è stato già detto come fare. Io personalmente farei una cosa diversa...venderei quell'apparato e con il ricavato ne prenderei uno che abbia le caratteristiche che mi servono. Oppure...piccolo amplificatore per aumentare la potenza (si trovano a pochi euro usati) e altoparlantino esterno per avere dei toni più acuti

Sent from my SM-G920F using RogerKApp mobile app



Tonino Pal

beh no ragazzi, innanzitutto vi dico grazie per l'interesse mostratomi, poi chiedo scusa se ho insistito ma sinceramente ho girovagato per il sito e di modifiche su alan 67 non ne ho trovate, o forse ho guardato male io... a questo punto credo che seguirò il consiglio di Beckembauer e lo lascio così come è; grazie di nuovo.

acquario58

Citazione di: Tonino Pal il 12 Luglio 2017, 16:58:03
beh no ragazzi, innanzitutto vi dico grazie per l'interesse mostratomi, poi chiedo scusa se ho insistito ma sinceramente ho girovagato per il sito e di modifiche su alan 67 non ne ho trovate, o forse ho guardato male io... a questo punto credo che seguirò il consiglio di Beckembauer e lo lascio così come è; grazie di nuovo.
...Scusa se insisto ma come ti ho ripetuto altre volte...
non avrai trovate quelle dirette x l'alan 67......ma avrai visto quelle dedicate al Alan 68....puoi usare le stesse modifiche di questo.....
a questo punto...non rimane altro da dirti....
[/size]..