Radio cinesi con banda 50 mhz

Aperto da IZ8XOV, 11 Febbraio 2016, 00:37:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ni Hao! (saluti in cinese). Cerco informazioni su quali radio portatili cinesi coprono la banda dei 50 Mhz. Girovagando in rete mi sono imbattuto in questo Wouxun KG-UVD1P che copre la banda Vhf + la banda dei 50 Mhz. Ne siete a conoscenza?



73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


-Tuscania-

...yes...c'è anche la versione 70mhz...!!! (66-88 mhz)... :up:

aquiladellanotte

Ma non in ssb in 6mt?

Sent from my ASUS_T00J using RogerKApp mobile app

aquila della notte 1adn089

-Tuscania-

Citazione di: aquiladellanotte il 11 Febbraio 2016, 08:04:55
Ma non in ssb in 6mt?

Sent from my ASUS_T00J using RogerKApp mobile app
In teoria si...

Sent from my HUAWEI Y530-U00 using RogerKApp mobile app



fulmine817


IZ8XOV

Citazione di: Tuscania il 11 Febbraio 2016, 06:41:18
...yes...c'è anche la versione 70mhz...!!! (66-88 mhz)... :up:

Ciao Tuscania, avevo visto la versione 66-88 mhz che indichi, mi pare la sigla sia Uv-699 ma logicamente è una radio civile per determinati scopi mentre la Uvd-1/p copre le bande amatoriali ma è praticamente introvabile sia su Ebay che c/o i vari negozi italiani.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Citazione di: aquiladellanotte il 11 Febbraio 2016, 08:04:55
Ma non in ssb in 6mt?


No, solo Fm poiché in Fm c'è una porzione adibita al traffico in simplex e via ripetitore. La mia idea sarebbe di mettere un Nodo Echolink in banda 50 mhz visto che quelli in V/Uhf sono già troppi e non voglio profittare delle poche frequenze rimaste, ma è solo una ipotesi che volevo realizzare a basso costo con una radio cinese.

Nb: Da quanto ne so io in Italia la banda dei 6 metri è utilizzabile ai 50 ai 50.500 mhz nei modi Ssb/Cw mentre dai 50.500 ai 52 mhz è "All Mode" ma è specificato che dai 50.540 ai 50.580 è attribuita all'Fm simplex e internet voice gateway.

http://www.ari.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=77&Itemid=40&lang=it

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


-Tuscania-

#7
Quella che dico io è un UV 6 che copre sia i 70 che le V da 136 a 174 o le U da 400 a 470...!!!

Sent from my HUAWEI Y530-U00 using RogerKApp mobile app

IZ8XOV

Citazione di: Tuscania il 11 Febbraio 2016, 13:23:30
Quella che dico io è un UV 6 che copre sia i 70 che le V da 136 a 174 o le U da 400 a 470...!!!



Ci sono molte versioni, c'è da perderci la testa! Io mi riferivo alla Kg Uv 699 advanced cioè questa:


La fanno in versione monobanda per i 66-88 mhz ma anche per la banda vhf e per la banda uhf. Mi chiedo se la versione 66-88 o la versione indicata da te sia espandibile per farle coprire anche i 50 mhz.

Ad ogni modo della versione che ho indicato io a inizio post, ho fatto parecchie ricerche ma è introvabile. La vendono solo alcuni Shop americani.

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


-Tuscania-

Sai che non ho mai provato? Io ho una Wouxun Kg-818 dedicata ai 70 mhz...ma non ho mai provato...sabato guardo...[emoji108]

Sent from my HUAWEI Y530-U00 using RogerKApp mobile app


IZ8XOV

Sarebbe interessante ma sarebbe già circolata voce di una possibile espansione sui 50 mhz considerando che in altri parsi in 6 metri ci sono molti ponti e link, però non è detto.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV