Palo telescopisco in alluminio da 4 metri

Aperto da fabiocb, 11 Gennaio 2008, 13:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

ciao a tutti, per esigenze di autocostruzione dantenne avrei bisogno di un palo telescopico per un totale di 4 metri in materiale leggero.

ho pensato all'aluminio sapreste dirmi dove comprarlo?

qualcuno di voi ha un vecchio boom di una direttiva?

73


r5000

73 a tutti pultroppo è un problema comune...  non riesco più ad avere i tubi dai miei fornitori abituali, vuoi che vogliono ordini molto grossi o che è troppo complicato(per loro...) non riesco a trovare niente di utilizzabile tranne dei tubi da 2mt con un diametro massimo di 30mm... è lo stesso per le lamiere d'alluminio, una volta avevo un'artigiano che faceva porte verande ecc... ora è in pensione... è un problema.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

fabiocb

come si fa?

chi di voi ci segnala una ditta che ci può fare tubi pali anche quadrati in alluminio?

grazie

hafrico

io ho una direttiva completa ....cubical quood della PKW.....con un boom di quasi 8m... potrebbe interessarti....la dovevo mettere in vendita .....aspetto la tua risposta poi la posto in mercatino....accetto anche permute cambi ed altro....ciao :up: :up: :up: :up:


fabiocb

mi spiace non mi serve, sinceramente la vedo un po' fuori luogo come risposta !!!

:up: :birra:

hafrico

capisco che non ti serva ma che sia fuori luogo .......te la potevi evitare....grazie


fabiocb



PAPERO ( THE DUCK )

scusa fabio, che te ne vuoi fare conun palo di alluminio?
dove lo dvi utilizzare?
;-) ;-) ;-)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fabiocb

deve essere il mast che va sul rotore e deve sostenere 2 booms piccoli!!

è una delta loop abbastanza grande mi servirebbe un palo di 4 metri meglio se telescopico di materiale resistenze ma leggero!!!

spero di esser stato chiaro


il palo che mi serve è quello giallo che andrà sul rotore!!!


fabiocb

troppo complicato.... mi rendo conto non è semplice trovarlo!!!

forse un vecchio boom di una direttiva potrebbe essere ok.

73

r5000

73 a tutti io come già detto prima trovavo tutto quello che mi serviva da un'artigiano che faceva i serrameti e le verande in alluminio,se dalle tue parti c'è ancora qualcuno che le costruisce e non le vende solamente prova...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nembo

Sinceramente vedendo la dimensione dell' antenna, non credo che l' alluminio sia il materiale più adatto. Calcola che con il vento la trazione sul mast sarà di parecchie decine di kg e quindi forse un bel palo di ferro zincato ( in vendita dagli installatori di antenne tv anche in diametri inseribili telescopicamente ) sarebbe più robusto. Ed economico.
73 + 51  a tutti

fabiocb

mhm interessante ho pensato anch'io al palo zincato ma l'ho scartato per il peso!
successivamente ho pensato all'alluminio, l'ho trovato oggi diametro 30 mm. spessore 2mm. e diametro 25mm. in totale 2 elementi da 2 metri + verniciatura 15 euro.

non mi convince solo una cosa .... secondo me la gabbia ci vuole perforza voi che dite?

sapreste dirmi come posso fare una gabbia o cuscinetto freno?

73 a tutti


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01


fabiocb