MAI PIU' UN QUADRIBANDA!!!!!!!!!!!!

Aperto da sliverbuild, 09 Febbraio 2010, 17:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

 :miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O Mi è arrivato oggi lo Yaesu FT-950. Appena collegato in 14 metri ho fatto copllegamenti con la WB9BCL (USA,IL) e YB0AZ, (Indonesia)!!!! :miiii: :miiii: :miiii:
Se sapevo prima che c'era tutta questa differenza lo compravo prima!!! mamma mia! Sarà anche merito della prpagazione. Ma non potete capire q
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:01:58
:miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O Mi è arrivato oggi lo Yaesu FT-950. Appena collegato in 14 metri ho fatto copllegamenti con la WB9BCL (USA,IL) e YB0AZ, (Indonesia)!!!! :miiii: :miiii: :miiii:
Se sapevo prima che c'era tutta questa differenza lo compravo prima!!! mamma mia! Sarà anche merito della prpagazione. Ma non potete capire q
.....sembra tu non abbia completato il post...comunque...NON LO SAPEVI CHE I QUADRIBANDA FANNO MALE UN PO' DI TUTTO???  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   COMPLIMENTI PER L'OTTIMO ACQUISTO --- L'FT 950 E' UNA GRAN BELLA MACCHINA...... :up: 

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 09 Febbraio 2010, 17:05:12
Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:01:58
:miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O Mi è arrivato oggi lo Yaesu FT-950. Appena collegato in 14 metri ho fatto copllegamenti con la WB9BCL (USA,IL) e YB0AZ, (Indonesia)!!!! :miiii: :miiii: :miiii:
Se sapevo prima che c'era tutta questa differenza lo compravo prima!!! mamma mia! Sarà anche merito della prpagazione. Ma non potete capire q
.....sembra tu non abbia completato il post...comunque...NON LO SAPEVI CHE I QUADRIBANDA FANNO MALE UN PO' DI TUTTO???  :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 

infatti mi è partito il post. Dicevo che sono troppissimo contento. io caro Marco, invece dicevo che i quadribanda fanno benino un pò tutto...... :grin: :grin: :grin: :grin: ma mi devo ricredere!!!!!! :birra: :birra: :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Credo che l'unico decente sia il kenwood ts2000,vecchio stampo,brutto,quel che vuoi,ma abbastanza efficace.....come quadribanda...tu avevi l'897,vero,simone?? :rool: :rool:


Ottone

Magari è vecchia e la conoscete, ma da qualche info sulla bontà dei ricevitori.

http://www.sherweng.com/table.html


marcored24

Citazione di: Ottone il 09 Febbraio 2010, 17:15:13
Magari è vecchia e la conoscete, ma da qualche info sulla bontà dei ricevitori.

http://www.sherweng.com/table.html


vista.... :up: :up:


LuckyLuciano®

Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:01:58
:miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O Mi è arrivato oggi lo Yaesu FT-950. Appena collegato in 14 metri ho fatto copllegamenti con la WB9BCL (USA,IL) e YB0AZ, (Indonesia)!!!! :miiii: :miiii: :miiii:
Se sapevo prima che c'era tutta questa differenza lo compravo prima!!! mamma mia! Sarà anche merito della prpagazione. Ma non potete capire q


beh certo, non hai preso mica la radio di "ciccio cappuccio"  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


sliverbuild

Confermo Marco. la versione D/I, ma la differenza è davvero abissale!!!

Per Luciano..... e chi è "ciccio cappuccio" :grin: :grin: :grin: :grin:??
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

acquario58

sono sempre stato dell'idea.....
una radio x HF  ( kenwood ts 850 sat)e solo x le Vhf-UHF un bibanda veicolare ( kenwood tm 741)......,
x la cb va bene qualsiasi apparato......attualmente in cb  un ...2970...



x quando sono in giro il cinese Wouxun..


marcored24

Citazione di: acquario58 il 09 Febbraio 2010, 17:39:13
sono sempre stato dell'idea.....
una radio x HF  ( kenwood ts 850 sat)e solo x le Vhf-UHF un bibanda veicolare ( kenwood tm 741)......,
x la cb va bene qualsiasi apparato......attualmente in cb  un ...2970...



x quando sono in giro il cinese Wouxun..

concordo...il mio 2970dx150 fa da 24 a 32,per cui oltre alla 27 anche 10 e 12 metri... :up: :up: :up:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 09 Febbraio 2010, 17:44:00
Citazione di: acquario58 il 09 Febbraio 2010, 17:39:13
sono sempre stato dell'idea.....
una radio x HF  ( kenwood ts 850 sat)e solo x le Vhf-UHF un bibanda veicolare ( kenwood tm 741)......,
x la cb va bene qualsiasi apparato......attualmente in cb  un ...2970...



x quando sono in giro il cinese Wouxun..

concordo...il mio 2970dx150 fa da 24 a 32,per cui oltre alla 27 anche 10 e 12 metri... :up: :up: :up:

Io ora ho messo il 7800 in casa infatti! stasera posto le foto aggiornate della mia stazione!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

stepv

Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:27:33
Confermo Marco. la versione D/I, ma la differenza è davvero abissale!!!

Per Luciano..... e chi è "ciccio cappuccio" :grin: :grin: :grin: :grin:??
ma intendi a livello di ricezione ovviamente?..visto che la potenza nel compresso si equivale...
ciao

sliverbuild

Citazione di: stepv il 10 Febbraio 2010, 11:32:08
Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:27:33
Confermo Marco. la versione D/I, ma la differenza è davvero abissale!!!

Per Luciano..... e chi è "ciccio cappuccio" :grin: :grin: :grin: :grin:??
ma intendi a livello di ricezione ovviamente?..visto che la potenza nel compresso si equivale...
ciao

Ciao Carissimo, 73! Si intendo in ricezione ovviamente. Penso però che qualcosa cambi anche in trasmissione visti i finali dedicati. Non è che mi lamento dell'897 che mi ha permesso di fare comunque bei DX (vedi Australia ecc.) comunque è impressionante che APPENA ACCESO l' ft-950 ho fatto indonesia e USA. Sicuramente ci avrà messo lo zampino la propagazione, ma anche la radio ha fatto del suo. Quindi se ti interessano le HF prenditi una radio "pura" per quelle frequenze. Tanto in 50 non ci si va mai e in V/U basta anche un 7800 per divertirsi di brutto! :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


hafrico

le radio devono fare una cosa per volta........        quando fanno tutto .. lo fanno male......    sono anni che lo ripeto.........  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

1cf002

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2010, 11:38:38
le radio devono fare una cosa per volta........        quando fanno tutto .. lo fanno male......    sono anni che lo ripeto.........  >:D >:D >:D >:D >:D >:D
difatti ho venduto il mio 847 dopo tre volte che ho premuto il tasto power , e sono ritornato al mio 756pro2 tutt'a nata storia e nun so bone ecagna'
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 10 Febbraio 2010, 11:36:33
Citazione di: stepv il 10 Febbraio 2010, 11:32:08
Citazione di: sliverbuild il 09 Febbraio 2010, 17:27:33
Confermo Marco. la versione D/I, ma la differenza è davvero abissale!!!

Per Luciano..... e chi è "ciccio cappuccio" :grin: :grin: :grin: :grin:??
ma intendi a livello di ricezione ovviamente?..visto che la potenza nel compresso si equivale...
ciao

Ciao Carissimo, 73! Si intendo in ricezione ovviamente. Penso però che qualcosa cambi anche in trasmissione visti i finali dedicati. Non è che mi lamento dell'897 che mi ha permesso di fare comunque bei DX (vedi Australia ecc.) comunque è impressionante che APPENA ACCESO l' ft-950 ho fatto indonesia e USA. Sicuramente ci avrà messo lo zampino la propagazione, ma anche la radio ha fatto del suo. Quindi se ti interessano le HF prenditi una radio "pura" per quelle frequenze. Tanto in 50 non ci si va mai e in V/U basta anche un 7800 per divertirsi di brutto! :birra:
un discreto veicolare bibanda ti consente un'ottima attivita' vhf-uhf..la spesa migliore va fatta per l'hf....non sottovalutare i 50,simone,perche' e' un'ottima banda,specie in ssb... :birra: :birra:

1ng101

Rimango fedele al mio Icom IC7000 ci ho speso troppo per cambiarlo!

Comunque concordo che sicuramente ci sarà non poca differenza tra un'apparato dedicato solo per le HF che uno che fa un po' di tutto.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

hafrico

Citazione di: 1ng101 il 10 Febbraio 2010, 14:33:08
Rimango fedele al mio Icom IC7000 ci ho speso troppo per cambiarlo!

Comunque concordo che sicuramente ci sarà non poca differenza tra un'apparato dedicato solo per le HF che uno che fa un po' di tutto.

bisogna provarli insieme.....  e tutti e due....    poi vedi...  :rool: :rool: :rool: :rool: :'( :'(

stepv

ciao sliver, beh vuol dire che è nato sotto una buona stella :-) attendiamo altre impressioni.. pure io ho l'897 e non mi pare malaccio...certo che non sono titolato per fare confronti dato che ho il qrm fisso a 9...per fortuna l'ispettorato mi ha comunicato che verrà a breve..se mi tolgono 'sta porcheria gli offro una bottiglia di champagne  :birra: ps ma l'897 lo hai venduto? sennò un confronto diretto sarebbe molto utile per tutti..


TheGuardian

E come dice un vecchio proverbio ...Meglio tardi che mai... da sempre contrario ai multibanda solo ed esclusivamente linee separate ognuno deve fare il suo , comunque posseggo un vecchio 706 prima serie che uso esclusivamente quando vado in ferie o in portatile uso per quale tale tipologia di radio sono state concepite ...la vedo dura girare per monti con un FT 1000 o un 756 od altro nello zaino.
73 Mikele  :mrgreen:

hafrico

moglie ubriaca e botte piena.....    o moglie piena e botte ubriaca... marameo marameo marameo

marcored24

Citazione di: TheGuardian il 10 Febbraio 2010, 15:01:24
E come dice un vecchio proverbio ...Meglio tardi che mai... da sempre contrario ai multibanda solo ed esclusivamente linee separate ognuno deve fare il suo , comunque posseggo un vecchio 706 prima serie che uso esclusivamente quando vado in ferie o in portatile uso per quale tale tipologia di radio sono state concepite ...la vedo dura girare per monti con un FT 1000 o un 756 od altro nello zaino.
73 Mikele  :mrgreen:
BEH,PER MULTIBANDA INTENDEVAMO IL BASE...invece i trasportabili come 706 o qrp 817 mi piacerebbe averne..effettivamente se vuoi fare radio a tutto tondo ed in movimento non c'e' nulla di meglio  :birra: :birra:

1PNP548

si sa che i quadribanda sono dei compromessi, più o meno validi (dipende dal modello) però li hanno inventati apposta per avere una radio maneggevole da portare in giro o mettere ovunque, quindi...... :up:

sono contento caro silverbuild che hai accettato di buon grado i consigli e hai speso il giusto per una bella radio, anche se il FT 2000 fa gola un po' a tutti (me compreso) ritengo che per la maggior parte di noi FT 950 è un'ottima scelta  :up:

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 10 Febbraio 2010, 16:43:11
si sa che i quadribanda sono dei compromessi, più o meno validi (dipende dal modello) però li hanno inventati apposta per avere una radio maneggevole da portare in giro o mettere ovunque, quindi...... :up:

sono contento caro silverbuild che hai accettato di buon grado i consigli e hai speso il giusto per una bella radio, anche se il FT 2000 fa gola un po' a tutti (me compreso) ritengo che per la maggior parte di noi FT 950 è un'ottima scelta  :up:


grazie Fabio! Poi intanto iniziamo a imparare umiolmente ad usare questo. poi vedremo + avanti. Magarti fra 2/3 anni un bel ft-5000 eheheheeh. E col risparmiato mi piglio una R8

Per Marco: Sai, io non ci ho mai sentito nessuno, ma magari non le so nemmeno usare molto..... Magari ci si senti in CISAR e mi dai una mano?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar