Servizio salvataggio in spiaggia su banda PMR

Aperto da StratocasterDG, 06 Agosto 2017, 11:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333

Il Pmr446 - ottenuta l'autorizzazione Generale, sia essa per singolo  privato che multipla per attività con numero maggiore di apparati  diverso da 1 -  ovvio, comprende molte tipologie di finalità, tanto da poterle adoperare ovunque, anche per soccorso.
Semmai, ho visto i Bagnini della mia zona di mare che, fino a 2 anni or sono, usavano le Midland G7...ora per forutna Motorola.
Forse, in alcuni casi..sarebbe meglio girare sulle DPmr446 - perché poco usate e la banda di frequanza è praticamente libera, il Pmr446 in certe zone è saturo, e usare il tono non salva dalle interferenze quando la si usa.
Forse, quello che le ha rese popolari sono state le fabricazioni Asiatiche da primo prezzo, molti le hanno rpese a 28€ la coppia, solo per il prezzo.
Io ne ho cambiate tante.


-Tuscania-

#51
 ;)

Il cellulare "SPECIALE" che cita il "Giornalaio" è un apparato Hytera DMR...!!! :shhhh: IP67 e MIL-STD-810 C/D/E/F/G... :up:

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/08/19/news/filo-diretto-tra-i-bagnini-e-il-pronto-soccorso-1.13986273



poker333

Francamente, in acqua vedrei bene una Entel HT446...ma costa...

StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ


poker333

Eccomi: "La gatta frettolosa fece i micini ciechi".
E di fatto, rileggendo bene, si scopre che erano delle ottime e performanti DMR Hyetra, ottima idea.

Libeccio

B


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp