AIUTO per lafayette nebraska (da solo 1 watt in AM)

Aperto da DukeAlex, 08 Maggio 2006, 15:57:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi?

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10249

il lafayette nebraska ho visto che anche se piccolo e' un bel cb per auto piccolo e con modulazione forte (se si gira al massimo il potenziometro della modulazione modula forte)
l' unico problema e' che da':  4 watt in FM e 1 solo watt in AM!
ma perche fabbricano ste porcate!!!

il finale puo' dare 5 watt,quindi il problema e' da ricercare credo nello stadio di rf prima del pre finale,dove non ci so bene mettere mani.
non so neanche se ce un punto in cui i watt in am vengono ridotti e quindi basta sbloccare qualche componente,oppure non ce nulla da sbloccare,anzi bisognerebbe amplificarlo prima del pre finale.
boooo!

se potete aiutatemi.
grazie!
e ciao a tutti!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Marcello

Ma credo che si può sloccare....
So che per limitare i disturbi TVI generati da apparati CB, i nuovi baracchini li stanno facendo uscire con queste limitazioni.
In Fm escono smepre 4 watt mentre in AM 1 solamente.

Ma sicuramente si posso ampliare tranquillamente visto che ancora in Italia non è stata varata questa legge.

Anche nel catalogo Midland ci sono appartati che escono questa potenza........

Sapevo anche, ma non so se sono leggende metropolitane, che quando uscirà questa legge(quella di cui sopra), anche le antenne 5/8 saranno illegali.

In pratica le antenne non dovrebbero superare il 1/4 d'onda.
Proprio perchè si tratta di banda cittadina, la trasmissione deve avvenire nell'ambito della città e con una 5/8 d'onda si va molto oltre.

Io spero onestamente che sia solo una proposta e non diventerà mai veramente legge.
Ma aimè gli apparati di un solo WATT in AM li stanno già vendendo..... :twisted:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "marcello"Ma credo che si può sloccare....
So che per limitare i disturbi TVI generati da apparati CB, i nuovi baracchini li stanno facendo uscire con queste limitazioni.
In Fm escono smepre 4 watt mentre in AM 1 solamente.

Ma sicuramente si posso ampliare tranquillamente visto che ancora in Italia non è stata varata questa legge.

Anche nel catalogo Midland ci sono appartati che escono questa potenza........

Sapevo anche, ma non so se sono leggende metropolitane, che quando uscirà questa legge(quella di cui sopra), anche le antenne 5/8 saranno illegali.
In pratica le antenne non dovrebbero superare il 1/4 d'onda.
Proprio perchè si tratta di banda cittadina, la trasmissione deve avvenire nell'ambito della città e con una 5/8 d'onda si va molto oltre.

Io spero onestamente che sia solo una proposta e non diventerà mai veramente legge.
Ma aimè gli apparati di un solo WATT in AM li stanno già vendendo..... :twisted:


:shock:  :shock: COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????? Ma stiamo scherzando????? Ca**o ho appena messo su la MantovA!!!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

aquilabianca

si raga ma è puramente teorica, attualmente comunque lo standard am1w fm4w è già in vigore in Germania, Francia e svizzera. In germania addirittura gli apparati escono con 12 canali am, 40 fm...
Comunque credo sia sboccabile ma non è tanto semplice, bisognerebbe controllare se il deviatore o il commutatore dell'am-fm abbia qualche ulteriore comando oppure se l'apparato ha la CPU vedere se esiste una trafila di sblocco.
Vediamo se scopro qualcosa in merito.
Ciao


DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

raycharles85

se vogliono uccidere la 5/8 prendo la mia mantova e la taglio a pezzi sparo ....ma solo per farne una direttiva :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


matrix

Citazione di: "raycharles85"se vogliono uccidere la 5/8 prendo la mia mantova e la taglio a pezzi sparo ....ma solo per farne una direttiva :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Pienamente d'accordo sulla direttiva :twisted:  :twisted:
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


aquilabianca

a quel punto personalmente farei un antenna 1 onda ed 1/4, cosi il quarto ci stà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

DukeAlex

Citazione di: "DukeAlex"Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi?

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10249

il lafayette nebraska ho visto che anche se piccolo e' un bel cb per auto piccolo e con modulazione forte (se si gira al massimo il potenziometro della modulazione modula forte)
l' unico problema e' che da':  4 watt in FM e 1 solo watt in AM!
ma perche fabbricano ste porcate!!!

il finale puo' dare 5 watt,quindi il problema e' da ricercare credo nello stadio di rf prima del pre finale,dove non ci so bene mettere mani.
non so neanche se ce un punto in cui i watt in am vengono ridotti e quindi basta sbloccare qualche componente,oppure non ce nulla da sbloccare,anzi bisognerebbe amplificarlo prima del pre finale.
boooo!

se potete aiutatemi.
grazie!
e ciao a tutti!


Novita'?
Non lo sa fare nessuno???

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


IL PASSEGGERO

sono pazzi , questi sono pazzi, ci stanno rompendo i coglioni con ste limitazio ....... ma ribelliamo e faccemogliela vedere a sto stato di che pasta siam fatti, io no ci sto a ste limitazioni.............................. :twisted:  :twisted:  :twisted:  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

r5000

Citazione di: "DukeAlex"
Citazione di: "DukeAlex"Ragazzi qualcuno puo' aiutarmi?

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=10249

il lafayette nebraska ho visto che anche se piccolo e' un bel cb per auto piccolo e con modulazione forte (se si gira al massimo il potenziometro della modulazione modula forte)
l' unico problema e' che da':  4 watt in FM e 1 solo watt in AM!
ma perche fabbricano ste porcate!!!

il finale puo' dare 5 watt,quindi il problema e' da ricercare credo nello stadio di rf prima del pre finale,dove non ci so bene mettere mani.
non so neanche se ce un punto in cui i watt in am vengono ridotti e quindi basta sbloccare qualche componente,oppure non ce nulla da sbloccare,anzi bisognerebbe amplificarlo prima del pre finale.
boooo!

se potete aiutatemi.
grazie!
e ciao a tutti!


Novita'?
Non lo sa fare nessuno???
73 a tutti hai lo schema?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599