Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

astatic d104-m6

(1/3) > >>

Korradoroma1:
cosa ne pensate del microfono da palmo astatic d104-m6? praticamente questo https://www.ebay.it/itm/32480034463...CafgQAvD_BwE
si tratta di una cinesata? o è un modello valido?
ricordo che molti anni fa astatic fosse sinonimo di qualità, ma adesso non so come siano i suoi prodotti. dubito che vengano ancora costruiti negli USA.
vorrei prenderlo per provarlo su un po' di radio. dai semplici baracchini (president grant e president lincoln) a radio hf di ultima generazione (icom ic-7300, yaesu ftdx-10).
qualcuno lo usa? come vi trovate?

LuckyLuciano®:
Naturalmente è in Made in CINA.
Ma funziona molto bene, ne ho avuti 2. E' un mike come tanti ormai. Funziona molto bene, ottima modulazione. Ma Non pensare di avere quel punto in più come accadeva tra Astatic ed il resto della concorrenza fino a 30 anni fa.

kz:
confermo: bene ma non benissimo.
è di fabbricazione cinese ed è molto ben realizzato, mantiene la capsula ceramica, sebbene di qualità inferiore rispetto alle capsule analoghe di 20-30 anni fa; con pazienza e molto tempo si trovano anche i modelli vecchi, con le famose prestazioni superiori, senza gran spesa.
con le radio odierne la differenza prestazionale si fa meno apprezzabile (quasi tutte hanno nei microfoni in dotazione delle mediocri capsule dinamiche o electret, quindi la differenza la fa la radio)

pat0691:
Come microfono va bene. Purtroppo la costruzione e' un po' approssimativa. Le plastiche non sono un gran che'. E' piuttosto scomodo il pulsante del PTT.

pesciolino73:
Concordo.il pulsante PTT molto scomodo.una tortura quando schiacci ripetutamente....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa