FILTRO DI RETE COGEMA....

Aperto da hafrico, 20 Gennaio 2012, 08:25:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

SALVE....     sono in possesso  di un paio di filtri di rete..  COGEMA...   il loro lavoro lo fanno....   ora mi chiedevo....   se ne mettessi due in parallelo...  pensate che aummenterebbe la capacirta' di filtraggio... e  di carico .......  che ne pensate....  :up: :up: :up:


DukeAlex

cosa intendi per capacita' di carico?hai bisogno di parecchi ampere?cosa devi filtrare un reattore nucleare?
io non li metterei in parallelo,ma in serie,in modo da aumentare il filtraggio di rete.(se scappa qualche spurietta al primo,magari lo acchiappa il secondo)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

una domanda da tempo mi sorge spontanea....ci sono un sacco di elettrodomestici casalinghi che usano questi filtri...magari non chiusi in scatolette....ma cmq usano spesso condensatori tra la fase e il neutro....mi chiedo .... quanti mA consumano?
anche se l'interruttore e' spento(off).... i condensatori sono sempre attaccati perche sono prima dell'interruttore!ho una macchina del caffe' che ha un condensatore sempre attaccato,anche se la spengo. quasi quasi glielo taglio...hiihihihihih

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 11:12:29
cosa intendi per capacita' di carico?hai bisogno di parecchi ampere?cosa devi filtrare un reattore nucleare?
io non li metterei in parallelo,ma in serie,in modo da aumentare il filtraggio di rete.(se scappa qualche spurietta al primo,magari lo acchiappa il secondo)


dici in serie.......   ma in serie e' possibile....  non saprei.. con la 220.. non ho buoni rapporti di vicinato.. hahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin:


fino

Ma si...cosa vuoi che sia...al massimo chiami i pompieri :grin: :grin: :grin:


Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

hafrico

Citazione di: fino il 20 Gennaio 2012, 12:42:42
Ma si...cosa vuoi che sia...al massimo chiami i pompieri :grin: :grin: :grin:




hhha......  magari dopo l'arrosto... hahah  :grin: :grin: :grin:


Lino

Io penso che il secondo filtro potrebbe far sentire una seppur limitata influenza solo se fosse collegato in serie al primo; in parallelo non dovrebbe sortire nessuna utilità di filtraggio, ma sarebbe utile, per esempio, per aumentare (raddoppiare) il carico da collegare a valle del filtro.

Saluti, Lino


franco77

Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2012, 12:44:35
Citazione di: fino il 20 Gennaio 2012, 12:42:42
Ma si...cosa vuoi che sia...al massimo chiami i pompieri :grin: :grin: :grin:




hhha......  magari dopo l'arrosto... hahah  :grin: :grin: :grin:

L'importante e che non ci inviti anche noi per l'arrosto.... :grin:

enzo74

due filtri in parallelo lo escludo. io ne metterei o uno solo o due in serie...
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


DukeAlex

Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2012, 12:27:41
Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 11:12:29
cosa intendi per capacita' di carico?hai bisogno di parecchi ampere?cosa devi filtrare un reattore nucleare?
io non li metterei in parallelo,ma in serie,in modo da aumentare il filtraggio di rete.(se scappa qualche spurietta al primo,magari lo acchiappa il secondo)


dici in serie.......   ma in serie e' possibile....  non saprei.. con la 220.. non ho buoni rapporti di vicinato.. hahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin:
in serie si intende uno dopo l'altro. praticamente la 220 entra nel primo e l'uscita del primo si collega all' ingresso del secondo.
per il resto e' come dice lino.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 17:38:51
Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2012, 12:27:41
Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 11:12:29
cosa intendi per capacita' di carico?hai bisogno di parecchi ampere?cosa devi filtrare un reattore nucleare?
io non li metterei in parallelo,ma in serie,in modo da aumentare il filtraggio di rete.(se scappa qualche spurietta al primo,magari lo acchiappa il secondo)


dici in serie.......   ma in serie e' possibile....  non saprei.. con la 220.. non ho buoni rapporti di vicinato.. hahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin:



in serie si intende uno dopo l'altro. praticamente la 220 entra nel primo e l'uscita del primo si collega all' ingresso del secondo.
per il resto e' come dice lino.
ciao!


si lo so' come' in serie............chiedevo lumi se era possibile senza danni............ammetto che con le alte tensioni..sono scottato
   :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Lino

Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2012, 18:52:05
Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 17:38:51
Citazione di: hafrico il 20 Gennaio 2012, 12:27:41
Citazione di: DukeAlex il 20 Gennaio 2012, 11:12:29
cosa intendi per capacita' di carico?hai bisogno di parecchi ampere?cosa devi filtrare un reattore nucleare?
io non li metterei in parallelo,ma in serie,in modo da aumentare il filtraggio di rete.(se scappa qualche spurietta al primo,magari lo acchiappa il secondo)


dici in serie.......   ma in serie e' possibile....  non saprei.. con la 220.. non ho buoni rapporti di vicinato.. hahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin:



in serie si intende uno dopo l'altro. praticamente la 220 entra nel primo e l'uscita del primo si collega all' ingresso del secondo.
per il resto e' come dice lino.
ciao!


si lo so' come' in serie............chiedevo lumi se era possibile senza danni............ammetto che con le alte tensioni..sono scottato
   :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Io invece a furia di prendere scosse ho fatto i calli ai polpastrelli (ai tempi di S.R.E di Torino)

acquario58

unica cosa che mi sento di consigliare é:
quando prendi la corrente.....dopo l'uso rimettila al suo posto...può servire in futuro x altri usi.... marameo marameo


hafrico

Citazione di: acquario58 il 23 Gennaio 2012, 19:31:19
unica cosa che mi sento di consigliare é:
quando prendi la corrente.....dopo l'uso rimettila al suo posto...può servire in futuro x altri usi.... marameo marameo

grazie NINO...    la prossima volta staro' attento....  infatti mia moglie mi rimprovera sempre che non metto le cose a posto...  a casa ce' lei a ricordarmelo... qui ci sei tu' . . .   come potete vedere..  il forum e' come casa mia.. hahahahha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: