banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

<< < (60/61) > >>

_Gianky_:
CIao skottky  ti ringrazio tantissimo hai toccato ma di striscio, il telstat ssb 50 lo conoscevo ed è  stato amore impossibile ancora adesso venduto funzionante  a 250 euro solo perchè vintage figo ,però ho trovato il vecchio amore ...il saturn m5028 23 canali l'ho visto ora e ho capito perchè non riuscivo a trovarlo sbagliavo a digitare il suo nome su google    scrivevo galaxy saturn e invece  era  solo una scritta da fare ...saturn  et voilà credo sia l'unico rimasto superstite al tempo  e vedo un rottame inbullonato ad una piastra come portatile a sgancio rapido e chiede pure dei soldi gli ho già risposto se me lo vende a meno ti dico la verità me lo immaginavo più bello  elegante e invece che delusione  forse perchè l'ho solo intravisto al buio però lo smitterone c'è e gli amori non si dimenticano facilmente ma quasi quasi la tradisco la baracchina con una telstat ssb 50 che mi prende ancora per la sua eleganza per la sua compattezza e rifiniture  insomma una bella mscherina la signora!
ciao.

Schottky:

--- Citazione da: gianky3 - 25 Dicembre 2019, 22:19:38 ---CIao skottky  ti ringrazio tantissimo ... ho trovato il vecchio amore ...

--- Termina citazione ---

Ciao Gianky3, sono contento che tu sia riuscito a ritrovare un nostalgico ricordo del passato. Ti capisco perché farei carte false per tornare in possesso del mio telstat ssb 50, ma non un'altro proprio il mio  . Funzionava alla grande e, in quegli anni di propagazione, in SSB mi ha dato soddisfazioni impagabili con antenne modeste e senza lineari.
Buone Feste,
Schottky

HAWK:

--- Citazione da: Schottky - 25 Dicembre 2019, 22:36:30 ---Ciao Gianky3, sono contento che tu sia riuscito a ritrovare un nostalgico ricordo del passato. Ti capisco perché farei carte false per tornare in possesso del mio telstat ssb 50, ma non un'altro proprio il mio  . Funzionava alla grande e, in quegli anni di propagazione, in SSB mi ha dato soddisfazioni impagabili con antenne modeste e senza lineari.
Buone Feste,
Schottky

--- Termina citazione ---

Bella radio, l'ho usata...

hafrico:
APPARATO PACE... RARO IN ITALIA ERA PRODOTTO E VENDUTO IN AMERICA.. DOPPIA ALIMENTAZIONE... SINTESI A QUARZI...

iw5ci:
2 interessanti vintage che ho appena finito di restaurare:

Metronic Pacer2. CB particolare, per il colore e per l'aspetto abbastanza diverso dagli altri. Completamente valvolare, ricevitore con vfo o quarzo e tx quarzato.
Copre tutti i 23 canali in sintonia continua e trasmette su 8 canali fissi.
Potenza 5W ottima la modulazione e la ricezione.
Il restauro ha visto la riverniciatura del mobile, la pulizia del telaio, il controllo delle valvole (che risultavano apposto) , la sostituzione dei consensatori elettrolitici e a carta.

Johnson Messenger 1 Whiteface. 5 canali quarzati, completamente a valvole, qualita' costruttiva davvero di alto livello. Puo' lavorare anche in 10 metri , volendo.
Modulazione incredibilmente bella, ricca di alti e bassi ricorda quella del Tenko 46T.
Microfono a cristallo. Il restauro , come di consueto, parte dalla pulizia completa del telaio, la sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici e a carta (anche il condensatore da 80uf 500v presente sulla parte superiore e' stato svuotato e sostituito con altro moderno, preservando l'involucro del condensatore originale). Le valvole erano tutte buone. Il telaio e' stato lavato, il mobile e' stato riverniciato nel suo colore originale.Il ricevitore e' sensibilissimo. Per avere 60 anni e' davvero un ottimo apparato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa