informazione

Aperto da pallinoblu, 15 Aprile 2007, 14:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pallinoblu

salve a tutti mi chiamo roberto mi piacerebbe prendere il patentino per le vhf.
Qualcuno mi sa dare qualche informazioni su questo esame da superare,e difficile? bisogna perforza andare ai corsi,o uno puo' studiare a casa?
Ma io domando a voi.
ciao e buona giornata a tutti. :lol:


aquilabianca

il patentino non esiste più comunque qui non è la sezione adatta! Dai un'occhio sul forum che c'è spiegato tutto!

acquario58

Citazione di: "aquilabianca"il patentino non esiste più comunque qui non è la sezione adatta! Dai un'occhio sul forum che c'è spiegato tutto!
D'accordo che non è la sezione giusta,ma che il patentino non esiste + , ho qualche dubbio su quello che hai scritto, l'ultima sezione di esami x ottenere il famigerato tesserino x essere radioamatore ,che si è svolta nella mia città risale a pochi giorni prima delle feste natalizie e la prossima è prevista x fine giugno........

antony it9val

Acquario, non credo che Eli mettesse in dubbio l'esistenza del patentino, bensì quello specifico per le VHF, infatti mentre fino a qualche anno fa' le patenti si differenziavano tra Ordinaria e Speciale, la prima dando la possibilità di trasmissione su tutte le bande destinate al servizio di radioamatore, la seconda ESCLUSIVAMENTE per le frequenze superiori ai 30Mhz quindi, per intenderci, le VHF e superiori.
Credo che era questo il senso della frase scritta da Eli.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


aquilabianca

infatti, la Patente esiste e credo esistera per sempre, prima si definiva "patentino" la patente speciale che differiva dalla ordinaria per l'impossibilita di uso delle HF.
Quindi visto che oramai è unificata, il "patentino" non esiste più in quanto vi è solo una tipologia di patente om che serve per operare in tutto lo spettro di frequenze dedito alla radiantistica radioamatoriale!
Spero di aver chiarito!
Ciao