Autore Topic: Info su alcuni modelli di LPD  (Letto 5423 volte)

Offline rocco

• Radio Operatore
  • Applausi 42
  • IT9CLN
    • Mostra profilo
Info su alcuni modelli di LPD
« il: 04 Gennaio 2007, 19:28:43 »
Ciao a tutti!
Posseggo i seguenti apparati : Alan 516, Alan 507 ed Intek LPD 101.

Volevo se era possibile fare qualche modifica per quanto riguarda la potenza e per mettere un'antenna esterna.
Negli alan la si può svitare, ma come faccio ad inserirne una nuova, dovrei cambiare il connettore?
In pratica l'antenna è come una vite!

Nell'Intek invece è bloccata, però mi sono accorto che
attivando una funzione mi compare la scritta HI quando trasmetto, però non riesco a trovare informazioni a riguardo!
Ciao!  :grin:

Offline magnum

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
    • http://www.magic-phone.it
  • Nominativo: IZ5MJS
Re: Info su alcuni modelli di LPD
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2007, 19:37:51 »
Citazione da: "rocco"
Ciao a tutti!

Volevo se era possibile fare qualche modifica per quanto riguarda la potenza e per mettere un'antenna esterna.
Negli alan la si può svitare, ma come faccio ad inserirne una nuova, dovrei cambiare il connettore?

attivando una funzione mi compare la scritta HI quando trasmetto, però non riesco a trovare informazioni a riguardo!
Ciao se non l'hai ancora fatto si possono aumentare di potenza, così il rendimento aumenta notevolmente naturalmente il tutto non è in regola con le vigenti normative, per l'antenna  per i Midland ci sono proprio delle antenne dedicate da sostituire con quelle originali che funzionano un buon 50% in +
73'
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Offline Emergency118

• Radio Operatore
  • Applausi 0
  • Utente in QRT "73 a tutti SK...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2007, 21:45:05 »
Bello, bello Magnum!!!
Quando c' è da modificare mi ci tuffo di testa!!!
Rocco, chiedi a Magnum!
Lui lo sa! bacino

Online r5000

• Radio Operatore
  • Applausi 447
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
Re: Info su alcuni modelli di LPD
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2007, 21:58:02 »
Citazione da: "rocco"
Ciao a tutti!

73 a tutti complimenti per il logo... per le modifiche sono fattibili ,per avere dei vantaggi devi comunque sostituire l'antenna e perdi l'omologazione,se ti serve in casa puoi sbizzarrirti, in giro non si sà mai... dipende se ti fermano con una direttiva attaccata al palmare....non sò ...

Offline Midland85

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2007, 22:02:06 »
Sarà anche stupida come domanda ma..istallando l'antenna flex sul mio g7, ottengo dei miglioramenti solo in tx o anche in rx?

Offline rocco

• Radio Operatore
  • Applausi 42
  • IT9CLN
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2007, 21:58:59 »
Citazione
si possono aumentare di potenza, così il rendimento aumenta notevolmente naturalmente il tutto non è in regola con le vigenti normative, per l'antenna per i Midland ci sono proprio delle antenne dedicate da sostituire con quelle originali che funzionano un buon 50% in +

Grazie per le risposte, ma come potrei modificarlo? Non riesco a trovare schemi fatti apposta! Magari se si potesse collegare un'antenna esterna sarebbe meglio, il fatto è che si dovrebbe cambiare il connettore!

Dell'omologazione non mi interessa proprio nulla! :mrgreen:

[/quote]Sarà anche stupida come domanda ma..istallando l'antenna flex sul mio g7, ottengo dei miglioramenti solo in tx o anche in rx?
Citazione

Sicuramente avrai dei maggiori guadagni sia in tx che rx...bisogna vedere il tipo di antenna pero!
Ciao!