IC 2730E

Aperto da diaflash240, 28 Maggio 2020, 23:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diaflash240

Ragazzi vorrei acquistare questa radio da mettere in stazione con antenna esterna.
Non cerco un veicolare digitale, bensì solo traffico analogico.
Come va?
Grazie a tutti....
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


bergio70

datato, ma onesto. Dipende dal prezzo....

diaflash240

Ovviamente nuovo, 330 modificato! Quindi me lo stai sconsigliando?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

HAWK

Ciao, lo posseggo, molto bello ed efficiente, era abbinato anche in auto all' aoricolare Icom VS3.
Acquistato appena uscì.

Usato ben poco, 2 mesi, poi messo un digitale Yaesu...in auto.

Lo tengo di scorta, devo dire un bel visore, come un 5100 che ho anche x il Dstar, si vede benissimo e funge ancora di più.

Per mio conto consigliatissimo...se la ventolina crea problemi di rumore, dipende dalle orecchie personali, metterai, una resistenza da 5 watt, 100 ohm in serie al positivo di alimentazione della stessa e riduci i giri e si silenzia.

Lo trovo superiore alla serie 8000 dei veicolari Yaesu come ergonomia e visibilità.

73'.


diaflash240

Ho capito, come prestazioni in stazione fissa collegato all'antenna esterna, sensibilità in ricezione e modulazione? Come va?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

bergio70

Citazione di: diaflash240 il 29 Maggio 2020, 09:04:48
Ovviamente nuovo, 330 modificato! Quindi me lo stai sconsigliando?

no, affatto.
ha qualche anno sulle spalle, 5 o 6, più o meno, ma non è un problema.
sull'usato non andrei oltre i 200 - 220
sul nuovo ho visto prezzi da 300 a 330.
Personalmente preferisco icom a yaesu, ma sono pareri personali, simpatie se preferisci.


pat0691

#6
Nulla da dire sull'apparato in questione, ma con lo stesso prezzo ci puoi prendere lo Yaesu FTM-100 che e' anche C4FM oltre che analogico. Ok che magari dirai di non usarlo...ma non si sa mai


Franco Balestrazzi

Io lo ho acquistato nuovo 4 anni fa quando era ancora Marcucci il distributore sono molto contento.Ha un display grande e facile da leggere, cosa che per me' e' utilissima rispetto ad altri con iconcine che spuntano sul display. Potenza di uscita a specifiche e ricevitore molto valido. Con una modifica si puo' farlo lavorare come transponder. generoso il dissipatore.
Lo consiglio.
73' Franco

diaflash240

Grazie, gentilissimo.
Cerco un apparato x traffico analogico sui ponti e qualche diretta...non che non mi piacciano i digitali, sicuramente sarà una mia convinzione sbagliata, ma credo che i digitali sia leggermente inferiori x il traffico analogico...
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


Niko Ft7B

#9
Attualmente le radio che fanno entrambe le cose (digitale ed analogico) sono molto progredite e fanno entrambe le cose in modo ottimo. Io ho un mattone dmr ( così lo chiamano) un hd1 e sinceramente va molto bene in entrambi i campi. sinceramente gli farei un pensierino al ftm100 che dicono che vada bene.

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

diaflash240

L'FTM 100 è dual band non bi-banda come l'Icom...
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Franco Balestrazzi

Ti sbagli l'icom 2730E e' un dual band. Lo yaesu FT7900RE, che peraltro posseggo, e' un bibanda.

HAWK

Penso che bisogna fare un chiarimento, alla luce di aggettivi errati diffusosi ormai nel mondo amatoriale.

BIBANDA, possessori delle 2 gamme, V/U.
MONOBANDA, possessori di una sola banda, o V o U.
DUALBANDER, possessori delle due bande V/U, con ricezione simultanea delle due.
DUOBANDA, possessori delle due bande, sia V che U, ma senza ricezione simultanea, ottenibile nella funzione SIMIL DUALBANDER, solamente con uno scanneraggio delle memorie o DW impostato con monitoraggio di una qrg in V ed una in U.

Saluti a tutti... [emoji106]


diaflash240

Ragazzi, parlando con un paio di negozianti, la mia scelta è ricaduta non più sull'Icom ma sullo Yaesu ftm 7250.
L'ho montato solo ieri, sto aspettando il cavo di programmazione, semplice, minimal, (mi riferisco solo alla parte analogica); ancora non saprei esprimere un parere, però non male
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890