45 METRISTI...1 arresto

Aperto da IZ1PNY, 11 Maggio 2017, 07:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Voglio un po' fare una riflessione o meglio porre una domanda. Fermo restando il rispetto delle leggi ma mi chiedo pirata x pirata ... ma quale e' tecnicamente il vantaggio di romper gli zabadei, arrecare disturbo alla navigazione aerea, farsi arrestare per modulare in 45m? Ma scusate c'e' tutta questa grande differenza con i 40m radioamatoriali? Sinceramente non credo che quel mhz faccia il miracolo ed anche quando ci vuole dignità.

Io dubito fortemente che quel testina fosse il semplice ignorantone....per andare in HF ci vogliono radio ed antenne non e' il pivello che compra il baofeng e rompe sui ponti!

Quindi dico io se solo (ovviamente non è un'invito) rompeva sui 40m probabilmente nessuno lo arrestava e non credo che le sue caxxate arrivassero meno lontano.

Quindi comportamento illegale, immorale e deliberatamente mirato a disturbare proprio le frequenze aeronautiche. Al vecchicello almeno un'anno in cella glielo farei fare tutto...e poi vediamo se si toglie il vizio...oltre, ovviamente a tutte le altre pene accessorie.


lake

Citazione di: Pieschy il 13 Maggio 2017, 08:04:10
Voglio un po' fare una riflessione o meglio porre una domanda. Fermo restando il rispetto delle leggi ma mi chiedo pirata x pirata ... ma quale e' tecnicamente il vantaggio di romper gli zabadei, arrecare disturbo alla navigazione aerea, farsi arrestare per modulare in 45m? Ma scusate c'e' tutta questa grande differenza con i 40m radioamatoriali? Sinceramente non credo che quel mhz faccia il miracolo ed anche quando ci vuole dignità.

caro pieschy, Il vantaggio di modulare in 45 m è che quando non hai la patente e gli 11 m sono chiusi, sui 45 qualcosa ci fai quasi sempre.
A parte qualche om, in 45 m il 95 % degli utenti sono CBioti che non hanno il semplice Alan 48......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Pieschy

Chiaro Lake ma forse sono in palla io ma la mia domanda era, fermo restando che sono cbioti senza patente e non con Alan 48 perchè in 45m e non in 40m?
Se la differenza in freq e propagazione è significativa fra gli 11 ed i 45 non credo lo sia altrettanto fra i 45 ed i 40...con la differenza che almeno sempre pirata sei ma almeno non un criminale che interferisce su frequenze sensibili come quelle aeronautiche...mi sbaglio ?

lake

Pieschy, perche' sono dei CBioti, pensano che inventare un nominativo od usare quello di qualcun altro sia piu' grave che usare una freq "libera", oppure perche' credono che a loro non succedera' mai di essere beccati, mentre è risaputo che ormai i controlli radio vengono effettuati SOLO su  freq. sensibili come quelle aeronautiche, carabinieri,polizia ecc.
Se trasmetto con 100 W a 146,005 o a 143,995 stai sicuro che nessuno interverrà mai
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Pieschy

Citazione di: lake il 13 Maggio 2017, 09:32:09
Pieschy, perche' sono dei CBioti, pensano che inventare un nominativo od usare quello di qualcun altro sia piu' grave che usare una freq "libera", oppure perche' credono che a loro non succedera' mai di essere beccati, mentre è risaputo che ormai i controlli radio vengono effettuati SOLO su  freq. sensibili come quelle aeronautiche, carabinieri,polizia ecc.
Se trasmetto con 100 W a 146,005 o a 143,995 stai sicuro che nessuno interverrà mai

Appunto e' quello che dicevo, senza incentivare comportamenti illeciti ma almeno non dannosi se proprio devi fare il pirla fallo in banda om che tanto nessuno ti arresta...o almeno assicurati di non disturbare servizi essenziali, controllati e che servono alla salvaguardia di vite umane...se non si arriva a capire neanche questo galera o meglio manicomio criminale perche' evidentemente ben più di demenza senile afflige quelle teste malate.

IU2IDU

Mah....ci siamo un po' allargati. Non voglio entrare nel merito, ma un cartellino giallo (H-I) ad entrambi lo voglio dare:
1) non mi piace l'espressione CBioti perché un CB non è un idiota, ma un appassionato di radio ancora senza patente (io lo ero fino a pochi mesi fa)
2) non mi piace neanche l'espressione "tanto nessuno ti arresta" perché una persona sprovvista di patente che parla in frequenza mette in serio imbarazzo un patentato. A me è capitato di trovarmi in quella situazione ed in quel momento sai che le regole ti impediscono di rispondere, ma al tempo stesso l'educazione che porti dentro ti fa sentire in colpa se taci.

Scusate il tono del mio intervento, specifico che non voglio assolutamente essere polemico.....
Invece non mi piace il termine RADIOAMATORE usato in questi contesti, in quanto i lettori non esperti si fanno un'idea sbagliata della nostra attività, alimentando il solito vetusto stereotipo "da quando ha montato quell'antenna non funziona più niente".
Ciao a tutti!

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU2IDU

Scusate questa mia entrata a gamba tesa, ma quando sento il solito "CBiota" ...................bleaaaaah!!!

Buon week-end a tutti!
73


IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


Pieschy

Dai IDU bisogna leggere fra le righe: CBioti non significa che i CB sono idioti...anche perche' lo siamo stati in tanti e ce ne sono milioni ottimi CB, permettimi pero' che il CB o l'OM (non e' questione di patente) che modula sulle frequenze aeronautiche e' un idiota su questo spero tu sia d'accordo.

Non faccio l'avvocato di nessuno ma probabilmente l'amico voleva identificare quei CB che ignoranti del bandplan (ahimè basta un d.i.a. x essere CB senza alcuna conoscenza del bandplan) pensano che si possa modulare ovunque strafregandosene di qualsiasi cosa.


fochi

Non credo che si debba identificare come CBioti non mi sembra il caso !!
Diciamo che sono solo idioti ! Non capisco il collegamento con un cb da dove arrivi???


Dado73


gattonero

#35
Sono pirati dell'etere !!!!!!!ma non bisogna dire Radioamatore o C.B. !!!!!!!!!
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

FIUME

 :maniacosm:i delinquenti veri manco uno ne prendono :97:

Pieschy

Citazione di: FIUME il 14 Maggio 2017, 00:42:44
:maniacosm:i delinquenti veri manco uno ne prendono :97:

Permettimi di dire che hai toppato: attentare alla sicurezza del traffico aereo , dai non scherziamo, azione di prevenzione ne più ne meno come per tutti gli altri atti che possano pregiudicare vite umane. Non è che per forza doveva cadere un'aereo e provocare vittime per poi definirlo delinquente...
Anzi forse gli e' andata di Culo, nella nazione a stelle e strisce probabilmente gli appioppavano pure attentanto alla sicurezza interna e se non era guantanamo era una cella federale ...per poi buttare la chiave nel cesso.


-Tuscania-

#38
Citazione di: Pieschy il 14 Maggio 2017, 07:49:57
Citazione di: FIUME il 14 Maggio 2017, 00:42:44
:maniacosm:i delinquenti veri manco uno ne prendono :97:

Permettimi di dire che hai toppato: attentare alla sicurezza del traffico aereo , dai non scherziamo, azione di prevenzione ne più ne meno come per tutti gli altri atti che possano pregiudicare vite umane. Non è che per forza doveva cadere un'aereo e provocare vittime per poi definirlo delinquente...
Anzi forse gli e' andata di Culo, nella nazione a stelle e strisce probabilmente gli appioppavano pure attentanto alla sicurezza interna e se non era guantanamo era una cella federale ...per poi buttare la chiave nel cesso.

Quotone...!!!

P.S. per finire male male...bastava che una cosa del genere succedeva in Svizzera.... :38: :38: :38:
Qui finirà a tarallucci e vino... :angry:

IU2IDU

Lo so, però il CB è un radioamatore non patentato che opera su una frequenza assegnata nel rispetto delle proprie regole.
L'idiota invece è un patentato (o non patentato) che opera nel rispetto di nessuna regola.
Va benissimo tutto il discorso fatto da Lake (spesso letto anche da altri operatori), con la sola correzione da CBioti a IDIOTI......per il resto condivido tutto.
Ri-scusatemi, ma io rispetto i CB.....qualsiasi sia il loro operato, basta che non disturbino il prossimo.

Fine del mio OT.

Buona domenica a tutti e buon DX a tutti!  :brancard:  :rockwoot:

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

StratocasterDG

Citazione di: lake il 13 Maggio 2017, 08:57:09
caro pieschy, Il vantaggio di modulare in 45 m è che quando non hai la patente e gli 11 m sono chiusi, sui 45 qualcosa ci fai quasi sempre.

Ecco perché sul band plan alcune bande sono riservate a determinati servizi e non ai privati o al servizio di radioamatore medesimo.


inviato iPad using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

FIUME

che cadessero tutti questi maledetti aerei usati per cazzate non per lavoro,che buttano quintali di c....a nell'aria questi sono delinquenti
non chi usa la radio la gente deve starsene a casa dato che siamo in crisi

StratocasterDG

Citazione di: FIUME il 15 Maggio 2017, 16:16:17
che cadessero tutti questi maledetti aerei usati per cazzate non per lavoro,che buttano quintali di c....a nell'aria questi sono delinquenti
non chi usa la radio la gente deve starsene a casa dato che siamo in crisi

nientemeno...digerito male?
Francesco - IU2IJZ


antonio76

 :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


acquario58

Citazione di: FIUME il 15 Maggio 2017, 16:16:17
che cadessero tutti questi maledetti aerei usati per cazzate non per lavoro,che buttano quintali di c....a nell'aria questi sono delinquenti
non chi usa la radio la gente deve starsene a casa dato che siamo in crisi

Non merita commenti la tua risposta..
..

StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ

francescomagnum

Citazione di: pesciolino73 il 11 Maggio 2017, 08:16:14
Mi par di capire che non era neanche radioamatore!! Il titolo dell articolo dice:arrestato radiooamatore......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


o no so legere io o non sanno scrivere loro
Francesco


Skypperman

#49
Per colpa di questi "giornalai" da quattro soldi si mette in cattiva luce tutta la categoria. Pensate che nel mio vicinato in italia c'era gente che credeva che tutto cio' che facessi fosse prettamente ILLEGALE, arrivando a minacciarmi di farmi sequestrare tutto!!!
Dopo diverse telefonate e minacce (che misero in subbuglio la quiete della mia famiglia) dovetti ricorrere al mio legale dicendo che alla prossima molestia sarebbero stati querelati per molestie e violenza privata, con tanto di denuncia penale (da 2 a 10 mesi di reclusione) e lauto risarcimento danni morali e per limitazione della liberta' ecc...
Da quel giorno storia finita. Anche se uno di loro disse che la mia lettera li aveva molto turbati e spaventati, che era eccessivamente minacciosa  e che a causa dello spavento subito sarebbero andati per vie legali anche loro... mai piu' sentiti.

Qui in Canada o Usa mai successo nulla del genere... la cultura radiantistica e' anni luce avanti.

Scusate l'OT, ma credo sia un argomento che interessa molti.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019