Autore Topic: 45 METRISTI...1 arresto  (Letto 11833 volte)

Online Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 293
    • Mostra profilo
    • l blog del Pietricello
  • Nominativo: IU2DLC
Re:45 METRISTI...1 arresto
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2017, 08:04:10 »
Voglio un po' fare una riflessione o meglio porre una domanda. Fermo restando il rispetto delle leggi ma mi chiedo pirata x pirata ... ma quale e' tecnicamente il vantaggio di romper gli zabadei, arrecare disturbo alla navigazione aerea, farsi arrestare per modulare in 45m? Ma scusate c'e' tutta questa grande differenza con i 40m radioamatoriali? Sinceramente non credo che quel mhz faccia il miracolo ed anche quando ci vuole dignità.

Io dubito fortemente che quel testina fosse il semplice ignorantone....per andare in HF ci vogliono radio ed antenne non e' il pivello che compra il baofeng e rompe sui ponti!

Quindi dico io se solo (ovviamente non è un'invito) rompeva sui 40m probabilmente nessuno lo arrestava e non credo che le sue caxxate arrivassero meno lontano.

Quindi comportamento illegale, immorale e deliberatamente mirato a disturbare proprio le frequenze aeronautiche. Al vecchicello almeno un'anno in cella glielo farei fare tutto...e poi vediamo se si toglie il vizio...oltre, ovviamente a tutte le altre pene accessorie.

Offline lake

• 1RGK266
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 241
  • Kenwood-Yaesu-Puxing-Baofeng
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2017, 08:57:09 »
Voglio un po' fare una riflessione o meglio porre una domanda. Fermo restando il rispetto delle leggi ma mi chiedo pirata x pirata ... ma quale e' tecnicamente il vantaggio di romper gli zabadei, arrecare disturbo alla navigazione aerea, farsi arrestare per modulare in 45m? Ma scusate c'e' tutta questa grande differenza con i 40m radioamatoriali? Sinceramente non credo che quel mhz faccia il miracolo ed anche quando ci vuole dignità.

caro pieschy, Il vantaggio di modulare in 45 m è che quando non hai la patente e gli 11 m sono chiusi, sui 45 qualcosa ci fai quasi sempre.
A parte qualche radioamatore, in 45 m il 95 % degli utenti sono CBioti che non hanno il semplice Alan 48……
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Online Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 293
    • Mostra profilo
    • l blog del Pietricello
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2017, 09:14:24 »
Chiaro Lake ma forse sono in palla io ma la mia domanda era, fermo restando che sono cbioti senza patente e non con Alan 48 perchè in 45m e non in 40m?
Se la differenza in freq e propagazione è significativa fra gli 11 ed i 45 non credo lo sia altrettanto fra i 45 ed i 40...con la differenza che almeno sempre pirata sei ma almeno non un criminale che interferisce su frequenze sensibili come quelle aeronautiche...mi sbaglio ?

Offline lake

• 1RGK266
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 241
  • Kenwood-Yaesu-Puxing-Baofeng
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2017, 09:32:09 »
Pieschy, perche’ sono dei CBioti, pensano che inventare un nominativo od usare quello di qualcun altro sia piu’ grave che usare una freq “libera”, oppure perche’ credono che a loro non succedera’ mai di essere beccati, mentre è risaputo che ormai i controlli radio vengono effettuati SOLO su  freq. sensibili come quelle aeronautiche, carabinieri,polizia ecc.
Se trasmetto con 100 W a 146,005 o a 143,995 stai sicuro che nessuno interverrà mai
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Online Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 293
    • Mostra profilo
    • l blog del Pietricello
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2017, 10:59:56 »
Pieschy, perche’ sono dei CBioti, pensano che inventare un nominativo od usare quello di qualcun altro sia piu’ grave che usare una freq “libera”, oppure perche’ credono che a loro non succedera’ mai di essere beccati, mentre è risaputo che ormai i controlli radio vengono effettuati SOLO su  freq. sensibili come quelle aeronautiche, carabinieri,polizia ecc.
Se trasmetto con 100 W a 146,005 o a 143,995 stai sicuro che nessuno interverrà mai

Appunto e' quello che dicevo, senza incentivare comportamenti illeciti ma almeno non dannosi se proprio devi fare il pirla fallo in banda radioamatore che tanto nessuno ti arresta...o almeno assicurati di non disturbare servizi essenziali, controllati e che servono alla salvaguardia di vite umane...se non si arriva a capire neanche questo galera o meglio manicomio criminale perche' evidentemente ben più di demenza senile afflige quelle teste malate.

Offline IU2IDU

• Radio Operatore
  • Applausi 71
  • COTA 686-SM Associazione Radioamatori Carabinieri
    • Mostra profilo
    • IU2IDU Official Page
  • Nominativo: IU2IDU
45 METRISTI...1 arresto
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2017, 16:12:47 »
Mah....ci siamo un po' allargati. Non voglio entrare nel merito, ma un cartellino giallo (H-I) ad entrambi lo voglio dare:
1) non mi piace l'espressione CBioti perché un CB non è un idiota, ma un appassionato di radio ancora senza patente (io lo ero fino a pochi mesi fa)
2) non mi piace neanche l'espressione "tanto nessuno ti arresta" perché una persona sprovvista di patente che parla in frequenza mette in serio imbarazzo un patentato. A me è capitato di trovarmi in quella situazione ed in quel momento sai che le regole ti impediscono di rispondere, ma al tempo stesso l'educazione che porti dentro ti fa sentire in colpa se taci.

Scusate il tono del mio intervento, specifico che non voglio assolutamente essere polemico.....
Invece non mi piace il termine RADIOAMATORE usato in questi contesti, in quanto i lettori non esperti si fanno un'idea sbagliata della nostra attività, alimentando il solito vetusto stereotipo "da quando ha montato quell'antenna non funziona più niente".
Ciao a tutti!

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Offline IU2IDU

• Radio Operatore
  • Applausi 71
    • Mostra profilo
    • IU2IDU Official Page
45 METRISTI...1 arresto
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2017, 16:20:07 »
Scusate questa mia entrata a gamba tesa, ma quando sento il solito "CBiota" ...................bleaaaaah!!!

Buon week-end a tutti!
73

IU2IDU operatore GIULIO

Online Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 293
    • Mostra profilo
    • l blog del Pietricello
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2017, 16:48:53 »
Dai IDU bisogna leggere fra le righe: CBioti non significa che i CB sono idioti...anche perche' lo siamo stati in tanti e ce ne sono milioni ottimi CB, permettimi pero' che il CB o l'radioamatore (non e' questione di patente) che modula sulle frequenze aeronautiche e' un idiota su questo spero tu sia d'accordo.

Non faccio l'avvocato di nessuno ma probabilmente l'amico voleva identificare quei CB che ignoranti del bandplan (ahimè basta un d.i.a. x essere CB senza alcuna conoscenza del bandplan) pensano che si possa modulare ovunque strafregandosene di qualsiasi cosa.

Offline fochi

• 1RGK555
  • Radio Operatore
  • Applausi 10
  • IL SASQUATCH ESISTE !!!
    • Mostra profilo
  • Nominativo: 1RGK555-SWL I0220/PR-HOTEL 176
« Risposta #33 il: 13 Maggio 2017, 17:00:55 »
Non credo che si debba identificare come CBioti non mi sembra il caso !!
Diciamo che sono solo idioti ! Non capisco il collegamento con un cb da dove arrivi???

Offline Dado73

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 13 Maggio 2017, 18:39:17 »
Esattamente

inviato 9001D using rogerKapp mobile

Offline gattonero

• 1RGK129
  • Radio Operatore
  • Applausi 20
  • C.B. GattoNero Salentino - Puglia
    • Mostra profilo
    • Radioamatore
  • Nominativo: IW7ED
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2017, 18:41:07 »
Sono pirati dell'etere !!!!!!!ma non bisogna dire Radioamatore o C.B. !!!!!!!!!
« Ultima modifica: 13 Maggio 2017, 18:43:14 da gattonero »
1-R G K-129 -----Station Dx 11meter - 1 T.M.129
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio

Sito WEB: http://iw7ed.jimdo.com/

Offline FIUME

• Radio Operatore
  • Applausi 8
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 Maggio 2017, 00:42:44 »
 :maniacosm:i delinquenti veri manco uno ne prendono :97:

Online Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 293
    • Mostra profilo
    • l blog del Pietricello
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2017, 07:49:57 »

Permettimi di dire che hai toppato: attentare alla sicurezza del traffico aereo , dai non scherziamo, azione di prevenzione ne più ne meno come per tutti gli altri atti che possano pregiudicare vite umane. Non è che per forza doveva cadere un'aereo e provocare vittime per poi definirlo delinquente...
Anzi forse gli e' andata di Culo, nella nazione a stelle e strisce probabilmente gli appioppavano pure attentanto alla sicurezza interna e se non era guantanamo era una cella federale ...per poi buttare la chiave nel cesso.

Offline -Tuscania-

• Radio Operatore
  • Applausi 223
  • ID-DMR 2222203
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW2HLQ
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2017, 08:38:53 »

Permettimi di dire che hai toppato: attentare alla sicurezza del traffico aereo , dai non scherziamo, azione di prevenzione ne più ne meno come per tutti gli altri atti che possano pregiudicare vite umane. Non è che per forza doveva cadere un'aereo e provocare vittime per poi definirlo delinquente...
Anzi forse gli e' andata di Culo, nella nazione a stelle e strisce probabilmente gli appioppavano pure attentanto alla sicurezza interna e se non era guantanamo era una cella federale ...per poi buttare la chiave nel cesso.

Quotone...!!!

P.S. per finire male male...bastava che una cosa del genere succedeva in Svizzera.... :38: :38: :38:
Qui finirà a tarallucci e vino... :angry:
« Ultima modifica: 14 Maggio 2017, 08:41:05 da -Tuscania- »
qrp-png2" border="0 stemma3-gif-2" border="0 download" border="0 Immagine" border="0 Ldmr" border="0

Offline IU2IDU

• Radio Operatore
  • Applausi 71
    • Mostra profilo
    • IU2IDU Official Page
« Risposta #39 il: 14 Maggio 2017, 09:53:09 »
Lo so, però il CB è un radioamatore non patentato che opera su una frequenza assegnata nel rispetto delle proprie regole.
L'idiota invece è un patentato (o non patentato) che opera nel rispetto di nessuna regola.
Va benissimo tutto il discorso fatto da Lake (spesso letto anche da altri operatori), con la sola correzione da CBioti a IDIOTI......per il resto condivido tutto.
Ri-scusatemi, ma io rispetto i CB.....qualsiasi sia il loro operato, basta che non disturbino il prossimo.

Fine del mio OT.

Buona domenica a tutti e buon DX a tutti!  :brancard:  :rockwoot:

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
IU2IDU operatore GIULIO

Offline IU2IDU

• Radio Operatore
  • Applausi 71
    • Mostra profilo
    • IU2IDU Official Page
« Risposta #40 il: 14 Maggio 2017, 09:56:44 »

IU2IDU operatore GIULIO

Offline StratocasterDG

• Radio Operatore
  • Applausi 18
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IU2IJZ
« Risposta #41 il: 14 Maggio 2017, 14:35:46 »
caro pieschy, Il vantaggio di modulare in 45 m è che quando non hai la patente e gli 11 m sono chiusi, sui 45 qualcosa ci fai quasi sempre.

Ecco perché sul band plan alcune bande sono riservate a determinati servizi e non ai privati o al servizio di radioamatore medesimo.

inviato iPad using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

Offline FIUME

• Radio Operatore
  • Applausi 8
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 Maggio 2017, 16:16:17 »
che cadessero tutti questi maledetti aerei usati per cazzate non per lavoro,che buttano quintali di c....a nell'aria questi sono delinquenti
non chi usa la radio la gente deve starsene a casa dato che siamo in crisi

Offline StratocasterDG

• Radio Operatore
  • Applausi 18
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 Maggio 2017, 17:02:32 »
che cadessero tutti questi maledetti aerei usati per cazzate non per lavoro,che buttano quintali di c....a nell'aria questi sono delinquenti

nientemeno...digerito male?
Francesco - IU2IJZ

Offline antonio76

• 1RGK414
  • Radio Operatore
  • Applausi 172
  • IZ7ZIC
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ7ZIC
« Risposta #44 il: 15 Maggio 2017, 17:47:21 »
 :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Offline -Tuscania-

• Radio Operatore
  • Applausi 223
  • ID-DMR 2222203
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW2HLQ
qrp-png2" border="0 stemma3-gif-2" border="0 download" border="0 Immagine" border="0 Ldmr" border="0

Offline acquario58

• 1rgk043
  • Radio Operatore
  • Applausi 373
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #46 il: 15 Maggio 2017, 20:50:36 »

Non merita commenti la tua risposta..
..

Offline StratocasterDG

• Radio Operatore
  • Applausi 18
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 Maggio 2017, 21:20:13 »
Francesco - IU2IJZ

Offline francescomagnum

• Radio Operatore
  • Applausi 88
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IT9FRW
« Risposta #48 il: 15 Maggio 2017, 22:41:40 »
Mi par di capire che non era neanche radioamatore!! Il titolo dell articolo dice:arrestato radiooamatore......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

o no so legere io o non sanno scrivere loro
Francesco

Offline Skypperman

• Radio Operatore
  • Applausi 140
  • Utente Antennista
    • Mostra profilo
  • Nominativo: VE7ADA
« Risposta #49 il: 16 Maggio 2017, 06:08:27 »
Per colpa di questi "giornalai" da quattro soldi si mette in cattiva luce tutta la categoria. Pensate che nel mio vicinato in italia c'era gente che credeva che tutto cio' che facessi fosse prettamente ILLEGALE, arrivando a minacciarmi di farmi sequestrare tutto!!!
Dopo diverse telefonate e minacce (che misero in subbuglio la quiete della mia famiglia) dovetti ricorrere al mio legale dicendo che alla prossima molestia sarebbero stati querelati per molestie e violenza privata, con tanto di denuncia penale (da 2 a 10 mesi di reclusione) e lauto risarcimento danni morali e per limitazione della liberta' ecc...
Da quel giorno storia finita. Anche se uno di loro disse che la mia lettera li aveva molto turbati e spaventati, che era eccessivamente minacciosa  e che a causa dello spavento subito sarebbero andati per vie legali anche loro... mai piu' sentiti.

Qui in Canada o Usa mai successo nulla del genere... la cultura radiantistica e' anni luce avanti.

Scusate l'OT, ma credo sia un argomento che interessa molti.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2017, 06:10:45 da Skypperman »
73\'s Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l\'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019