banda radioamatoriale (patentati) > sezione Dx'ing - Contesting

VU4R DX operation Neil Island, Andaman Islands

(1/4) > >>

FoxG7:
Buonasera a tutti, così giusto per continuare sulla scia di VP8PJ e per non far freddare troppo le nostre radio ed antenne, ecco un nuovo obiettivo  su cui prestare attenzione nei prossimi giorni, ossia la spedizione che prenderà piede a partire dal 20 Marzo per terminare il 31 Marzo da Neil Island, Andaman Islands, IOTA AS - 001.

Qua il sito di riferimento

http://vu4r.vu3rsb.org/

cui trovare info utili sull'equipaggiamento in uso e sulle frequenze operative in uso al team

Andranno ad operare dalla punta settentrionale dell'isola di Neil con una chiara apertura verso l'Europa / Stati Uniti e tutte le antenne saranno sulla spiaggia, quindi di spera che i segnali in arrivo siam buoni 

Nel sito sopra indicato è riportato che faranno attività prestando grande attenzione sulle bande basse (40-80-160m), ma non mancheranno certamente di lavorare anche le bande più alte, almeno in 17 e 20 m

Per me a questo giro non si tratta di un new one (Country già confermato in Lotw), ma cercherò di riempire le molte "caselline" mancanti, spero che arrivino bene e che ci facciano divertire

Più in là per altri dettagli.... nel frattempo buoni DX a tutti

IU2IDU:
Grazie Fox, avevo già messo gli occhi su questa spedizione e spero ci siano condizioni di propagazione tali da tentare il collegamento in orari normali. Mi sono impegnato moltissimo per lavorare la VP8PJ, anche con sacrifici notturni......e mi sono divertito! Speriamo in una buona domenica mattina sui 20 metri, sarei già contento del risultato.

73 Giulio IU2IDU

(Surplus):
73's

Eccomi presente...:

Questa Isola, posizionata in lista, al n°52 (Club log), delle piu' Ricercate Most Wanted, non comunque certo da Paragonare
alla ultima VP8PJ....

Difatti l'Isola viene attivata, spesso e volentieri, non certo ogni 10 o 20 anni come alcune, essendo lei facilmente raggiungibile..

Cio' non toglie, il gusto di poterla contattare e per molti magari ancora Newone

Ebbi l'occasione, qualche anno addietro, nel 2017, di fare 2 collegamenti, con l'allora spedizione VU4YC, composta da solo 2 operatori,sia in 20 che in 17 mtr, ma haime' non facevano il LoTW, quindi praticamente e' come se rincominciassi da zero..

Penso non ci siano problemi, per poterli contattare, sempre che facciano buon uso delle bande in base alla propagazione del momento..

Sara' anche mio dovere,segnalare QUI eventuale spostamenti e rapporti di ascolto..

Quindi a rileggerci, fra una 10ina di giorni, quando avra' inizio tale la dxpedition di VU4R

73's

E buon divertimento..

Aurelio

pesciolino73:
Con le Orcadi ho toppato alla grande .
Causa forse...orari sbagliati da parte e anche altro a cui pensare...purtroppo...non sono riuscito a farla da nessuna parte.
Qui mi ci metterò anche in digitale.....altrimenti Aurelio mi farà togliere la patente!!!!
Buoni DX

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

FoxG7:

--- Citazione da: pesciolino73 - 11 Marzo 2020, 08:30:47 ---Qui mi ci metterò anche in digitale.....altrimenti Aurelio mi farà togliere la patente!!!!
Buoni DX
--- Termina citazione ---

Bravo !     Pur io non apprezzo più di tanto l' Ft8 , MA in casi limite, meglio un collegamento fatto in FT8 che non fatto per nulla !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa