banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

kenwood 850

(1/5) > >>

Ferdy:
salve a tutti chiedo aiuto  :embarrassed:

giorni fa dopo tanto ho acceso il mio ormai vecchio kenwood 850  e mi son subito accorto che non era piu' allineato allora ho cercato di disattivare i filtri in trx entrando come visto on line su menu  per attivazione e disattivazione non avessi mai fatto ora ad accensione mi da la frequenza per pochi secondi e poi ta ti ta ti  suono cw doppio e scompare la frequenza fino a che no muovo la rotella o altro chi puo' aiutarmi? Grazie 

tre-ciclo:
 :-\ :-\
E' un difetto caratteristico di quell'apparecchio.
Non si tratta di menu od altro...bensì di malfunzionamento della scheda del pll.
In particolare condensatori elettrolitici da sostituire e saldature da rifare.
Se non sei più che esperto in tali lavori ti sconsiglio caldamente di provarci,potresti peggiorare le cose.
73

acquario58:

--- Citazione da: tre-ciclo - 26 Febbraio 2018, 18:09:54 --- :-\ :-\
E' un difetto caratteristico di quell'apparecchio.
Non si tratta di menu od altro...bensì di malfunzionamento della scheda del pll.
In particolare condensatori elettrolitici da sostituire e saldature da rifare.
Se non sei più che esperto in tali lavori ti sconsiglio caldamente di provarci,potresti peggiorare le cose.
73

--- Termina citazione ---

CONFERMO IL TUTTO.....
affidati a tecnici competenti non improvvisati... NON SONO ALAN 48

IV3COA:
Magari prima controlla la batteria tampone...chissà magari hai un colpo di c....

HAWK:
Il CW segnala anomalia.
E' appunto la scheda DDS...

Nel mio, sono stati cambiati i condensatori 6 anni addietro, prima che succedesse.
In scaletta l' 850 pone queste problematiche principali nel tempo:
DDS condensatori
A.T.U.
DC/DC scheda che stabilizza la tensione per l' ALC.

Abbinata allo speaker SP31 ha un caldo audio...discreto muletto oggi.
Chi lo vende lo vende anche a 500/600 euro se non di più.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa