Banda laterale alan 68s

Aperto da charlie2, 19 Gennaio 2015, 15:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlie2

Buongiorno a tutti
Volevo sapere da voi se esitono schemi,schede o qualcos'altro che permetta al mio alan 68s di andare in banda laterale(sopra e sotto i 34 ch di fabbrica)
Aspetto un cosiglio
Grazie mille
73 de charlie2


conte dracula

Citazione di: charlie2 il 19 Gennaio 2015, 15:42:20
Buongiorno a tutti
Volevo sapere da voi se esitono schemi,schede o qualcos'altro che permetta al mio alan 68s di andare in banda laterale(sopra e sotto i 34 ch di fabbrica)
Aspetto un cosiglio
Grazie mille
73 de charlie2

:-\  No...a tutt'oggi non esiste una cosa del genere...sarebbe un'impresa molto costosa e non fattibile da chiunque.


charlie2

Ha okay grazie
Conte dracula

magnetique

#3
Il 68 non è possibile trasformarlo in un SSB.
Un mio amico mi fece inserire su un Alan 68 tutto l'interno di un Polmar 309 SSB.
Voleva l'estetica del'68 ma con le bande laterali.Tuttora è funzionante ma non ho mai capito perchè non si teneva il polmar così come era nato.
73 maurizio.

p.s. bello il trial  :up:


sierra echo

Citazione di: magnetique il 19 Gennaio 2015, 16:11:22
Il 68 non è possibile trasformarlo in un SSB.
Un mio amico mi fece inserire su un Alan 68 tutto l'interno di un Polmar 309 SSB.
Voleva l'estetica del'68 ma con le bande laterali.Tuttora è funzionante ma non ho mai capito perchè non si teneva il polmar così come era nato.
73 maurizio.

p.s. bello il trial  :up:
73 Maurizio,
come si dice dalle nostre parti "cjastrons", per chi non conosce il friulano, "testardi"....
73 e mandi.
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

sebi97

Citazione di: charlie2 il 19 Gennaio 2015, 15:42:20
Volevo sapere da voi se esitono schemi,schede o qualcos'altro che permetta al mio alan 68s di andare in banda laterale(sopra e sotto i 34 ch di fabbrica)

credo che lui intendesse l'espansione dei canali sia negativi che positivi e non il modo ssb, correggetemi se sbaglio
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX


charlie2



conte dracula

#7
Volevo sapere da voi se esitono schemi,schede o qualcos'altro che permetta al mio alan 68s di andare in banda laterale...

:-\ :-\ :-\
Non mi sembra ci siano tanti dubbi,su una domanda del genere...o no?

:candela: :candela:

(a meno che non creda che in ssb,si possa andare solo sui canali sopra e sotto... mangio mangio )
ah...charlie2...lo sai che le bande laterali e l'SSB sono la stessa cosa,vero?

charlie2

Citazione di: conte dracula il 19 Gennaio 2015, 17:57:03
Volevo sapere da voi se esitono schemi,schede o qualcos'altro che permetta al mio alan 68s di andare in banda laterale...

:-\ :-\ :-\
Non mi sembra ci siano tanti dubbi,su una domanda del genere...o no?

:candela: :candela:

(a meno che non creda che in ssb,si possa andare solo sui canali sopra e sotto... mangio mangio )
ah...charlie2...lo sai che le bande laterali e l'SSB sono la stessa cosa,vero?
Sisi lo so che sono la stessa cosa


sebi97

credo, ma è solo una mia supposizione, che la modifica che si potrebbe fare sia la stessa del fratello 48.
Comunque non so a quanto servano i canali superiori senza avere la possibilità di andare in ssb
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

charlie2

Ma scusa hai appena detto tu che canali + e - e ssb sono la stessa cosa

sebi97

No, i canali + e - sono come danno da intendere altri canali che si trovano rispettivamente sopra e sotto i 40 canali legali, mentre la ssb (usb e lsb) è un modo di emissone come ad esempio l'AM e la FM.
Solitamente sui canali positivi si svolgono la maggior parte delle comunicazione a lunga distanza, ma al 90% dei casi si usa la ssb perché più efficiente del am e del fm
Se la realizzazione di un progetto richiede 'n' componenti, ce ne saranno a disposizione 'n-1'

http://www.qrz.com/db/IN3FOX

charlie2