forum radioamatori > Autocostruzione

COMMUTATORE D' ANTENNA ARTIGIANALE

(1/12) > >>

CODICE_ROSSO:
Amici 73
 apro questo topic.. perchè mi ritrovo nella necessità di avere un commutatore d'antenna....siccome in casa mi ritrovo un sacco di cianfrusaglie... vorrei realizzarne uno HOME MADE...  ;D ;D
quindi vi invito a suggerirmi come eventualmente potrei realizzarne uno  a 2,3,4 posizioni... ovviamente dovrebbe lavorare bene su tutte le frequenze....e sopportare grossi carichi...
se qualcuno ne ha realizzato un prototipo è invitato a postarlo...
grazie anticipatamente per la partecipazione .....

Grandemodulatore:
Tempo fà ho visto un oggetto simile a quello che cerchi tu in un articolo su Radio Rivista, guardo se lo trovo, spero non sia di troppo tempo fà!

CODICE_ROSSO:
Magari.. potrebbe essere utile.. !!!

r5000:
73 a tutti io ne uso diversi fatti con i relè,fino a 50mhz le perdite sono più che accettabili,oltre bisogna passare ai relè coassiali o sottovuoto che o sono difficili da reperire o costano un'occhio...
di link ce ne sono un sacco, io mi ero basato su un progetto simile a questo poi ho fatto delle modifiche più adatte al mio utilizzo(molte radio e molte antenne con la possibilità di trasmettere con una e ricevere con l'altra)
http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm

CODICE_ROSSO:
r5000 sei sempre pronto e disponibile...grazie...ti do anche un'altro voto !!

si il progetto con i relè del barese è interessante... però non capisco la necessità di costruire una scatoletta in alluminio per poi rivestirla di resina....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa