banda cittadina (27 mhz) > President

CB President Jackson

<< < (2/21) > >>

Mayko:
Salve, stò provando un Jackson con su una scheda aggiuntiva che devo dire spinge forte, dovrebbe essere più o meno la stessa che monta sui 48, la fa questo mio amico molto appassionato e anche in gamba... in questo jackson si è limitato alla sola scheda di modulazione, senza colt ecc...
Si aziona dal piccolo interruttore laterale che si intavede nella foto e il risultato è che ne esce una modulazione molto spinta, nessuno dei miei microfoni pre arriva a tanto, per contro è praticamente ingestibile con un mike preamplificato, va bene solo con i classici dinamici, tipo il suo originale... In origine tale scheda aveva anche un trimmerino per regolare il guadagno (oltre ai toni alti e bassi), però quì nel Jackson crea un'innesco, un disturbo che si è risolto solo mettendo una resistenza fissa al posto del trimmer (dovrebbe essere quella che si intravede nella foto)... Il wattmetro modulando con la scheda inserita mi segna 3 o 4 watt in più... io non sono esperto in 48 preparati ecc, l'abbiamo confrontato anche con il suo 48 e non sfigura affatto (se non inserisce l'eco)... e quì funziona in tutte le modalità (am, fm, ssb)...
Volevo chiedere un parere, ma senza farvelo sentire è impossibile giudicare, pensavo anche di registrare un piccolo file audio ma così con un registatore esterno è impossibile, innesca il mondo se non uso le cuffie insonorizzate nel cb del preascolto... Quanti milliwat ci saranno nell'uscita cuffie di un cb ? sarebbe possibile entrare direttamente nell'ingresso microfonico o di linea della mia scheda audio del pc (Terratec Aureon 7.1) ? Non vorrei fottere la sk audio per una semplice prova  :rool:

Lino:
Buona giornata.

Non mi è chiaro se l'audio da registrare lo vuoi prelevare dal preascolto dello stesso Jackson o da un altro cb in rx.

Il primo caso lo escuderei perchè l'audio del preascolto non è fedele con la reale modulazione che viene fuori dall'apparato in tx.

La seconda ipotesi è sicuramente fattibile perchè il segnale in uscita dalla bf dell'apparato in rx lo puoi dosare col potenziometro del volume e la regolazione più fine la puoi ottenere con le regolazioni del software della scheda audio del pc.

Per il collegammento è sufficiente un cavetto a cui collegherai due spinotti jack da 3mm uno mono (da collegare al cb in rx) e l'altro stereo (da collegare al pc: line in).

Saluti, Lino

CODICE_ROSSO:
Ciao....senti devi dire al tuo amico che deve essere più ordinato con i cablaggi dei fili..non mi piacciono molto quei relay in quella  posizione, .tuttavia premio la buona volontà e l'inventiva...per elimire gli inneschi in quel genere di schede ..spesso basta aumentare il valore della resistenza d' ingresso...deve funzionare a circa 6/7 volts, anche meno...superata questa tensione innesca.....

TRONIC 59:
Complimenti al tuo amico per come sa usare la resina  :shhhh:

dukeluca86:
Beh guarda le cose resinate non mi piacciono, me và beh, puoi usare un altro cb (anche un mattoncino) per ascoltarti e con un cavetto unisci il pc alla presa ext spk del cb che riceve, mi raccomendo usa un trasformatore per isolare elettricamente il pc dal baracco, a meno che non hai un portatile, in quel caso basta staccarlo dalla rete e andare a pile. se hai un mattoncino non serve il trasfo. Parti con il volume a zero e alzalo quel poco che ti basta, la scheda audio del pc accetta di solito un volt picco picco, forse due, di più la rompi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa