Midland G13 test

Aperto da poker333, 17 Aprile 2022, 20:00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

poker333

Ho acquistato due midland g13 da poco.
A parte il.peso delle virtuose batterie ..va molto bene.
Rumore di fondo praticamente assente, sensibilita' del mic ottima..o come una polmar easy x intenderci.
Forse ..come molte non pro la banda audio non e' estesa come le professionali.
Nel contesto prestazioni rilevanti.
Ha a bordo la funzione RRM.
Appare senza Cp. Scrambler e riduzione del rumore fondo.
Non ho provato il vox.


murdoch-71

#1
Qualcuno ha provato a svitare l'antenna?
Pare si possa fare forzando un pò.  Niente viti di blocco solo frena filetti.



Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

HAWK

Ciao, io ne ho 2, non li uso.
Allora c'è una mia piccola recensione sul forum.

Presi per vedere come sono, a fronte di una marea...

Li ho trovati efficienti, stabili, misurata la power out, come hai notato che le antenne si svitano, si c'è solo della colla a frena filetto, mi davano le potenze richieste dal manuale.

La batteria è più capace di altre radio, il bonus è il display non esagerato, più display e luci meno dura la batteria; va been anche col microfono esterno.

Li ho presi in ferie 2 anni fà, a circa 50 euro a radio, poi ne ho presi altri 12 nello stesso negozio, a prezzo inferiore.

Per un gruppo Soft Air dove gli fornisco materiale "bellico" scatalogato e seguo la parte delle manutenzioni armai...c'è mio figlio con loro, diciamo gli faccio il consulente esterno.

Ti dico questo, per il motivo che la funzione di chiamata diretta al canale 8 e sub tono 16, lo reimpostata via software su altro canale, evitando messaggi inutili e potenzialmente disturbanti allo scopo generale.

Bene intesi chela convenzione del canale 8, è iniziativa privata e non supportata da nessuna legge o regolamento di Stato, tutti ed a qualsiasi titolo ci possono parlare.

Non c'è molto da dire su quelle radio...

Una nota, quando dico dei PMR, consiglio sempre i 7 volt di batteria.

Meno piccoli, vero, ma i 3 volt, già hai poca potenza, vanno sempre meno con l'uso, quindi tagli ancora forza di tx ad ogni passaggio che fai si scarica la batteria prima, con i 7 almeno hai più range di uso, basta riflettere e ci s arriva.

Fanne buon uso è un ottimo PMR.

73'.