News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programmare memorie baofeng uv 3 r

Aperto da Salvo68, 02 Aprile 2022, 12:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo68

Salve a tutti, mi ero iscritto tempo fa, e oggi chiedo aito a chi prima di me a avuto a che fare con il baofeng uv3 r.
In pratica, eseguo la lettura della radio con Chirp, ed estrapolo un file in formato .img.
Lo stesso vorrei modificarlo inserendo il nome canale ma il file in questione non mi permette di inserire nome frequenza, (es: PMR 1 etc LPD1 etc). cosa che invece sull'uv5 posso inserire.
Altra cosa nel programma Chirp trovo: File, Open stock config, eu lpd and pmr channels. Questo file e in csv, file non riconosciuto dalla radio, lo stesso e completo con il nome canale inserito.
Questo file csv si può rinominare in .img, se si come fare?
C'è un modo per poter inserire da zero editando un file .img  il nome canale?
Ringrazio in anticipo.
Salvo.


bergio70

Sicuro che uv3 possa assegnare un nome alla memoria?proverei a usare il soft dedicato al posto di chirp...
..



inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Salvo68

Allora se ho capito bene, non posso assegnare un nome, alla memoria. Ecco perche nel software, che ho trovato assieme al cavetto non permette di scrivere nessun nome.
Il mio dubbio era fondato.
Grazie.
Ma se si può mettere sarebbe il top.

Giovy

Probabilmente postando nella sezione corretta avresti avuto maggiori feedback, dato che la radio in questione NON è un PMR445 nè LPD. :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1