News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info radio DPMR

Aperto da Cinghiale, 17 Gennaio 2022, 17:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radaneus

Citazione di: federico2021 il 26 Aprile 2022, 02:20:38
Eccoci, riguardo:
1) "ti devo un bel po' di soldi" > ok ti ringrazio ti ho inviato un messaggio in pvt con le coordinate bancarie  [emoji12]
2) "Motorola e Kenwood non si parlerebbero in dPMR" > se tartassi di ricetrasmittenti di ultima generazione le provabilità che parlerebbero in digitale sono del 50%, diversamente per i ricetrasmittenti datate la provabilità scende a zero.
Nel forum un utente ha scritto che ha testato il kenwood TK-3701DE con Alinco DJ-PAX4  e i due modelli parlino tra loro, personalmente non lo testati.
3) "A questo punto mi orienterò su modelli normali"> ti consiglio di dare un'occhiata sul sito della Retevis, apparati economici e di ottima manifattura, sono omologati e certificati PMR quindi regolari al 100 % per utilizzarli in Italia.
i software sono reperibili  sul sito Retevis è sono totalmente gratuiti (una grande cosa).
Inoltre ordinandoli dal sito ufficiale non paghi dazio Iva ecc.
4) "Per curiosità, quale sarebbe allora l'utilità del dPMR se devo avere tutti gli apparecchi uguali e/o compatibili?">
Di fatti non c'e alcuna utilità, per questo motivo non sono diffusi è obsoleti.
5) "L'immagino solo per uso aziendale/professionale in organizzazioni o strutture dove tutti hanno lo stesso apparecchio."> da quello che so io la maggior parte degli  aziende professionali in confronti a prima hanno abbandonato le ricetrasmittenti è utilizzano  i smartpone con App di vario tipo e per utilizzo interno ho visto sempre i PMR analogici super economici tipo giocattolo per intenderci..
Esistono altre tecnologie di ricetrasmittenti in digitale ad esempio i DMR Tier I (DMR senza licenza)e Poc"
non ho un pallida idea quanto costano gli parati  DMR Tier I, sicuramente troverai maggior informazioni nel presente forum  o su google.
i PoC  sono apparati professionali e da quello che so che tali apparati sono esclusivamente a noleggio, è vietata la vendita.
spero di averti dato informazioni utili e corretti.
Grazie mille per i consigli e le spiegazioni, abbandono le mie velleità digitali e mi sposto nella sezione "consigli per gli acquisti" [emoji106]