Polmar Mini

Aperto da federico2021, 22 Novembre 2021, 00:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico2021

Buonasera a tutti,

oggi ho avuto modo di testare i Polmar Mini, in modalità potenziata.
risultato pessimo, a distanza di 150 metri non si capiva una mazza.
qualcuno gli ha testati?
magari i miei sono difettati
Con la stessa distanza ho provato 2 Brondi giocattolo vi garantisco che  funzionavano meglio...


HAWK

#1
Ciao, hai provato in modalità legale, non potenziata ?
Magari, capita spesso, un eccesso di watt, comprime la modulazione...sui C.B. ad esempio eccedere oltre circa 7,5 watt in tx fissa fa così...

Non ho quelle radioline, Polmar, (Polo Marcucci), vado a paragone con altri palmari; microfono esterno non c'è l'hai ?

Guarda, è mia opinione che i Brondi nella loro non antonomasia di eccellenti trasmettitori, vanno benissimo.
Ne ho acquistati nel tempo, regalandoli  a gruppo di Scouts, ed in campeggio fungevano benissimo.

Un mese fa, ho acquistato una confezione da due da Decathlon, quelli meno costosi, circa 26 euro, dati ad un nipote, si parla con degli amichetti a 400 metri sulla Ns via, vanno alla grande...

73'.

HAWK

Una nota aggiunta, io cercherei radioline con almeno 7,5 volt di alimentazione...per avere una tensione più utile nel decadimento energetico apposto nell'uso.

Usare quelle a 3,5 volt, già partono basso...figuriamoci dopo qualche passaggio o potenza di poco aumentata.

Ma non sono un provetto Pmrista...ne scarpinatore montano, posso sbagliare in pieno.


Fine nota.

Kolly

Avevo un problema simile. Alla fine ho scoperto che la colla che hanno messo per fissare l'antenna non permetteva il contatto centrale con il connettore del apparato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



federico2021

Citazione di: Kolly il 22 Novembre 2021, 12:10:14
Avevo un problema simile. Alla fine ho scoperto che la colla che hanno messo per fissare l'antenna non permetteva il contatto centrale con il connettore del apparato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando rogerKapp mobile

Ti ringrazio...
per svitare l'antenna devo forzare oppure c'è qualche altro metodo x sciogliere la colla con phon dei capelli ad esempio...

federico2021

#5
Citazione di: HAWK il 22 Novembre 2021, 09:52:43
Una nota aggiunta, io cercherei radioline con almeno 7,5 volt di alimentazione...per avere una tensione più utile nel decadimento energetico apposto nell'uso.

Usare quelle a 3,5 volt, già partono basso...figuriamoci dopo qualche passaggio o potenza di poco aumentata.

Ma non sono un provetto Pmrista...ne scarpinatore montano, posso sbagliare in pieno.


Fine nota.
condivido possiedo un paio di Polmar easy quindi batterie 7.4 nulla a che vedere con 3.5 volt. ma la cosa che mi stupisce che come mi allontano anche 20 metri gia si sente la perdita di segnale il solito kshhhhhh, (non so il termine tecnico) :-)
probabilmente come mi ha suggerito l'utente "Kolly", magari quando hanno messo la colla per bloccare l'antenna ci andata a finire sulla massa oppure nel perno centrale del connettore sma.


federico2021

Citazione di: HAWK il 22 Novembre 2021, 09:25:23
Ciao, hai provato in modalità legale, non potenziata ?
Magari, capita spesso, un eccesso di watt, comprime la modulazione...sui C.B. ad esempio eccedere oltre circa 7,5 watt in tx fissa fa così...

Non ho quelle radioline, Polmar, (Polo Marcucci), vado a paragone con altri palmari; microfono esterno non c'è l'hai ?

Guarda, è mia opinione che i Brondi nella loro non antonomasia di eccellenti trasmettitori, vanno benissimo.
Ne ho acquistati nel tempo, regalandoli  a gruppo di Scouts, ed in campeggio fungevano benissimo.

Un mese fa, ho acquistato una confezione da due da Decathlon, quelli meno costosi, circa 26 euro, dati ad un nipote, si parla con degli amichetti a 400 metri sulla Ns via, vanno alla grande...

73'.
ti ringrazio adesso ci provo a depotenziare e verificherò anche l'antenna se non ci sta un avanzo di colla come me ha suggerito l'utente "Kolly" 


eco

Citazione di: federico2021 il 22 Novembre 2021, 00:56:09Buona sera, controlla che non si siano spostate le frequenze ricezione /trasmissione nel programma durante la modifica della potenza.
Buonasera a tutti,

oggi ho avuto modo di testare i Polmar Mini, in modalità potenziata.
risultato pessimo, a distanza di 150 metri non si capiva una mazza.
qualcuno gli ha testati?
magari i miei sono difettati
Con la stessa distanza ho provato 2 Brondi giocattolo vi garantisco che  funzionavano meglio...

Kolly

Non credo che con aria calda fai qualcosa. prova con la pinza dove si unisce con l'apparato.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk



federico2021

#9
Citazione di: Kolly il 22 Novembre 2021, 18:32:43
Non credo che con aria calda fai qualcosa. prova con la pinza dove si unisce con l'apparato.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando rogerKapp mobile


sono riuscito a svitare le antenne.
pulito per bene la filettatura sia dell'apparato che dell'antenna, purtroppo il problema persiste, a minima distanza si sentono i rumori tipo "shhhhhh" cosa che con altri pmr non lo fa.
L'ultimo tentativo e  resettarli impostazioni di fabbrica,  se non risolvo mi toccherà cercare qualche laboratorio a Roma e con attrezzatura dedicata per individuare la natura del problema; Se si tratta di antenne , tarature , potenza ecc. il problema è che non conosco nessun laboratorio....
quello che mi stupisce che con Brondi da 500mw a distanze maggiori si sente che una meraviglia....

Ringrazio a tutti per aver risposto  al mio post cercando di aiutarmi a risolvere la problematica.