Aiuto PMR omologata l'antenna si è scollata e si svita

Aperto da federico2021, 18 Novembre 2021, 18:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico2021

Buonasera, mi occorre gentilmente un vostro consiglio, mi sono accorto che il mio apparato PMR versione ITA non export si svita l'antenna.
L'antenna in questione e un antenna originale rivestita gomma, lunga 13 cm con attacco sma ho notato che sulla base dell'antenna quindi intorno al bordo in plastica dove c'e la filettatura e anche  sul apparato ci sono tracce di due gocce di colla probabilmente dalla somiglianza sembrerebbe colla Attak.
per non avere rogne con la legge vorrei ripristinare la colla e renderla fissa nello stesso momento vorrei un vostro suggerimento quale la colla da utilizzare per non danneggiare  l'apparato e che non sia una colla che rende inamovibile al 100%, in quanto vorrei lasciare un margine per smontarla e sostituirla in caso di malfunzionamento.

Ringrazio anticipatamente.


baldak

Una goccia di loctite,e sei a posto, ad un eventuale controllo nessuno forzerà mai, per tentare di svitarla, e se lo vorrai fare tu per sostituirla, con un po' di attenzione la sviterai [emoji3][emoji106]

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile


federico2021

Citazione di: baldak il 18 Novembre 2021, 21:16:18
Una goccia di loctite,e sei a posto, ad un eventuale controllo nessuno forzerà mai, per tentare di svitarla, e se lo vorrai fare tu per sostituirla, con un po' di attenzione la sviterai [emoji3][emoji106]

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile
Perfetto, grazie mille.

HAWK

Potresti usare anche una goccia di colla a caldo o Bostik, meglio ancora.

Anche nei miei nuovi G13, l'antenna si svita di fabbrica, basta niente, cmq. il problema è della casa, importante che tu non la cambi con altre la seppur svitabile forzatamente, lasci la sua di certificazione.
73'.


bergio70


federico2021

Citazione di: HAWK il 19 Novembre 2021, 05:46:04
Potresti usare anche una goccia di colla a caldo o Bostik, meglio ancora.

Anche nei miei nuovi G13, l'antenna si svita di fabbrica, basta niente, cmq. il problema è della casa, importante che tu non la cambi con altre la seppur svitabile forzatamente, lasci la sua di certificazione.
73'.

si, si ti ringrazio. come ti ci trovi coni g13?


federico2021



HAWK

#7
Volevo anche io segnalare il frena filetti, ho dimenticato la parola nella tastiera... [emoji106]

Il G13, una rivisitazione di un PMR fatto meccanicamente e metallurgicamente meglio di altri total plastic...

Ne ho acquistati due, a poco prezzo, la metà di media generale, sempre nuovi, poi uno stock da 13 circa sempre un quarto l'uno del prezzo che vedi in giro.
Per un gruppo di Soft Air...

In occasione di ferie esitive; ma per mera curiosità radio, ho altra roba essendo un "prosciutto" traduzione di google che definisce il Radioamatore.

Funzionano, trovi nel settore LPD del forum mie note nel 3D afferente.

Sul tubo trovi una recenzione, di un soggetto che lo prova, MA, non è affidabile, dice il nulla mischiato con l'incompetenza tecnica, guardalo per curiosità ma mettici un punto.
73'.

federico2021

Citazione di: HAWK il 19 Novembre 2021, 10:18:04
Volevo anche io segnalare il frena filetti, ho dimenticato la parola nella tastiera... [emoji106]

Il G13, una rivisitazione di un PMR fatto meccanicamente e metallurgicamente meglio di altri total plastic...

Ne ho acquistati due, a poco prezzo, la metà di media generale, sempre nuovi, poi uno stock da 13 circa sempre un quarto l'uno del prezzo che vedi in giro.
Per un gruppo di Soft Air...

In occasione di ferie esitive; ma per mera curiosità radio, ho altra roba essendo un "prosciutto" traduzione di google che definisce il Radioamatore.

Funzionano, trovi nel settore LPD del forum mie note nel 3D afferente.

Sul tubo trovi una recenzione, di un soggetto che lo prova, MA, non è affidabile, dice il nulla mischiato con l'incompetenza tecnica, guardalo per curiosità ma mettici un punto.
73'.


credo di averlo visto il video su tubo e sig,re che collabora con la RMM ?
anche io sono convinto che sono fatti a doc, l'unica "pecca" fra virgolette che ad oggi non esiste il pacco a batterie a vuoto, che può tornare sempre utile....
e per questo motivo ho optato su una polmar Easy, certamente se  trovo  qualche occasione  non mi dispiacerebbero di averlo....


HAWK

Quel signore se gli metti il like, come dice gli fanno lo sconto sul comprare un PMR....così fa capire, o almeno io così ho capito, ma il mio quoziente intellettivo è basso.
Basta ascoltare sulla clip, è talmente competente che non ha abbinato la capacità di accumulo maggiore, per il quale per favorire la maggiore carica, hanno spostato l'invito della clip da cintura.
Un commesso del LIDL che vende PMR o in negozio cinese, magari ci sarebbe arrivato...ma i pseudo competenti sono a secchiate in certi sodalizi.
[emoji85] [emoji86] [emoji87]

In merito al pacco batterie vuoto, non mi pare esistano per tale radio, se hai una stampante 3D, puoi farlo, ci sono dei colleghi radioamatori che hanno anche realizzato le basette per caricare i palmari, ti allego un link...
http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=377500
Guarda alla fine dei post le foto.

Non saprei il prezzo di uno pieno prefabbricato...di scorta, non mi sono applicato a sviluppare tale interesse, cmq. darò una visionata generale...


Grazie e buon attività.

federico2021

Citazione di: HAWK il 20 Novembre 2021, 09:41:25
Quel signore se gli metti il like, come dice gli fanno lo sconto sul comprare un PMR....così fa capire, o almeno io così ho capito, ma il mio quoziente intellettivo è basso.
Basta ascoltare sulla clip, è talmente competente che non ha abbinato la capacità di accumulo maggiore, per il quale per favorire la maggiore carica, hanno spostato l'invito della clip da cintura.
Un commesso del LIDL che vende PMR o in negozio cinese, magari ci sarebbe arrivato...ma i pseudo competenti sono a secchiate in certi sodalizi.
[emoji85] [emoji86] [emoji87]

In merito al pacco batterie vuoto, non mi pare esistano per tale radio, se hai una stampante 3D, puoi farlo, ci sono dei colleghi radioamatori che hanno anche realizzato le basette per caricare i palmari, ti allego un link...
http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=377500
Guarda alla fine dei post le foto.

Non saprei il prezzo di uno pieno prefabbricato...di scorta, non mi sono applicato a sviluppare tale interesse, cmq. darò una visionata generale...


Grazie e buon attività.

Giusto, con la stampante 3d. GENIALE.

HAWK

Ciao carissimo, con la stampante 3D, in ambiti radioamatoriale, sono stati realizzati molti dispositivi, fino a sicure di antistrappo epr la radio FT817/818, sul cordone di alimentazione, come in zona 3...gradisci se vuoi visionare il link.
http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=321698


Dovresti cercare, magari trovi un file di programmazione per tale stampante, o farselo fare, poi se non la si possiede andare da chi magari la fa usare, al pubblico e farsi il materiale, dico così a naso...

O meglio contattare tali operatori radio capaci e porre la richiesta, pagandogli le spese...

73'.

federico2021

Citazione di: HAWK il 22 Novembre 2021, 09:44:05
Ciao carissimo, con la stampante 3D, in ambiti radioamatoriale, sono stati realizzati molti dispositivi, fino a sicure di antistrappo epr la radio FT817/818, sul cordone di alimentazione, come in zona 3...gradisci se vuoi visionare il link.
http://www.arifidenza.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=321698


Dovresti cercare, magari trovi un file di programmazione per tale stampante, o farselo fare, poi se non la si possiede andare da chi magari la fa usare, al pubblico e farsi il materiale, dico così a naso...

O meglio contattare tali operatori radio capaci e porre la richiesta, pagandogli le spese...

73'.
[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106] grazie 1000