banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

Canali CB in Polonia

(1/3) > >>

chinesechef:
Ciao a tutti, ho installato un cb in macchina, sono spesso in Polonia e li la canalizzazione è diversa, tutti i canali sono spostati di 5khz piu' in basso. E' possibile fare una modifica , mettono uno switch per commutare i due standard, ma non riesco a trovare niente in internet. Qualcuno sa come è possibile intervenire ? L'apparato è un Midland Alan 28

r5000:
73 a tutti, non mi risulta che puoi modificare la nazione d'utilizzio con l'alan 28, troppo vecchio, bisogna pensare a cb più moderni dove è previsto l'utilizzo nei vari stati...
ps:alan 48 excell, 78 e successivi sono adatti anche se la qualità dell'alan 28 è superiore...

chinesechef:
Non so come ma la fanno, qui ci sono i serwis radio cb, che aggiungono uno switch, o usano quello dell'anl per comandare questa funzione, che commuta tra standard europeo e polacco

r5000:

--- Citazione da: chinesechef - 04 Agosto 2021, 21:58:41 ---Non so come ma la fanno, qui ci sono i serwis radio cb, che aggiungono uno switch, o usano quello dell'anl per comandare questa funzione, che commuta tra standard europeo e polacco

--- Termina citazione ---
73 a tutti, ok, vuol dire che una modifica c'è ma è da chiedere in qualche forum cb polacco, vado a memoria ma per l'alan 28 questa scheda https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=13600.msg178749#msg178749 aggiungeva i canali ma non li spostava di 5 khz, probabile che i polacchi hanno una modifica diversa...

chinesechef:
Mi sa che faccio fare la modifica e guardo cosa fa. non deve essere un gran lavoro ci vogliono poco piu di 10 €

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa