Motorola xt 660 d.

Aperto da nib79, 06 Dicembre 2020, 20:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nib79

73 a tutti, volevo presentarvi la mia nuova pmr professionale, come da oggetto la splendida motorola xt 660 d con grado ip55, quello che cercavo e studiavo da tempo per le mie attività outdoor e per l'attività radio vera e propria con amici. La radio già dal primo impatto da una sensazione di robustezza ed affidabilità molto elevate, dalle prime prove effettuate copre senza problemi, di segnale o audio, 6 km in città. La radio, arriva con il suo caricabatterie da base e con la salda clip da cintura, già con i canali pmr 446 impostati, 16 in analogico e 16 in digitale, mentre i codici ctss si possono impostare dalla tastiera così come è possibile dare un nome al canale selezionato, come si può vedere in foto. La scansione, velocissima, è impostabile sui canali selezionati dall'utente o su tutte le frequenze. La qualità audio dell'altoparlante è impressionante con i suoi 1.5 w, studiata specialmente per chi ne fa uso lavorativo su cantieri. A breve altre prove, magari seguite da video.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando rogerKapp mobile


Abusivo


poker333

Bella..ma e una radio civile digitale...e credo pure dual mode.



dattero

Citazione di: poker333 il 13 Dicembre 2020, 21:15:04
Bella..ma e una radio civile digitale...e credo pure dual mode.
dalle descrizioni nel sito della motorola la danno per pmr446 500mW 
la xt660d analogica e digitale
Analogue – PMR446 (446.0 – 446.2 MHz1)
Digital – 446.1 - 446.2 MHz,
446.0 - 446.1 MHz

la xt665d analogica e digitale
Analogue – PMR446 (446.0 – 446.1 MHz)
and LPD (433.075-434.775 MHz)
Digital - 446.0 - 446.1 MHz

Analogue  (Reference : ETSI EN 300 296)
Digital      (Reference : ETSI EN 301 166)

nib79

Citazione di: poker333 il 13 Dicembre 2020, 21:15:04
Bella..ma e una radio civile digitale...e credo pure dual mode.
Ciao poker, assolutamente è un pmr... Professionale ma è cmq un pmr...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



poker333

Alliea...pmr o pmr446 ? E ben diverso.comunque un bel regalo.
La usi x lavoro o per hobby


nib79

Pmr 446... Per hobby principalmente...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


poker333

In pm mi dici quanto costa ?


poker333


dattero


nib79

Citazione di: poker333 il 17 Dicembre 2020, 22:19:10
In pm mi dici quanto costa ?
140 € su amazon...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: poker333 il 17 Dicembre 2020, 22:20:14
Peccato il ip66
È ip55 ma ha le specifiche mil tech...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk



poker333

140 ...molto buono il prezzo

poker333

Credo che l'unica vera  radio ip sia la Entel.per il resto ...ti sei fatto un bel regalo

nib79

Citazione di: poker333 il 22 Dicembre 2020, 22:26:12
Credo che l'unica vera  radio ip sia la Entel.per il resto ...ti sei fatto un bel regalo
Scusa ma che vuoi dire? Con unica radio IP...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


poker333

Ip, e il grado di protezione.solifi,polvere e acqua.

poker333

Su Amazon queste radio di trovano a 139

poker333

Ci fai un video con le Motorola in azione?


India452

Citazione di: nib79 il 06 Dicembre 2020, 20:19:50
73 a tutti, volevo presentarvi la mia nuova pmr professionale, come da oggetto la splendida motorola xt 660 d con grado ip55, quello che cercavo e studiavo da tempo per le mie attività outdoor e per l'attività radio vera e propria con amici. La radio già dal primo impatto da una sensazione di robustezza ed affidabilità molto elevate, dalle prime prove effettuate copre senza problemi, di segnale o audio, 6 km in città. La radio, arriva con il suo caricabatterie da base e con la salda clip da cintura, già con i canali pmr 446 impostati, 16 in analogico e 16 in digitale, mentre i codici ctss si possono impostare dalla tastiera così come è possibile dare un nome al canale selezionato, come si può vedere in foto. La scansione, velocissima, è impostabile sui canali selezionati dall'utente o su tutte le frequenze. La qualità audio dell'altoparlante è impressionante con i suoi 1.5 w, studiata specialmente per chi ne fa uso lavorativo su cantieri. A breve altre prove, magari seguite da video.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando rogerKapp mobile

Ciao, ho preso anch'io la xt660d e confermo in pieno tutti i plus da te riportati aggiungendo, ad onor del vero, qualche piccolo minus: il PTT è difficilmente utilizzabile con i guanti, il display è scarsamente leggibile all'aperto, il cavo di programmazione costa quasi quanto la radio (e si trova con difficoltà). Inoltre, quando arriva, la radio è impostata così:
canali 1-8 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz con subcodice 1 (67.0)
canali 9-16 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz (ovvero, gli stessi) con subcodice 121 (?)
canali 17-32 da 446.1 Mhz in digitale spaziati di 6,25 Khz con subcodice "a colori" (??)
Appena mi arriva quel benedetto (e costoso) cavo, vorrei impostarla così:
canali 1-8 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz senza subcodici (o con quelli che decido io)
canali 9-16 da 446.1 Mhz spaziati di 12,5 Khz senza subcodici (o con quelli che decido io)
Evito i canali digitali perché assolutamente non utilizzati (almeno nella mia cerchia).
Spero che il software mi consenta di modificare i canali in questo modo. Tu lo hai fatto? Puoi aiutarmi a capire?
Grazie.

Alberto

nib79

Citazione di: poker333 il 03 Gennaio 2021, 17:12:41
Ci fai un video con le Motorola in azione?
Perdonami, appena possibile lo farò...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: India452 il 27 Gennaio 2021, 08:31:57
Ciao, ho preso anch'io la xt660d e confermo in pieno tutti i plus da te riportati aggiungendo, ad onor del vero, qualche piccolo minus: il PTT è difficilmente utilizzabile con i guanti, il display è scarsamente leggibile all'aperto, il cavo di programmazione costa quasi quanto la radio (e si trova con difficoltà). Inoltre, quando arriva, la radio è impostata così:
canali 1-8 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz con subcodice 1 (67.0)
canali 9-16 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz (ovvero, gli stessi) con subcodice 121 (?)
canali 17-32 da 446.1 Mhz in digitale spaziati di 6,25 Khz con subcodice "a colori" (??)
Appena mi arriva quel benedetto (e costoso) cavo, vorrei impostarla così:
canali 1-8 da 446.0 Mhz spaziati di 12,5 Khz senza subcodici (o con quelli che decido io)
canali 9-16 da 446.1 Mhz spaziati di 12,5 Khz senza subcodici (o con quelli che decido io)
Evito i canali digitali perché assolutamente non utilizzati (almeno nella mia cerchia).
Spero che il software mi consenta di modificare i canali in questo modo. Tu lo hai fatto? Puoi aiutarmi a capire?
Grazie.

Alberto
Ciao, l'ho lasciata così, per l'uso che ne faccio io essendo già impostati i canali analogici mi va bene così, i subtoni sono tranquillamente regolabili da tastiera, il cavo di programmazione non ce l'ho, fammi sapere...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


India452

Citazione di: nib79 il 27 Gennaio 2021, 10:08:57
Ciao, l'ho lasciata così, per l'uso che ne faccio io essendo già impostati i canali analogici mi va bene così, i subtoni sono tranquillamente regolabili da tastiera, il cavo di programmazione non ce l'ho, fammi sapere...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando rogerKapp mobile

Ciao, confermo che è possibile programmare i 16 canali PMR da 446.0 a 446.2 con step da 12.50 dal tastierino della radio. A questo punto penso di aver acquistato per niente il costoso cavetto CPS. Boh?! Staremo a vedere cosa ci posso fare.

Saluti.

India452

India452

Volevo aggiornarvi sull'uso dell'apparato. Premetto che ho scoperto solo recentemente il mondo della radio, ma da allora è stato un continuo aggiornamento! Posseggo 4 radio acquistate in quest'ordine:
1) Baofeng (mod.?) VHF/UHF, acquistata per sbaglio per il corso di parapendio;
2) Polmar Cube PMR446/LPD433, acquistata per sostituire la prima;
3) Motorola xt660d (omologata senza se e senza ma), acquistata per la RRM;
4) Polmar Easy (omologata, ma...) da usare con la precedente durante le gite in montagna.
Fra le quattro la 660 spicca per qualità audio, qualità costruttiva e... anche per la portata! Sarà un caso, ma i collegamenti più lunghi (30 km), più complicati (nel bosco o con tempo avverso) ma più puliti li ho fatti con lei. Non so a cosa imputarlo; anche la Easy ha una buona antenna (e, volendo, pure qualche watt in più) ma non mi pare abbia la stessa "pulizia" della Motorola. Che ne pensate? Che impressioni avete avuto?

Antenna

India , mi fa piacere ...io ho appena portato a casa la prima 660...se il cavo non lo usi, lo vendi per caso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp