banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Crt ss 9900 aumentare amplificazione audio

(1/8) > >>

BarboneNet:
Ciao raga, quancuno sa come intervenire per aumentare il volume d ascolto di questa radio?
É troppo scarso....

Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

kz:
Altoparlante esterno, all'occorrenza amplificato

BarboneNet:

--- Citazione da: kz - 23 Agosto 2020, 23:17:40 ---Altoparlante esterno, all'occorrenza amplificato

--- Termina citazione ---
Argh, avrei preferito alzare il suo volume, piu che altro per non avere altre cosette da collegare dato l uso portatile.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

kz:
Forse c'è qualche configurazione più o meno nascosta ma non ho avuto la pazienza di cercarla.
Si potrebbe provare a sostituire l'altoparlante interno con uno più sensibile, meno rigido, magari con il cono in carta/cellulosa, ma probabilmente aumenterebbero anche i fruscii; ad esempio ho provato un box esterno con un altoparlante di vecchia concezione da 1watt: il volume è aumentato ma anche "il peso" del QRM.

PS: riguardo gli "aggeggi esterni" guarda gli altoparlanti amplificati con DSP della BHI, è da parecchio tempo che mi piacerebbe provarne uno e vedere se migliora effettivamente l'ascolto, peccato che il prezzo non sia proprio "popolare".

Mattia IU5MMJ:
Io ho notato che c'è troppa differenza di volume tra i segnali forti e quelli deboli. Ho letto che molti sono costretti a mettere un altoparlante esterno.

A me non piace molto questa soluzione, vediamo se qualcuno ha trovato una soluzione diversa.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa