News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

driver x cavo di programmazione

Aperto da Arctic, 02 Novembre 2018, 09:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arctic

Sara un problema che sara già capitato anche a voi ...

ho dovuto riprogrammare le radio causa la batteria (nel caso specifico MIDLAND G14)

ho un cavo "USB 2 cable programming" (K plug) che utilizzo x POLMAR EASY e MIDLAND

ho reinstallato SW (polmar e midland) su WIN 7 quando sono andato ad attaccare le radio

il computer mi ha chiesto di aggiornare i DRIVER e ha bloccato il tutto perché non ha trovato i DRIVER AGGIORNATI del CAVO

:-\ :-\ :-\

a questo punto mi sono rispolverato il vecchio portatile in XP fatto tutto, ..... ma resta il problema

sicuramente il problema qualcuno l'avrà anche già aggirato e postato la soluzione ....

HELP cosa devo fare ?

GRAZIE in ANTICIPO

:up: :up: :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


serjo61

ciao, bisognerebbe sapere di che driver ha bisogno (silicon, prolific, ecc..) vedi se si legge qualcosa sul cavo/connettore o eventualmente qualche richiesta durante il tentativo di installazione

Arctic

#2
sul cavo NULLA oltre a quello già scritto:

"USB 2 cable programming"

il cavo come già detto funziona su POLMAR e MIDLAND e mi è stato fornito quando ho acquistato l'EASY

..... il computer si limita a dirmi che il DRIVER per il cavo non è aggiornabile

..... che bello WIN 7 ... PLUG & PRAY (l'ho sempre detto)


i SW di programmazione sono:


SW Nanfone XW679

e

SW PRG MIDLAND G14
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

serjo61

i software di programmazione non centrano nulla, quelli vengono dopo, prima devi installare il driver che fa funzionare il cavo, però se non sai quale installare è un pò problematica
win7 ha fatto la ricerca in locale o in rete? se cerca in rete c'è qualche possibilità in più, anche se di solito questi drv sono in formato zip, comunque puoi provare
ho a"portata di mano" il link per drv prolific, se vuoi provare questi se per caso fossero loro
https://www.dropbox.com/s/fclsvlmqxtlskrx/PL2303_Prolific_GPS_AllInOne_1013.zip?dl=0


aquiladellanotte

Una volta non riuscivo a capire che driver necessitasse e ho aperto il cavo, letto il chip e installato tutto

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Arctic

l'errore è "prolific USB to serial com port"

adesso sembrerebbe che l'abbia preso .... per non legge il walky-talky

boh ?!?

insomma siamo tornati a 5 anni fa ....

per fortuna che comunque le radio le ho aggiornate con il vecchio XP, ma resta che su Win 7 non va

non posso crederci .... :down: :down: :down:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


serjo61

potrebbero non essere i suoi driver, se vuoi prova anche questi
https://www.silabs.com/products/development-tools/software/usb-to-uart-bridge-vcp-drivers
le due versioni che ti ho mandato sono le più usate, spero ti vadano bene e che tu possa risolvere


Arctic

intanto ti ringrazio .... provo e ti so dire
:up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

-Tuscania-



federico2021

#9
Citazione di: Arctic il 02 Novembre 2018, 09:38:52
Sara un problema che sara già capitato anche a voi ...

ho dovuto riprogrammare le radio causa la batteria (nel caso specifico MIDLAND G14)

ho un cavo "USB 2 cable programming" (K plug) che utilizzo x POLMAR EASY e MIDLAND

ho reinstallato SW (polmar e midland) su WIN 7 quando sono andato ad attaccare le radio

il computer mi ha chiesto di aggiornare i DRIVER e ha bloccato il tutto perché non ha trovato i DRIVER AGGIORNATI del CAVO

:-\ :-\ :-\

a questo punto mi sono rispolverato il vecchio portatile in XP fatto tutto, ..... ma resta il problema

sicuramente il problema qualcuno l'avrà anche già aggirato e postato la soluzione ....

HELP cosa devo fare ?

GRAZIE in ANTICIPO

:up: :up: :up:

Ciao posso chiederti qualche info sulla programmazione Polmar Easy ?
1) per programmare  con il pc devi impostare qualche modalità sulla ricetrasmittente ?
2) che software usi ?
ti ringrazio anticipatamente

baldak

Per cui che riguarda il primo quesito che ti poni la risposta è no, devi semplicemente collegarla al PC ed accenderla, il software e della nanfone, mi pare 627, ma non ne sono sicuro....
Citazione di: federico2021 il 28 Novembre 2021, 22:18:10
Ciao posso chiederti qualche info sulla programmazione Polmar Easy ?
1) per programmare  con il pc devi impostare qualche modalità sulla ricetrasmittente ?
2) che software usi ?
ti ringrazio anticipatamente

inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile


federico2021

Citazione di: baldak il 30 Novembre 2021, 07:03:39
Per cui che riguarda il primo quesito che ti poni la risposta è no, devi semplicemente collegarla al PC ed accenderla, il software e della nanfone, mi pare 627, ma non ne sono sicuro....
inviato Redmi 5 using rogerKapp mobile
ti ringrazio...