News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MIDLAND GB1

Aperto da dattero, 26 Gennaio 2016, 20:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

interessante veicolare pmr446 , peccato che in italia non è utilizzabile

http://www.mediaglobe.it/index.php?route=product%2Fproduct&product_id=6871


Nicolò Ibba

Sembra molto carino ;) peccato che , per normativa , non sia utilizzabile in Italia ... Mi sembra che nel resto d'Europa si possano utilizzare apparati ben più potenti dei nostri o sbaglio ?
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740




-Tuscania-

Citazione di: dattero il 26 Gennaio 2016, 20:17:57
interessante veicolare pmr446 , peccato che in italia non è utilizzabile

http://www.mediaglobe.it/index.php?route=product%2Fproduct&product_id=6871



...a sentire loro che lo commercializzano ...sarebbe legale...!!!


dattero

be se si applicasse un pacco batteria e lo si porterebbe a spalletta con un tracollo potrebbe essere usa to come portatile, ma visto che è concepito come VEICOLARE  secondo l'ultimo PNRF alla nota 101c , se non ricordo male, vi è scritto apparati portatili, non vi è nessun accenno a veicolari,
poi la Midland non fa radio solo per l'Italia, ma per tutto il mondo


dattero

mediaglobe è un venditore come gli altri che non ti dicono che per usare un cinesino bibanda ci vuole patente e autorizzazione , a loro basta vendere

JulioMN

Mi dice che la pagina richiesta non può essere trovata......


fulmine817

Buon giorno, io non starei molto tranquillo a girare in auto con quella radio. Mettiamo il caso di un posto di controllo con agenti di pg preparati in questo settore?


fulmine817

Be allora se c è la dichiarazione di conformità è un  altro discorso.Si vede che sono cambiate alcune normative.

Arctic

cmq bell'apparecchio

caro ? non lo so ....... perchè l'alternativa è solo il LEIXEN W 808 U a poco meno di 100 €

con tutti problemi che poi ci sono (vedi vari thread su gemello W898 bibanda)

.......la QUALITA' si paga
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


hamlet.lc

Interessante, se l'antenna è di tipo fissa e con i certificati di conformità credo che vada bene per l'Italia.

dattero

Secondo me bisogna aspettare il Pnrf 2016  se viene integrata la voce "apparato veicolare"  .
Che abbia l' antenna amovibile non penso basti per essere in regola

-Tuscania-

Citazione di: hamlet.lc il 27 Gennaio 2016, 11:01:21
Interessante, se l'antenna è di tipo fissa e con i certificati di conformità credo che vada bene per l'Italia.

ma fissa come...???

se la mettessi a tetto come incanalo il cavo in eventuali pertugi... se non ha connettori!!!


dattero

ho letto il link riguardante il certificato di conformità , penso che si riferisca a livello europeo,
del resto la nota 101c del pnrf 2015 , come ho scritto nel precedente post, non vi è scritto apparato veicolare
""""
Le bande di frequenze 446-446,1 MHz e 446,1-446,2 MHz sono anche attribuite al servizio mobile terrestre e
rispettivamente designate, in accordo con le decisioni CEPT ERC/DEC/(98)25 e CEPT ECC/DEC/(05)12, per
essere impiegate ad uso collettivo da apparati portatili con antenna incorporata, denominati rispettivamente
"PMR 446" e "PMR 446 Digitale" per comunicazioni vocali a breve distanza. La larghezza di banda del canale è
di 12,5 kHz, (nel caso PMR 446-D è anche permessa la larghezza di 6,25 kHz) e la massima potenza equivalente
irradiata è di 500 mW"""""
quindi se non è predisposto per con la possibilità di una alimentazione interna non può essere usato come portatile.

non sto facendo polemica, per la carità, cerco di capire visto che potrebbero venire comodi per alcuni amici in ambito agricoltura


dattero


dattero

capisco che lo taglia, ma la dicitura è giusta???

dattero

prova a mandarlo in MP

hamlet.lc

#16
Si dai senza fare modifiche e senza invalidare l'omologazione, ma a quanto sembra ci sono delle incongruenze ugualmente. Però mi stupisce che un'azienda così importante investa su questo articolo (almeno per l'Italia).

dattero

Si questa descrizione l'avevo letta, essendo che la midland produce prodotti a livello internazionale quello che si legge è una traduzione della presentazione del prodotto stesso,  e la trovi in tutte le lingue,  quindi bisogna verificare se il nostro ministero dello sviluppo economico dia il consenso di usare tale radio

Arctic

#18
...basta fare un giro in rete:

allora: il MIDLAND GB1 è o "dovrebbe" essere il classico PMR ma in versione MOBILE, uso il condizionale perchè per non incorrere in problematiche, classiche all'italiana, intanto commercializzano il prodotto all'estero

è un PMR omologato con 0,500 mW 8 ch. ( 446,00625/446,09375 ) + subtoni in CTSS/DCS con antenna FISSA (non c'è boccola, se la vuoi devi tagliare il filo) programmabile

volete di più c'è il MIDLAND MXT 100 identico ma ha il PL256 x il mercato USA costa anche meno (prezzo in dollari 132 = 120 €) ed è direttamente a 5Watt cmq programmabile e antenna più seria, a gommino magnetica

attenzione che è in GMRS/FRS (462 mhz)... ma essendo programmabile credo si riesca a convertire in PMR 446 ..... o NO ? (apparecchio di suo va dai 440 ai 451 mhz, versione EU)
cq cq cq
la verità è che ci sono pochissimi dati tecnici in rete, messi da MIDLANDEUROPE & MIDLANDUSA
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


Arctic

#19
cmq ho trovato su sito italiano .... ed è a magazzino

quando ho 2 € da buttare .... prossimo acquisto

.. peccato per l'antenna speravo in una soluzione come nei portatili x antenna (una brugola cerata, che blocca, in questo caso la connessione del cavo antenna :-\)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

Se stai dicendo a me : SI
è X ora l'unico commerciante ITA che l'ha messo in vendita
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

..... disponibile dal 15/03/2016 su TOPGEAR a 156 €  8O 8O 8O

..... in compenso SW + cavo a 26,72 €  :-D :-D :-D

bisogna sempre guardare tutto e tutti e acquistare da più fornitori (assurdo)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

FL

#22
Ciao ragazzi dopo tanto tempo di sola osservazione dei post rientro con piacere in un argomento che mi piace tanto tanto.
Devo molto a questi tipi di radio perchè grazie all'acquisto di 2 brondini al supermercato anni fa ho ritrovato  un hobby sano pulito e se si sta attenti al portafogli non dispendioso....
Cominciando dal pmr446 sono passato alla Cb e per finire ho dato l'esame ed ho la patente .
Per rispondere a chi ha parlato di costi ecc, analizzando  a cosa serva la radio (lasciando da parte la passione per la stessa) capiremo che se utilizzata durante qualsiasi avventura (viaggio, escursione, softair, bici ecc) non ha prezzo.
Consente di parlare ad un gruppo di persone senza dover fare numeri ed in modo veloce e diretto, non ha costi se non i 12 euro di canone Cb e/o Pmr 5 euro per le bande radioamatoriali, dà possibilità di conoscere tante persone nuove con la tua stessa passione e ai più giovani insegna ad ascoltare ed a lasciare agli altri la possibilità di parlare....
Che dire ad oggi i soldi spesi per le radio ritengo siano stati i meglio spesi in passioni quindi se la si usa penso che la cifra richiesta non sia un esagerazione.
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Arctic

#23
OFF TOPIC

concordo con FL, tu sei arrivato tardi a questo HOBBY che purtroppo viene visto ormai da "I MOLTI" : OBSOLETO

invece è un confronto DIRETTO e REALE (QSO)... cosa che invece INTERNET NON E', impersonale e anonimo (CHAT) ....e qui andiamo ad innescare un polverone  :grin: :grin: :grin: ma che si addice molto ai tempi che viviamo [ ESSERE o APPARIRE ] ... insomma un mondo di KA..ZZA...RI

considerazioni:

io ho 56 anni, non so cosa dari x rivivere i miei 14 anni, ma no vorrei i 16 di mia figlia mi tengo i miei .... che schifo, hanno tutto e e di più, ma, non si sanno divertire che tristezza
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

FL

Concordo articoli il mondo gira diventiamo vecchi cambia tutto ma se sappiamo cavalcare l'onda senza demoralizzarsi non tornano i nostri 14 anni ma possiamo essere felici come allora forza !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: