banda cittadina (27 mhz) > President

PRESIDENT LINCOLN

<< < (89/93) > >>

plotino:
intanto grazie per le celeri e cortese risposte (buon Natale! )

allora provando a misurare la resistenza della capsula... nada,
il tester resta fermo,
ma smanettando ora ho notato questa linguetta che mi sembrava un po' ballerina, è del tutto staccata!

all'interno ha una placchetta sintetica ma non vedo saldature saltate via, come era collegata? incollata? c'è modo di rimetterla a posto?

grazie mille ancora per la disponibilità

'73

1ng101:
Mi dispiace...quella capsula è morta...secondo me è un'impresa impossibile sarebbe da sventrare trovare il filo collegato a quella linguetta che deve avere la dimensione di un capello e provare a risaldarlo...

plotino:

--- Citazione da: 1ng101 - 25 Dicembre 2021, 18:41:38 ---Mi dispiace...quella capsula è morta...secondo me è un'impresa impossibile sarebbe da sventrare trovare il filo collegato a quella linguetta che deve avere la dimensione di un capello e provare a risaldarlo...

--- Termina citazione ---
cavoli... me ne sono accorto è veramente invisibile, ma non c'è modo di fare un ponticello temporaneo, chessò anche poggiando solo un filo per pressione/contatto?

intanto avreste un suggerimento dove reperire una capsula simile?

grazie mille

Aquila Fr:

--- Citazione da: plotino - 25 Dicembre 2021, 20:31:08 ---cavoli... me ne sono accorto è veramente invisibile, ma non c'è modo di fare un ponticello temporaneo, chessò anche poggiando solo un filo per pressione/contatto?

intanto avreste un suggerimento dove reperire una capsula simile?

grazie mille

--- Termina citazione ---
Lascia stare, dovresti trovare il filo che è fino come la metà di un capello e riuscire a risaldarlo...
Devi cercare "capsula microfono dinamica".
Io a un paio di miei ho messo una capsula electrete ma va alimentata. Se proprio non riesci a trovare la capsula originale un electrete da 1cm può essere una valida alternativa a basso costo.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

acquario58:
altrimenti un altro classico mic...e puoi intestare i soli 3 collegamenti caps...comune(massa) e ptt TX.. con lo spinotto a 5 pin del Lincoln....non avrai i tasti UP/DWN
ma ti funziona ottimamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa