banda cittadina (27 mhz) > President

PRESIDENT LINCOLN

<< < (88/91) > >>

plotino:
salve,

ho un problema con president lincoln (prima serie), finalmente son riuscito ad installare un antenna dedicata per poterlo usare ed ho scoperto che non modula in nessuna emissione, c'è la portante in AM ed FM, il roger beep si fa sentire ed infatti in SSB ho il picco in uscita solo del roger beep, ma la modulazione non ne vuole sapere, il tutto verificato con ros/Wattmetro ed in autoascolto con un TH-F7, cosa potrebbe essere?

ho pensato al microfono in primis, dato che da sempre ha problemi sui tastini del cambio canali, magari l'età...
l'ho smontato e con multimetro ho verificato le varie continuità dei cavetti, non conoscendo però lo schema, una cosa strana è che non c'è affatto continuità sui poli della capsula microfonica, quindi è normale? Oppure è indice che è guasta?

Cos'altro potrei fare prima di comprare eventualmente un microfono nuovo (alla cieca) oppure portarlo direttamente da un tecnico?

grazie mille

'73
buon Natale

Aquila Fr:
La capsula magnetico dinamica deve presentare una resistenza di massimo 600ohm. Sicuramente è quella.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

plotino:

--- Citazione da: Aquila Fr - 25 Dicembre 2021, 10:16:13 ---La capsula magnetico dinamica deve presentare una resistenza di massimo 600ohm. Sicuramente è quella.

--- Termina citazione ---
ah bene allora...
quindi il multimetro impostato sulla continuità col cicalino, doveva "suonare" giusto?
ed in ogni caso avere un valore massimo, come dici, fino a 600Ohm, devo riprovare a misurare

se è così allora posso provare a comprare un microfono, più a colpo sicuro...

grazie Aquila

kz:
cambia la capsula magnetodinamica nel microfono, dovrebbe costare sui 5 euro o poco più.

Aquila Fr:

--- Citazione da: plotino - 25 Dicembre 2021, 10:23:13 ---ah bene allora...
quindi il multimetro impostato sulla continuità col cicalino, doveva "suonare" giusto?
ed in ogni caso avere un valore massimo, come dici, fino a 600Ohm, devo riprovare a misurare

se è così allora posso provare a comprare un microfono, più a colpo sicuro...

grazie Aquila

--- Termina citazione ---
Aspetta, devi misurare con l' ohmetro. La misura di continuità con il buzzer non va bene.
Puoi vedere se trovi solo una capsula senza bisogno di ricomprare tutto il micro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa