POLMAR Digital Work Software

Aperto da RIDDICK, 11 Marzo 2014, 14:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ultimo_53

#25
Citazione di: Giovy il 19 Aprile 2014, 18:53:46
Un consiglio: in digitale programmale sulle frequenze dedicate al dPMR, che NON sono le stesse dei PMR446 (vanno da 446.1 a 446.2). Se cerchi in giro, da qualche parte le avevo postate io, non ricordo in quale discussione.

:up: :up: :up:

Infatti, la programmazione originale va da 446.103125 sul canale 1 a 446.196875 sul canale 16.

Io ho mantenuto i primi 8 in digitale e riprogrammato quelli da 9 a 16 in analogico sulle frequenze dei normali PMR.
Ovviamente settando la potenza su HIGH  :grin: :grin:

Configurazione originale


Configurazione modificata


A proposito, sai cosa sono le opzioni "Mixed (digit)" e "Mixed (analog)" impostabili su ciascun canale, oltre a quelle ovvie "Digit" e "Analog"?

73 e buona Pasqua a tutti

Attilio
Memento Audere Semper


Giovy

Scusa, ma se i canali dPMR446 sono (giustamente) 16, perché ne hai programmati solo 8?

Le opzioni Mixed sono canali in cui puoi ricevere sia comunicazioni analogiche che digitali, trasmettendo però in analogico (Mixed analog) o digitale (Mixed digital).
Diciamo che normalmente non ti servono a molto, visto che i canali PMR e dPMR sono o l'una o l'altra cosa, ma mai misti.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

ultimo_53

#27
Citazione di: Giovy il 20 Aprile 2014, 00:23:06
Scusa, ma se i canali dPMR446 sono (giustamente) 16, perché ne hai programmati solo 8?

Per avere anche la compatibilità con i normali PMR analogici e fare le prove senza portarmi dietro due radio.
Tanto considerando che in digitale non c'è nessuno 8 canali bastano e avanzano.

Grazie per il chiarimento sui settaggi.

73

Attilio
Memento Audere Semper

us5eqq

Buona giornata.
Ho comprato queste radio in Cina, ma il venditore non mi ha mandato il software, fare a meno di programma per questa radio?
grazie


us5eqq


poker333

Sono curioso di sapere come si comporta sul campo questa digital work...?


FL

Citazione di: poker333 il 27 Novembre 2014, 14:16:54
Sono curioso di sapere come si comporta sul campo questa digital work...?

Qualcuno l'ha provata come vi trovate?
Vale i soldi che costa?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


poker333

Anche io sono curioso...valuitavo anche le nuove DPmr446 Kenwood, con nuovo altoparlante ed amplificaotre digitale associato, compatte ed ergonomiche.

Giovy

poker333, tu valuti sempre e non compri nè provi mai... Magari un giorno smetterai di menarcela con i tuoi Motorola semi-pro, con il compander, con il cripto-digitale e con l'audio da 1W, con le Kenwood ProTalk ed i microfoni dedicati... e finalmente ci parlerai di una radio che hai provato con mano. :-D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


poker333

Guarda, ho già 3 set di radio PMR446...è non volevo fare  un museo, e non sono milionario..€€€
Personalemente, a parte qualche escursione in Trekking all'anno, e una sistemata all'impianto di antenna Dtt e Sat quando serve, non ho occasione di sfruttarale tanto da doverle campbaire dopo qualche anno., come invece può fare un professionista.
Se rivendo qualcosa al mercatino o in rete, potrei anche rivalutare un nuovo acquisto, ma dovrei svenderle per pochi €.
A gennaio 2015 intraprenderò l'esame per Radioamatore nella sezione  ARI della mia zona, ed allora - se passo l'esame, intraprenderò anche la strada delle bande radioamatoriali, probabilemente adotterò un portatile od un veicolare, valuterò  al momento opportuno.
Pel la Digital Work ero curioso di sapre come andava.
Il Pmr446 lo terrò comunque, e sempre comodo in certe occasioni.


poker333

Beh..la Polmar Easy e le Motorola XT Pmr446 le ho e le ho recensite, la Skuba l'ho provata ad una fiera...
Poi, avevo due Midland GXT 7 Pmr446 e due Intek MT5050 Pmr446, che ho rivenduto.
Ho provato anche delle Kenwood Portalk....io non rompo, faccio la recensione di quello che ho provato di persona...è chiaro che non posso riempirmi di radio per  fare tutti  i test degli apparati.
Ci sono già dei siti esteri e video su youtube  che lo mostrano.

Mr.Merlo

chi per favore mi girerebbe il software ?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Comstat25b

Buonasera, qualche anima pia può mandarmi il softwar per il Polmar Digital Work o Nanfone corrispondente?
Il cavetto di programmazione è il solito con attacco Kenwood 2 pin, come quello del Baofeng UV5R?


Comstat25b


poker333

E' ottima...peccato non commercializzata omologata in Italia
Probabilmente, c'e' richiesta solo di DMR..

poker333

E' l'unica con un bel display monocromatico a sfondo nero...particolare.si vede bene anche con luce ambientale forte.

k2lele

Scusate ma le polmar digit work non arrivano gia configurate, ?

inviato GT-P5200 using rogerKapp mobile


federico2021

#42
Citazione di: ultimo_53 il 19 Aprile 2014, 14:55:36
73 a tutti,

riprendo questo topic perchè, da ieri, alla mia collezione di apparati si è aggiunta una coppia di Digital Work.

Non ho avuto modo di provarli a fondo ma il primo contatto è stato positivo.
Danno l'impressione di essere radio solide e ben assemblate, in mano si tengono bene (meglio delle Easy) e la plastica non scricchiola.

Purtroppo, come tutte le cinesine (queste sono le Nanfone NF-9909 rimarcate), la documentazione lascia molto a desiderare, per non parlare poi del software che non è documentato per niente.
Comunque ci sarà da divertirsi a smanettare.

Al momento le ho programmate con 8 canali digitali e 8 analogici tutti in alta potenza. Ho fatto qualche prova di compatibilità con altri PMR analogici e tutto sembra funzionare; vedremo in seguito.

@ Riddick
Sono anche io di Roma, zona Nomentana, se vuoi possiamo organizzare qualche prova.

73

Attilio

PS: il negoziante mi ha detto che qualcuno le ha settate sui 2 metri e funzionano. In effetti il software permette di impostare il range di frequenza, oltre che tra 400 e 470 MHz, anche tra 136 e 174 MHz. Non ho provato ma anche questa prova sarebbe interessante.

poker333

Mi son sempre chiesto come va questa radio...???


federico2021

detto da altri:
va bene ma non è compatibile con altri modelli dPMR.
Ovviamente è datata, oggi ci sono altri modelli più piccoli leggeri con maggior autonomia.

federico2021

Citazione di: poker333 il 23 Gennaio 2022, 16:21:38
Mi son sempre chiesto come va questa radio...???

detto da altri:
va bene ma non è compatibile con altri modelli dPMR.
Ovviamente è datata, oggi ci sono altri modelli più piccoli leggeri con maggior autonomia.