Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Cartine METEO

<< < (3/4) > >>

1et078:
salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

come leggo dal topic molto interessanyte e simpatico veramente, vorrei apporvi delle piccole modifiche e un piccolo suggerimento (se lo permettete), dunque la frequenza di ricezione ad esempio 7880 khz dovete togliere 1,8 khz (quindi 7878,1), perche la linea ianca che e quella che comada e li, quindi tutti gli rx devono essere sintonizati su 7878,1 khz non a 7880 perche sentireste solamente la portante e non demodulereste nulla (questo vale per tutte le emittenti in hf fax).
per quanto riguarda i programmi io utilizzo con molto piacere un software chiamato multipsk e scritto da un radioamatore francese ed e completo al massimo, mettete nei motori di ricerca MULTIPSK  e scaricate l'ultima versione (davvero splendida).
buon divertimento a tutti e avanti tutta che il vento siderale della cb vi sia favorevole.

73 da 1wm078 roberto

bin10:
Ciao Tornado,Ho letto che disponi di un Icom PCR-1000 in abbinamento con il PC.Volevo chiederti se hai riscontrato problemi di interferenze derivate dal PC . Da tempo medito anch'io l'acquisto del PCR1000 ma esperienze con altri apparati mi hanno sempre fatto desistere.
Grazie. ;-)

1et078:
salve da 1emo78 nonche 1et078 roberto da acireale (ct)

il mio consiglio per l'apparato radio ricevente della icom governato da pc e meglio lasciarlo stare dove sta (costa un patrimonio di euro) e rivolgersi all'usato per esempio della KENWOOD (R 2000, R 5000) della stessa ICOM, OPPURE DELLA YAESU OPPURE MEGLIO ANCORA DELLA JRC (JAPAN RADIO COMPANY).
ti puoi rivolgere al seguente negozio on line  www.irae.net
qualcosa li la trovi usato garantito negozio serio.

73 da 1wm078 roberto

tornado:

--- Citazione da: "bin10" ---Ciao Tornado,Ho letto che disponi di un Icom PCR-1000 in abbinamento con il PC.Volevo chiederti se hai riscontrato problemi di interferenze derivate dal PC . Da tempo medito anch'io l'acquisto del PCR1000 ma esperienze con altri apparati mi hanno sempre fatto desistere.
Grazie. ;-)
--- Termina citazione ---

Quello che mi creava ronzio era l'alimentatore del computer,disturbava le gamme basse fino a 3,5 Mhz.Sostituito con un Enermax schermato e problema risolto.

73 by Tornado

bin10:
Ringrazio tutte due dei consigli dati.Roberto il JRC lo considero il migliore anch'io tra quelli che hai citato.Ho avuto modo di provarne l'efficenza con ottimi risultati sopratutto in banda 7 Mhz. Ho effettuato il paragone con un Icom 735
che aveva qualche problema di intermodulazione e necessitava di attenuatore con conseguente perdita di segnale ed un JRC NRD 535 che utilizzava la stessa antenna
e qui il segnale era nitido e privi di intermodulazione.Tornado ti ho chiesto informazioni su probabili disturbi tra Radio/PC in quanto utilizzando l'Icom 735 in abbinamento con il PC mi ritrovo una montagna di spurie sopratutto nelle gamme fino a 5 Mhz che magicamente scompaiono non appena spengo il PC.Ho provato a schermare il più possibile il PC e l'Icom con discreti risultati ma qualche spuria resiste ancora.
Grazie ancora a tutti. ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa