News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programmazione Polmar Mini

Aperto da MonasteriuM, 06 Giugno 2012, 12:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

Citazione di: skeitz il 20 Dicembre 2014, 06:44:09
Ciao Paolo,premetto che non sono molto pratico anche io di pc, magari dico stupidaggini, ma, con il baofeng 888, son diventato matto, il driver era della prolific, pl 203 se non ricordo male, comunque , il problema stava che wind 7, accettava solo la versione diciamo ...vecchia , e non quella aggiornata, alla fine , son riuscito nell'impresa  seguendo le istruzioni su
www.miklor. com , prova a darci un occhio , non si sa mai....ti dico che ci vuol pazienza, ma se ci son riuscito io , non è impossibile.....
moduli anche sulla 27??se ti va si puo provare....

73

Ciao Stefano, grazie alle tue dritte sono riuscito a fare tutto sul polmarino, ho scaricato il "pl 203" (ne avevo già scaricati un tot da siti diversi) da  miclor.com, ed è partito tutto subito.grazieeeeee!!! :up: ps,. si sono attivo anche sulla 27, spesso in ascolto su 27.555 oppure 27.500.(per il cw, ma se qualcuno chiama in usb mi sposto ad ascoltare).ti ringrazio ancora molto per l'aiuto, ciao buon fine settimana, 73


baldak

Figurati...io avevo tribolato parecchio...se ti può essere di aiuto io avevo scaricato chirp. Un programma diciamo universale per programmare tanti tipi di radio...visto che il drivers. Ti funziona....se hai altri apparati da programmare va benissimo prova a darci un occhiata magari ti può servire, ,,,buon w end 73

federico2021

Citazione di: geco il 08 Agosto 2013, 08:59:40
Salve,

Appena arrivato, mi viene da dire qualcosa sulla programmazione della Mini e quindi continuo qui invece di aprire un'altra discussione.

Sono arrivato a far funzionare il software Nanfone NF569 su XP dopo aver scaricato un driver USB to Serial Port.

Da quanto vedo nell'interfaccia dell'NF569, si può inserire di tutto ma a mano 8O. Mi ha anche stupito vedere che la funzione di esportazione crea un binario quando mi sarei aspettato un file di testo liberamente modificabile. Sapete se sia possibile automatizzare in qualche modo, ricopiare valori, creare file di configurazione?

Grazie e saluti,

Giulio


P.S. Ah, ho cercato in giro altre informazioni su questo software (manuali, schermate, commenti, ...) ma non si trova praticamente niente. Idee sul perché o suggerimenti su qualche fonte di materiale?
Ciao scusa, gentilmente puoi indicarmi il link del software da scaricare per Polmar mini ? ti ringrazio anticipatamente

federico2021

Citazione di: MonasteriuM il 06 Giugno 2012, 12:47:36
Innanzitutto buongiorno a tutti, brevemente mi presento, mi chiamo Giovanni, abito sulle colline Pescaresi e gestisco un beer shop. Sono stato sempre attratto dalle trasmissioni via "walkie talkie" e ultimamente ho preso una coppia di Polmar Mini e una Polmar Easy, anche leggendo i vari topic presenti su questo forum (grazie a tutti delle info).
Tornando al titolo, sto provando a riprogrammare la suddetta Polmar Mini, ma non c'è verso di far comunicare il programma con la radio... ho acquistato dietro consiglio del venditore un cavo usb per Baofeng UV3 (mi ha assicurato che è pienamente compatibile), i driver vengono installati correttamente ma il programma (NF569 vers. 1.02-1.05-1.08) si rifiuta di comunicare con la radio... Logicamente le porte sono analoghe sia sul programma che sulle impostazioni del pc (com2). I sistemi operativi utilizzati sono w98 - XP- Vista - Seven ma sempre con la laconica frase di di errore
Chiedo aiuto a voi...

Giovanni
Salve gentilmente puoi indicarmi il link per il download del software NF-569 con i relativi vers. 1.02-1.05-1.08

Ringrazio anticipatamente