Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

interfaccia da ricezione per computer

(1/4) > >>

IZ1KVQ:
oramai i ricevitori tradizionali stanno sparendo a favore di famosi

ICOM IC-PCR2500 #22
INTERFACCIA DI RICEZIONE PER PC
0.01 MHz - 3.3 GHz

La ICOM annuncia il debutto del nuovo Ricevitore IC-PCR2500. Questo ricevitore interamente controllato da computer è il successore del precedente modello IC-PCR1000, ed è stato progettato e realizzato per gli appassionati del radioascolto e per un utilizzo professionale per il controllo di vari canali radio.
prezzo 649 euro + iva

ad esempio marcucci prima aveva 5 o 6 ricevitori tradizionali ora 5 0 6 di questi
ma come sono?
ciofeghe o validi chi li ha provati?

matrix:
No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer ..... sai la libidine di stendere una filare fra due ombrelloni ... e fare del sano radioascolto in riva al mare
 :mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "matrix" ---No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer ..... sai la libidine di stendere una filare fra due ombrelloni ... e fare del sano radioascolto in riva al mare
73 Alberto
--- Termina citazione ---

Si e perchè no con un laptop???? Sai che tecnologia marittima!!!

tornado:
Io uso un Icom Pcr 1000,funziona bene ma non potrai mai paragonarlo al mitico ICR 9000 o al fratello minore ICR 8500.Le interfaccie di ricezione per pc le collocherei,come rapporto prestazioni-prezzo,in mezzo tra gli scanner palmari e i grossi ricevitori(come quelli nominati prima).A parer mio è una radio onesta ma fredda da usare,preferisco toccare con mano le manopole di una normale apparecchiatura.

73 by Tornado

IZ1KVQ:

--- Citazione da: "matrix" ---No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer
73 Alberto
--- Termina citazione ---

concordo in pieno comunque notavo che adesso su quasi tutti i cataloggi vanno sparendo quei meravigliosi ricevitori con smiterone tipo scatola di montaggio a favore di questi misteriosi arnesi
effettivamente non mi piace neanche a me l'idea ma visto che ormai il computer e' utilizzato da tantissimi anche per lavorare a casa pensavo di unire l'utile al dilettevole quindi ... ma effettivamente non sono tanto convinto.
anche perchè il computer è fonte di disturbi per i ricevitori anche professionali e metterne proprio uno a contatto non mi sembra un'idea meravigliosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa