Consiglio montaggio antenna da amici più esperti

Aperto da LuckyLuciano®, 14 Giugno 2007, 09:00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

ciao Ragazzi, mi rivolgo a maggior ragione ai veterani, o cmq a chi sicuramente ne sapà più di me.
Io stò per rimontare tutta la baracca, quindi si pone il problema antenna.
Ed il bello arriva proprio qui, perchè sono su un palazzo di 2 piani.
Io abito al primo, e dovrei mettere l'antenna sul terrazzo.
Pensavo di rimettere la sempreverde Mantova Turbo, con una decina di metri abbondante di palo.
questo perchè il palazzo dove abito è circondato da altri 4 palazzi più recenti di 6/8 piani.
Fin qui, non ci sarebbe problema, per me ne metterei anche 20m di palo. :mrgreen:
Il problema più insormontabile non sono i palazzi, ma la padrona di casa  :roll: .

A lei appartiene tutto il palazzo, più i vari negozi giù all'angolo.
Ed è lo stereotipo del piemontese braccino corto e diffidente: non fa entrare mai nessuno nel portone, neanche per fare le pulizie; se si rompe qualcosa passano gli anni per rimetterla a posto e nell'atrio cresce erbaccia incolta che è covo solo di insetti.
E non esiste che chiami qualcuno per potare e disinfestare.
Se ne sbatte che tu abiti sotto di lei (lei ha tutto il secondo piano) e stendi la biancheria.
Lei stende la sua gocciolante (perchè la centrifuga consuma e quindi costa), oppure dopo mangiato se ne sbatte e butta tutte le briciole giù senza neanche vedere chi e cosa c'è sotto di lei.
Vi ho fatto una breve panoramica dell'elemento, per chiedervi:
son sicuro che se gli dico che c'è da montare un'antenna romperà il caxxo perchè c'è da bucare il muro ecc.... C'è una soluzione o mi attacco al tram?

Grazie a tutti dei consigli.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

c'è il diritto d'antenna, cerca in rete, pensa che puoi montare tranquillamente tutto ciò che vuoi (ovvio che la legge permetta) e fare il necessarrio. Se non volesse farti montare il tutto chiama l'escopost o il 112 e richiedi l'intervento. Sono autorizzati anche a sfondare le porte per darti l'accesso.
L'importante e che tu sia in regola con la stazione!

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"c'è il diritto d'antenna, cerca in rete, pensa che puoi montare tranquillamente tutto ciò che vuoi (ovvio che la legge permetta) e fare il necessarrio. Se non volesse farti montare il tutto chiama l'escopost o il 112 e richiedi l'intervento. Sono autorizzati anche a sfondare le porte per darti l'accesso.
L'importante e che tu sia in regola con la stazione!


questo lo so, ma poi vado a cozzare col vicolo cieco della serie:
ok per l'antenna, ma lei fra 6 mesi sloggia da questo appartemento.
e lì me la metto a quel posto da solo.  :roll:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Nembo

Ciao LL, se vuoi che esamini il Tuo caso ( non quello dell' antenna, che è pacifico e solare, ma quello del contratto di locazione e dei rapporti con la padrona di casa ) mandami un MP
73 + 51  a tutti


aquilabianca


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Chiunque sia stato, o è nella mia stessa situazione, mi faccia sapere se è riuscito a risolverla con diplomazia senza indispettire nessuno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


IZ1KVQ

Citazione di: "aquilabianca"Grande Nembo!!!!
grande

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Nembo

Citazione di: "cbsanpietro"
Citazione di: "aquilabianca"Grande Nembo!!!!
grande


non direi... io sono piuttosto questo:



:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73 + 51  a tutti