News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

POLMAR EASY PMR, CHI LO CONOSCE?

Aperto da COLICADESONNO, 06 Ottobre 2011, 21:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Birillo

Citazione di: Ribons il 08 Gennaio 2017, 20:42:56
Grazie Vagabondo, mi hai chiarito alcuni dubbi. Oggi ascoltando su Lpd ascoltavo pompieri.... quindi programmerò solo i primi 20. A me non interessa ascoltare altri, la radio mi serve solo per mantenermi in contatto con il mio amico di uscita in caso di " smarrimento".
Una domanda sui toni..... servono?? Vanno meglio valori alti o no? Ho letto che alcuni non li vogliono usare. Qualche chiarimento?
Grazie
Ciao a tutti.




inviato iPad using rogerKapp.


tepossino

Ma il canale di default del dual watch e del call ( ch 1) é modificabile oppure no??

Diaspro

Citazione di: tepossino il 19 Maggio 2017, 07:18:45
Ma il canale di default del dual watch e del call ( ch 1) é modificabile oppure no??

No, al momento non si è trovato il modo di cambiare il default del dual watch; l'unica (e poco pratica) soluzione è pre-impostare via software, sul ch1, la frequenza che ci interessa maggiormente e andare di dual watch stando su un secondo canale.

tepossino

#753
Citazione di: Diaspro il 21 Maggio 2017, 11:39:54


No, al momento non si è trovato il modo di cambiare il default del dual watch; l'unica (e poco pratica) soluzione è pre-impostare via software, sul ch1, la frequenza che ci interessa maggiormente e andare di dual watch stando su un secondo canale.

e con il canale prioritario programmabile da software come funziona??


Buferino

#754
Citazione di: biolawless il 16 Gennaio 2013, 20:13:03
Salve a tutti... anche io possiedo questa radio e mi trovo veramente molto bene... ho avuto solo un problemino: si è guastato l'altoparlante esterno ed è stata parecchio tempo in assistenza ma alla fine me ne hanno dato una nuova... la mia l'ha programmata il rivenditore ma sarebbe carino avere la possibiltà di farlo da me  :-D... dove posso trovare l'occorrente??

Albor52

Buongiorno a tutti.
Sto disperatamente cercando il file di configurazione originale dell'otto canali PMR omologato.
Se inserisco una configurazione ex-novo mi trovo tutta la lista di 128 canali per cui anche se metto solo gli 8 PMR vedo sul display il numero a tre cifre ( es.CH001 )
C'è qualcuno che lo ha e che me lo potrebbe inviare via mail?
Grazie .


federico2021

#756
Citazione di: Diaspro il 08 Agosto 2015, 11:10:32
73 a tutti

Ho sbrigato la parte burocratica di messa in regola, inviato fax e PEC all'indirizzo dell'ispettorato territoriale del ministero dello sviluppo e fatto il versamento sul relativo C/C; ci ho messo anche 50 c. di svratassa per stare tranquillo.

Domanda: qualcuno può gentilmente postare il file di configurazione "di fabbrica" della polmar easy? Mi pare che la mia easy sia, come dire, un po' pompata ;)
Eccoci, scusa per il ritardo, mi sono iscritto da poco, ti allego i file originali della Polmar Easy.
me la inviati proprio la Polmar qualche giorno fa.

il file con estensione ".data" per il software NF679
il ".dat" per il software XW679


Marco De Caprios

#757
""Eccoci, scusa per il ritardo, mi sono iscritto da poco...""

Tranquillo, cosa vuoi che siano 6 anni ?!!

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

federico2021

Citazione di: Aquila Fr il 07 Dicembre 2021, 08:09:39
""Eccoci, scusa per il ritardo, mi sono iscritto da poco...""

Tranquillo, cosa vuoi che siano 6 anni ?!!

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

meglio tardi che mai.  [emoji12]


federico2021

#759
Citazione di: Albor52 il 23 Gennaio 2018, 18:11:31
Buongiorno a tutti.
Sto disperatamente cercando il file di configurazione originale dell'otto canali PMR omologato.
Se inserisco una configurazione ex-novo mi trovo tutta la lista di 128 canali per cui anche se metto solo gli 8 PMR vedo sul display il numero a tre cifre ( es.CH001 )
C'è qualcuno che lo ha e che me lo potrebbe inviare via mail?
Grazie .
in allegato troverai i file originali della Polmar Easy, lo ricevuti dalla Polmar cosi come sono,
il file con estensione ".data" per il software NF679
il ".dat" per il software XW679

federico2021

Citazione di: Diaspro il 08 Gennaio 2016, 10:53:26
Salve!
Volevo darvi ulteriori giudizi sul funzionamento della mia polmar easy, usata ormai su più di un servizio come volontario P.C.;
La polmar, con impostazioni da omologata, trasmette in maniera più pulita dei G7 e, li dove sono sordi in ricezione, spesso, riesce a ricevere segnale modulato in maniera decente. La batteria è confermata essere di lunghissima durata.
Scoprendola, man mano, ho notato il funzionamento del Dual Watch solo con il CH-001; pratico solo quando sai, da prima, quale frequenze usare ed hai tempo di programmare l'apparecchio, ho chiesto però direttamente alla nanofone se ci fosse un modo da tastiera per cambiare questo; spero che mi rispondano, in ogni caso.
Sempre riguardo la programmazione, vorrei far notare che sul sito della nanofone, hanno pubblicato nella sezione download il software dedicato alla NF679 (l'importata polmar-easy) e credo sia la versione più recente del software consigliato qui http://www.nanfone.com/En/DownLoad.aspx
L'ho provato, usando cavo usb e driver prolific, funziona bene in lettura e in scrittura, ma i file che caccia sono .data e non .dat come il software usato prevalentemente qui, e anche dalla stessa polmar.
Un saluto a tutti :)
ciao Gentilmente puoi inviarmi il software NF679 il link del download non è piu attivo.
Ti ringrazio anticipatamente.

federico2021

Citazione di: Diaspro il 08 Gennaio 2016, 10:53:26
Salve!
Volevo darvi ulteriori giudizi sul funzionamento della mia polmar easy, usata ormai su più di un servizio come volontario P.C.;
La polmar, con impostazioni da omologata, trasmette in maniera più pulita dei G7 e, li dove sono sordi in ricezione, spesso, riesce a ricevere segnale modulato in maniera decente. La batteria è confermata essere di lunghissima durata.
Scoprendola, man mano, ho notato il funzionamento del Dual Watch solo con il CH-001; pratico solo quando sai, da prima, quale frequenze usare ed hai tempo di programmare l'apparecchio, ho chiesto però direttamente alla nanofone se ci fosse un modo da tastiera per cambiare questo; spero che mi rispondano, in ogni caso.
Sempre riguardo la programmazione, vorrei far notare che sul sito della nanofone, hanno pubblicato nella sezione download il software dedicato alla NF679 (l'importata polmar-easy) e credo sia la versione più recente del software consigliato qui http://www.nanfone.com/En/DownLoad.aspx
L'ho provato, usando cavo usb e driver prolific, funziona bene in lettura e in scrittura, ma i file che caccia sono .data e non .dat come il software usato prevalentemente qui, e anche dalla stessa polmar.
Un saluto a tutti :)

lo trovato il file, ti ringrazio non serve piu...

India452

Citazione di: COLICADESONNO il 06 Ottobre 2011, 21:48:55
Salve a tutti, la settimana prossima acquisterò una coppia di Polmar Easy PMR perchè il mio rivenditore di fiducia mi ha confermato che con i dovuti accorgimenti può essere usato come pmr/lpd e non solo (8 ch pmr + 69 lpd +' aggiuntivi come il Polmar mini ), così come la potenza può essere variata a 4 watt effettivi e i toni sub audio possono essere impostati direttamente dall'utente... sempre a scopo didattico ovvio!!, inoltre ha robustezza e affidabilità quasi come un rtx civile.... tale robustezza mi serve x l'uso intensivo dirante i game di soft air, sempre a detta di isso ( il rivenditore ) che è conosciuto come persona seria e affidabile anche la sensibiltà e la modulazione sono di tutto rispetto. 
Sarà mia cura postare le mie impressioni sul prodotto, ovviamente sin da adesso chi lo conosce o lo possiede è pregati di dire la sua, anche per sapere se, dopo i midland g9, gli intek mt 5050 e i Polmar mini che ho acquistato, quest'ultima impresa vale la spesa...
73 e grazie a tutti. 
Ciao, probabilmente arrivo tardi... Ho la Easy da circa due anni in versione potenziata, ma francamente è una delusione: la potenza di emissione (misurata con apparecchio) non arriva a 3, 5 watt ed in ricezione è un po' "sorda" gli mancano circa 12 Db. Il programma poi fa le bizze (ora non mi funziona più). In effetti la batteria è infinita, ma ho smesso di usarla. Se vuoi ti cedo la mia a poco.


poker333

Come pmr446 consiglio la skuba...ha un costo elevato ma li vale tutti.
Le polmar easy vanno bene x alcuni casi..hanno un audio distorto ma forte ..buone in ambienti rumorosi.
Le skuba sono il top tra le semipro che ho provato.
Perlomeno polmar ..le distribuisce con delle ottime batterie.
Saluti.