POLMAR EASY PMR, CHI LO CONOSCE?

Aperto da COLICADESONNO, 06 Ottobre 2011, 21:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1idan

#25
Citazione di: Arctic il 04 Maggio 2012, 08:46:02
"cerca bene".......
Ti dico solo che io l'ho pena presa a meno di 80 € posta a casa con il SW la EASY.....
Io la EASY la posso avere subito a circa 67€,ma vorrei capire se l'interfaccia è la solita che per la WOUXUN,grazie!
Magari avete anche da inviarmi il software per la easy poi una volta acquistata,dove la compro ancora non ne sono in possesso...  :down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


1idan

#26
Allora,EASY presa,sembra ottima,unica cosa,appena tolgo il gommino mi si tronca il polo caldo del gommino dentro l'sma...
In pratica il polo caldo dell'sma sulla radio era stato stretto,il gommino originale faceva contatto ma in maniera errata e per via della colla il polo caldo dell'antenna si è rotto,vabè mal di poco ho preso un cacciavite e ho riallargato il polo caldo,per ora ci ho messo il gommino WOUXUN(che è anche + lungo).
Ora il problema è questo...
Tutte le volte che provo a programmarlo con XW-679,mi da sempre errore,porta giusta,driver vari provati porte usb cambiate e tutto il resto,solo una volta mi ha fatto il READ della radio,poi vado per fare il WRITE e di nuovo mi da errore!!!
In pratica tutte le volte che faccio read o write la radio scrive --PC-- poi si illuminano tutti i cristalli e si riavvia come se niente fosse,ovviamente il programma mi dice di controllare il collegamento...
Come cavolo faccio?!?!?!?
Qualcuno mi passi urgentemente il software originale POLMAR vi prego!!!
athlon87@hotmail.com
Io uso (per via di un prestito)l'interfaccia USB e non seriale e questo credo sia la problematica maggiore,con la COM vera e propria so che non ci sono di questi problemi...
Aiuto   :'(  :sfiga:
Ho provato anche in XP MODE,niente!!!
Con l'interfaccia USB funziona solo la WOUXUN,anche le TOPCOM che ho non riesco a farle andare,potrebbe essere allora che richiede la COM e non la USB emulata in COM?
Ma come mai ogni volta un problema?!?!?!?  :down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

AntoPMR

Se potreste inviarmi anche a me il software mi fareste un grosso piacere...on line non lo trovo, e quello della nanfone non mi funziona. La mia mail è enan15@libero.it
Se ti può interessare l1dan ti posso inviare un emulatore COM...il prolific. Su XP funziona benissimo, e per programmare la smart ho sempre usato quello...zero problemi
PMR446 - Polmar Smart

1idan

Citazione di: AntoPMR il 05 Maggio 2012, 13:49:28
Se potreste inviarmi anche a me il software mi fareste un grosso piacere...on line non lo trovo, e quello della nanfone non mi funziona. La mia mail è enan15@libero.it
Se ti può interessare l1dan ti posso inviare un emulatore COM...il prolific. Su XP funziona benissimo, e per programmare la smart ho sempre usato quello...zero problemi
Quello uso,praticamente è l'unico che si trova e che sembra andare,solo a me non funziona mai niente!!!
Sono incaxxato come una iena,tutte le scelte che stiamo prendendo ci portano sempre e solo ad un problema e non riusciamo a venirne fuori...
Io ho scaricato vai Prolific sul web,da 409shop,da li e da la,una volta installato faccio partire il software e solo una volta ho fatto il READ,mai WRITER e mi da comunque sempre errore,appena metto la WOUXUN funziona tutto e subito,che sia COM1 o COM12...
Ma voi usate USB o direttamente COM?
Che O.S avete?
Prova comunque a mandarmi il tuo emu vedi mai funzionasse... athlon87@hotmail.com
Aiuto...  :-\
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


ringhio

provate ad installare come amministratore!!!!!andate sull'applicazione,,,cliccate il dx del mouse,,e scegliere installare come amministratore!!!se vista o 7!!!!


e sul programma provate a fare il clone invece!!!!

ogni tanto si ingabbiano sti programmini del kaiser
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1idan

Citazione di: ringhio il 05 Maggio 2012, 17:05:10
provate ad installare come amministratore!!!!!andate sull'applicazione,,,cliccate il dx del mouse,,e scegliere installare come amministratore!!!se vista o 7!!!!


e sul programma provate a fare il clone invece!!!!

ogni tanto si ingabbiano sti programmini del kaiser
L'admin l'avevo già provato,clone cosa intendi?
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


1idan

Tanto ho capito...
Non ne esco più,oggi è sabato e i negozi sarebbero comunque tutti chiusi,neanche a dire di passare che magari la radio è difettosa,contanto poi che il gommino originale è inutilizzabile,dovrei dirglielo e ridargli il gommino nuovo...
Per farmi l'interfaccia COM è tutto chiuso,nessuno sa drimi come mai ciò succede solo a me,come è possibile che l'abbia letta una sola volta poi 0!
Domani volevo piazzarlo,ma mi sa che andrà lassù a 500mw...
Ma quando tra 1-2 settimane torna giu la radio,avremo risolto?!?!?!?!
Io non capisco chi e cosa ci viene contro sempre!!!  
Fanculz!!!  :down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


ringhio

Citazione di: 1idan il 05 Maggio 2012, 17:13:31
Citazione di: ringhio il 05 Maggio 2012, 17:05:10
provate ad installare come amministratore!!!!!andate sull'applicazione,,,cliccate il dx del mouse,,e scegliere installare come amministratore!!!se vista o 7!!!!


e sul programma provate a fare il clone invece!!!!

ogni tanto si ingabbiano sti programmini del kaiser
L'admin l'avevo già provato,clone cosa intendi?


sul programma,,hai solo il tasto leggi/scrivi e basta???

xchè quando programmo le civili motorola,,e tiro fuori un file,,,poi x portarlo su un altra radio non posso fare scrivi,,,,ma clona!!!!

se non hai il tasto clona,,,,niente,,,insisti,,fai ancora qualche prova!!!altrimenti non so che dirti
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1idan

Citazione di: ringhio il 05 Maggio 2012, 17:24:02
Citazione di: 1idan il 05 Maggio 2012, 17:13:31
Citazione di: ringhio il 05 Maggio 2012, 17:05:10
provate ad installare come amministratore!!!!!andate sull'applicazione,,,cliccate il dx del mouse,,e scegliere installare come amministratore!!!se vista o 7!!!!


e sul programma provate a fare il clone invece!!!!

ogni tanto si ingabbiano sti programmini del kaiser
L'admin l'avevo già provato,clone cosa intendi?


sul programma,,hai solo il tasto leggi/scrivi e basta???

xchè quando programmo le civili motorola,,e tiro fuori un file,,,poi x portarlo su un altra radio non posso fare scrivi,,,,ma clona!!!!

se non hai il tasto clona,,,,niente,,,insisti,,fai ancora qualche prova!!!altrimenti non so che dirti
Quella funzione non esiste,esiste solo WRITE o READ...
Se fosse stato MOTOROLA non avrei avuto tutti questi problemi,in pratica anche con le radio TOPCOM l'interfaccia USB da problemi,funziona solo con la WOUXUN e anche al primo colpo!
Potreste comunicarmi se voi che ci siete riusciti usate COM o USB?
Io credo che il problema non sia nel software,nel sistema operativo usato o nella radio,ma semplicemente nel tipo di interfaccia,credo che l'emulazione faccia schifo,secondo voi posso provare a modificare l'interfaccia FRN COM?
Aiuto!!!
Ma poi il software che qualcuno di voi ha comprato con l'interfaccia (COM o USB) è sempre quello NANFONE!??!
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


FoxG7

Citazione di: 1idan il 05 Maggio 2012, 18:34:55
Io credo che il problema non sia nel software,nel sistema operativo usato o nella radio,ma semplicemente nel tipo di interfaccia,credo che l'emulazione faccia schifo,secondo voi posso provare a modificare l'interfaccia FRN COM?

Pur io  ho l'impressione che il problema sia nell'emulatore USB.....la mia esperienza (seppur in altri campi) mi dice che su alcuni protocolli seriali, l'emulatore non riesce  fare il proprio compito, se non in rare occasioni e in modo approssimativo...  :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Recuperando vari componenti da varie schede caldaia e UPS provo a realizzare questa interfaccia qua: http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf
Speriamo di riuscirci...  :rool:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 05 Maggio 2012, 21:47:24
Recuperando vari componenti da varie schede caldaia e UPS provo a realizzare questa interfaccia qua: http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf
Speriamo di riuscirci...  :rool:

Lo schema di per sè è banale, son giusto una manciata di componenti.... ;-)  Speriamo piuttosto che funzioni anche con la Polmar Easy.... :rool:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Arctic

#37
....lo sentite un rumore cupo e insidioso sopra di voi....

sono i miei "maroni" che stanno girando vorticosamente

ho provato ad installare il SW...tutto bene ma la radio non la legge :sfiga: :sfiga: :sfiga:

ho usato XP con un portatile con sole 3 porte USB x non avere casini con le porte  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

mi da COM11 di installazione o provato a spostare attivare disattivare.... :sfiga: :sfiga: :sfiga:

SONO NERO ....WIN del K....

io lavoro con MAC e tutti sti' casini non ci sono MAI installi e vai........

con WIN l'unico sistema è il PLUG & PRAY :sfiga: :sfiga: :sfiga:

almeno a te 1idan te la letta una volta io manco quella soddisfazione.....

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


AntoPMR

riuscite a inviarmi il software? Così provo anche io.
La mia mail è enan15@libero.it
PMR446 - Polmar Smart

1idan

Tralasciando che lo schema è fatto male,almeno una vera lista di componenti,poi nella foto è un prototipo mischiando + componenti insieme,nel disegno invece è tutta un'altra cosa...
A questo punto allora il problema sta nella USB,spero di riuscire a fare l'interfaccia e vedere se funziona...
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

Arctic

..........x chi fosse interessato

la mia antenna era solo avvitata saldamente....con un pò di decisione ma delicatamente si è svitata...

:up: :up: :up: :up:

x ora è l'unico UPGRADE riuscito :birra:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

1idan

#41
Citazione di: 1idan il 06 Maggio 2012, 16:25:06
Tralasciando che lo schema è fatto male,almeno una vera lista di componenti,poi nella foto è un prototipo mischiando + componenti insieme,nel disegno invece è tutta un'altra cosa...
A questo punto allora il problema sta nella USB,spero di riuscire a fare l'interfaccia e vedere se funziona...

Niente da fare!!!  :'(  :sfiga:
Ho autocostruito l'interfaccia e fa la stessa identica cosa!!!
La radio scrive --PC-- poi si riavvia e il software mi dice di controllare la connessione...(solo una volta con interfaccia USB sono riuscito a fare un READ della radio,poi una volta messo il WRITE,di nuovo errore...)
Ho provato anche con la topcom,niente!!!
E questa volta neanche la WOUXUN funziona...
Vi prego qualcuno mi può prestare l'interfaccia giusto per permettermi di aumentare la potenza?
Pago io le spedizioni,voglio semplicemente attivare l'HIGH power su tutti i canali...
A chi è riuscito a far funzionare l'interfaccia chiedo:
Sistema operativo
USB o COM
Per quale radio era adibita?
software,link,versione,acquistato???
radio,forse diversa,magari il firmware della mia versione non è lo stesso,boh...
il jack è 3 poli 2,5 3 poli 3,5?
Insomma sono disperato,come sempre la scelta è stata sbagliata(era + semplice la SMART,e meno male si chiama EASY!!!!),le ho provate davvero tutte:
con interfaccia USB in emulazione XP mode,altri 100 driver diversi,su 3 pc differenti...
Con l'interfaccia,ho provato ad invertire i poli,a mettere un 2 poli da 2,5 invece di 3 poli,a vedere se non attaccando del tutto il jack cambiasse qualcosa,niente!!!
Niente di niente,vi prego fatemi capire come avete fatto xkè qui allora c'è una maledizione!!!  :down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

1idan

Citazione di: Arctic il 06 Maggio 2012, 10:14:40
....lo sentite un rumore cupo e insidioso sopra di voi....

sono i miei "maroni" che stanno girando vorticosamente

ho provato ad installare il SW...tutto bene ma la radio non la legge :sfiga: :sfiga: :sfiga:

ho usato XP con un portatile con sole 3 porte USB x non avere casini con le porte  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

mi da COM11 di installazione o provato a spostare attivare disattivare.... :sfiga: :sfiga: :sfiga:

SONO NERO ....WIN del K....

io lavoro con MAC e tutti sti' casini non ci sono MAI installi e vai........

con WIN l'unico sistema è il PLUG & PRAY :sfiga: :sfiga: :sfiga:

almeno a te 1idan te la letta una volta io manco quella soddisfazione.....



Anche te interfaccia USB WOUXUN?
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

1idan

Risolto!!!
Avevo invertito un transistor e un filo sulla porta COM!!!
Consiglio quindi a tutti di farsi questa interfaccia,che cambiando il collegamento permette di far andare anche altre radio!
http://www.iw1axr.eu/articoliEF/cinesisulpc.pdf  :dance:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!


Arctic

#44
...FERMI TUTTI FACCIAMO UN PASSO INDIETRO...
1)
io ho un cavo USB-02 cable programming (inviatomi da rivenditore che ha venduto la radio)
SW XW679 omaggio (stessa provenienza)

se me l'hanno venduto vuol dire che va (...di norma)

2) quando collegate la radio al PC è accesa o spenta, io collego a radio spenta (non succede niente) e non viene vista

3) anche se accendo non compare niente sul display se non la frequenza ma nessun messaggio di collegamento ne a PC ne sulla radio

unico messaggio che c'è vita è il PC ....che si installa i drive x usb quando vede il cavo

DOVE SBAGLIO?

allegate al programma c'era un PDF di istruzioni, che ho anche tradotto abbastanza bene e comprensibile ma non accenna mai alla radio, unico riferimento è al cavo USB ma non parla mai della radio (quando e come collegarla, modelli di compatibilità, gestione..niente)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Boxer850Rovereto

La radio deve essere accesa. Collegato il cavo non ti accorgi di nulla, solo quando fai il read o il write sulla radio vedi che cambia la scritta sul display e lampeggia il led di rosso. Tre secondi..
Quindi accendi la radio, la colleghi, apri il programma, fai un read della radio, modifichi quel che ti serve, fai il write, la scolleghi e voilà. Io ho lo stesso cavo e lo stesso software e non dà problemi. Controlla le porte com, di solito bisogna imbroccarle e se tra un utilizzo e l'altro attacchi o stacchi qualcosa dal pc potrebbero pure cambiare.

Già che ci sono, io ho il dubbio su come inviare il tono a 1750...qualcuno sa che combinazione di tasti serve?

Inoltre sul software c'è la possibilità di programmare i canali in vhf. Visto che la radio assomiglia tanto ad una cinese bibanda (ma proprio tanto) mi è venuto il dubbio che l'hardware possa effettivamente essere impostato per funzionare in v invece che in u. (non che fossa funzionare simultaneamente in uhf e vhf però, il firmware non lo consente pare). Qualcuno ha mai provato?

fulmine777

Il polmar easy non è una radio bibanda vhf/uhf , ma fa solo le frequenze da 400 a 470 mhz.

Boxer850Rovereto

Teoricamente dovrebbe fare solo i 446... :D

Ripeto, il dubbio mi viene perchè sembra lo stesso apparato, limitato via software, di un brand cinese che invece funziona come bibanda. E il suo software originale (non uno generico) offre la possibilità di impostare una canalizzazione vhf.

Sicuro sicuro che sia solo uhf?

fulmine777

Certo è solo uhf niente a che vedere con i bibanda vhf/uhf.

Boxer850Rovereto

Meglio così, una tentazione in meno. :D:D:D:D ;)

Hai idea di come si riesca ad inviare il tono a 1750?