News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette HB 23

Aperto da aldo, 01 Giugno 2011, 09:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo

Ciao ragazzi sto cercando di rianimare un vecchio apparato ritrovato in cantina qualcuno ha lo schema
grazie.
IZ7MUW


shineime

hai cercato su web?
bellissimo apparato che ha fatto storia, se ci riesci ( è facile essendo vecchia tecnologia ) avrai un gioiellino vintage.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

stefano3

Citazione di: aldo il 01 Giugno 2011, 09:38:11
Ciao ragazzi sto cercando di rianimare un vecchio apparato ritrovato in cantina qualcuno ha lo schema
grazie.

Ciao Aldo.
Bellissimo apparato! Aveva una modulazione favolosa anche con il suo mic originale!

aldo

proprio per quello voglio risistemarlo ho comincito a modulare con lui e c sono affezionato.
:amore:
IZ7MUW


shineime

peccato....non il quintusestuplo modulatore distorsiometro e bipecoecoecoeco....
forse per questo modulava al 100%!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

stefano3

#5
Citazione di: aldo il 02 Giugno 2011, 08:18:40
proprio per quello voglio risistemarlo ho comincito a modulare con lui e c sono affezionato.
:amore:

Se ha sempre il mic originale di che tipo è? I primi erano squadrati e neri, in seguito ovali ed anteriormente  bianchi, gli inconfondibili mic Lafayette.....


aldo

No purtroppo non ha il mic ma ricordo di non averlo mai avuto quello originale
IZ7MUW


acquario58

e anche questa volta facciamo i bravi......
ma che non diventi solo un vizio..... ;-)








aldo

grazie 1000 e a buon rendere
ovviamente non lo uso per business ma x passione!!!!!!!!
IZ7MUW


oscar 3

Ciao Nino. Rassegnati...ormai si sa che se si cerca l'impossibile tu...ce l'hai...HI!!!! Sinceramente quando ho visto il post....ho pensato subito a te e infatti..... ....sempre grande come sempre!
Il microfono bianco dei lafayette lo ricordo pure io....però avevo (e ho ancora) un Tokai PW 5024..... .....meglio non riaprire certe discussioni e diatribe tra Lafayette, Midland (di una volta), Tokai, Hitachi, Pony, Tenko etc..., perchè oggi le radio cambiano solo nel'aspetto, ma una volta la differenza c'era.....ed era nella sostanza!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

luciano100

HB 23
L'ho avuto...fine anni 70.
Cosa dire?
Un "soffione" in ricezione.
Buona la modulazione ...con il suo micro bianco.
Gli "anziani" tribù radioappassionati cb ,narravano che, l'hb 23 fu il primo apparato ad entrare in Italia (fine anni 60)
Prima solo autocostruiti e commerciali hf.
Sempre dalla stessa fonte : sembra che la 27 sia nata a Genova proprio con questo apparato.
Certo...siamo onesti: è proprio brutto! I modelli successivi erano sicuramente più graziosi.HB 525  ,molto più bello e performante ,lo conservo come una reliquia nel suo imballo originale.
😁😁😁
Ciao a tutti i 23chanalisti!!!




inviato X11 using rogerKapp mobile


IK8 TEA

Buongiorno per tutti i partecipanti alla discussione.

mi limito ad aggiungere, per nostalgica buona memoria, che la prima versione veniva venduta con soltanto tre canali operativi dei 23 canali disponibili poiché i quarzi per completare le quarziere erano venduti singolarmente solo come opzionali ed avevano un costo piuttosto elevato.( Al cambio: 1 $ = 650 Lire)
All'epoca, le frequenze della Banda degli 11metri, in Italia, erano assegnate in esclusiva alla assistenza in mare per la navigazione da diporto a breve raggio.
Dopo il "boom" di diffusione e di vendite successiva al triste episodio dell'alluvione di Genova che "Luciano 100" ha fugacemente ricordato, la seconda versione, la HB23A, introdotta a partire dal 1971 ed esteticamente più gradevole e completa, venne fornita con tutti i quarzi per i 23 Canali......
Allego la copia delle pagine dei Cataloghi Lafayette Americani che li riguardano e che ho consumato sfogliandoli continuamente e sognando il mio ingresso ormai a 30 anni, pur preso da tanti altri problemi tra  famiglia e figli, nel favoloso mondo della radio.......

Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

MauroZona3

Buongiorno, si trova il manuale d'istruzioni e il service?
Grazie
Mauro