News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mio record di distanza

Aperto da Karletto, 13 Novembre 2010, 20:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

italo2

ho provato.....ma non ti ho sentito!!!!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Karletto

#26
Italo, tra monte Re e monte Matajur ci sono montagne in mezzo di sicuro, ad esempio monte Monte Calvo (1495m).
CLIO era su monte Taiano. Se vedi Trieste, vedi (e senti) anche monte Taiano.

Io ho parlato con CLiO su monte Taiano, su 8/8 = 25km :birra: Il livello di ascolto era 5/5. Le condizioni sono piutosto estreme: -10°C e bora cca 100km/h. Tra uno o due mesi arrivera anche il ghiaccio e la miseria sara completa.  ;-)

E adesso vado a sciogliermi. brrrrr


CLIO W

Oggi ho conosciuto/ascoltato/Qso con Karletto, che Ringrazio per la "PRIMIERA".
Condizioni meteo: fortissima Bora, -7C. Per fortuna ero in B.Mobile +20C.
Dalle 11:45 fino alle 14:00 ho fatto chiamate. Si sentivano solo dei ragazzini ed altre cavolate.
Alla prossima attivazione (SKED). Cari saluti, buone feste da CLIO.
RTX Alan 456R, G7.
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

BRONDINO

Come sapete io su tutti i canali (perchè sto in SCAN) da oggi in poi.

Sapete anche che sono sulla cima del Conero con il Netbook.

Apparato: Brondi fx-Dynamic  TX 3Watt   RX 0.5Watt

Adesso fa molto freddo ma comunque sto in una casetta che sta paraticamente in cima.

Sentiamoci magari se quacuno riesce ad agganciarmi, oppure comprerò un ripetitore pappagallo.


italo2


CLIO W

Salve Brondino, dovresti indicare il Locator (se sei nuovo ti sara difficile), e la zona dove si trova il rifugio (provincia,citta o paese piu vicino), altezza del monte. Cosi sara piu facile localizzarti. Se qualcuno ha la Yagi (direttiva) per 446 MHz gli aiuterai molto.
73 de CLIO
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133


Karletto

#31

monte Conero (572m) si trova vicino Ancona, sulla costa.


BRONDINO

Grazie per l'aiuto, karletto, comunque se vogliamo essere precisi sono in una casa praticamente in cima (sarò magari a 560m invece che a 572 poco cambia) e sono rivolto verso il mare, ci sono arrivato stamattina (l'ho affittata per il capodanno)

Karletto

Domani, 31.12.2010 scalero monte Taiano (1020m), Slovenia. Trasmettero su canale 8/ tono8 dalle 11 alle 12.


italo2


CLIO W

Domani 31.12.2010, attorno le 12:00 dovrebbe esserci un gruppo di Radioamatori sul Taiano. Si preparano per effettuare i collegamenti di S.Silvestro in HF 80m, VHF. (18:00 start CQ/QSO). Se vuoi Karletto saro RX CH-8/08, dal mio QTH (centro KP).
Buona Attivazione. 73 de CLIO.
P.S. sono anche nuovo su FB. :dance:
QRX-QRV Ch- 21 AM  27.215 AM
             145.550,  145.625 R1-S55VKP
             145.7625 T-77.0 Hz S55VIZ
             145.725   R5-IR3K
PMR:     CH- 8/16 RRM, G- 133

robi2000ts

Domani mattina dopo le 11:00? Io sarò in centro a Trieste con la mia Intek in ascolto...  :-D

Karletto

#37
con il mio Italiano sarò un po piu in RX che in TX. L'importante e' partecipare. :-[


robi2000ts

Buon 2011 a tutti.

Il giorno 31 credo di avervi sentito verso le 11:30. Io ho provato a trasmettere, ma non so se mi avete sentito.

BRONDINO

Io ho avvertito deboli RX, quasi completamente in fruscio sull' 8 subtono 8, mi sembra di aver sentito un "pronto". Ho avvertito anche uno strano roger beep.

Karletto

Oggi ho parlato con un radioamatore PMR, via il pappagallo a Bologna. Forse questo anonimo e' un utente di rogerK??
Durante la conversazione ho fatto 2 passi in avanti e ho perso il parrot. :sfiga:
Il livello di ascolto era 1/5 ma credo se lui parlasse piu forte lo sentirei piu chiaro. Prossima volta GRIDA!

robi2000ts

Io oggi ho sentito forte e chiaro Karletto. Ero a Muggia, sulle alture verso il confine con la Slovenia. Non ho potuto fare TX perchè avevo le batterie scariche che mi facevano spegnere la radio. Purtroppo non avevo letto dell'appuntamento per oggi, altrimenti le avrei caricate al max. Ho sentito Karletto perchè stavo in RX per puro caso! :D

Karletto

Muggia - monte Re = 30km 8)
Probabilmente hai sentito mia conversazione con un tipo da Basovizza = 20km.
Cera tanto traffico ma purtroppo questa era sola conversazione che ho fatto.

gdl

Mi sono appena letto il post!!
Accidenti che distanze si riescono a raggiungere.  :up:.
Scusate la mia ignoranza ma per pappagallo che si intende?? Ripetitori?
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/


gdl

sono riuscito a collegare Ferrara con LPD sul canale 22.
QSO effettuato con un radioamatore IK4ACQ che trasmetteva sulla stessa frequenza del canale 22 - 443.600

QSO effettuato dal Monte Cesen - località Pianezze (1070 m. slm)

distanza circa 130 km   :up:
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Karletto

Citazione di: gdl il 03 Ottobre 2011, 12:19:36
Scusate la mia ignoranza ma per pappagallo che si intende?? Ripetitori?

vorei risponderti ma con mio italiano scrivero mezz' ora. :-[ Usa la funzione cerca.

gdl

Citazione di: Karletto il 05 Ottobre 2011, 10:02:10
Citazione di: gdl il 03 Ottobre 2011, 12:19:36
Scusate la mia ignoranza ma per pappagallo che si intende?? Ripetitori?

vorei risponderti ma con mio italiano scrivero mezz' ora. :-[ Usa la funzione cerca.

Si si infatti.. anzi scusate la domanda...
Ho letto in giro e ho trovato tutte le risposte!!  :rool:
Grazie cmq carletto!!!
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

fulmine777

I pappagalli ovveri i parrot pmr non sono dei ripetitori come quelli che si usano in banda radioamatoriale o civile. Sono composti da una scatola che riceve la comunicazione e la ritrasmette dopo qualche secondo. Lavorano in simplex al contrario del semiduplex che ha una frequenza di ingresso e un altra frequenza in uscita...'73

gdl

Si grazie fulmine.. ho letto un po in giro...
Mi sembra di capire che però secondo la normativa italiano non sono nel pieno della legalità o sbaglio ????? Chiedo lumi su questo aspetto...
gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT
nominativo radioamatoriale IU3IOU (SWL I-4979/VE)
http://ricercasperimentale.blogspot.com/

fulmine777

Ma il mio punto di vista dice che i parrot uniti a un rtx pmr con 0,5 watt e antenna originale sono legali, altri invece dicono che se il parrot non è presidiato è illegale. Booo con queste leggi ognuno è libero di interpretarla a modo suo...